WhatsApp Line

Call Center orario no stop

327.98.56.411

06.64.56.36.96

Il blog di SIV Vacanze

  1. Home page
  2. Blog
  3. Mondo Single
  4. 10 situazioni che solo le amiche possono aiutarti a risolvere

10 situazioni che solo le amiche possono aiutarti a risolvere

giovedì 21 febbraio 2019

Sono meglio di una tavoletta (leggi "montagna") di cioccolata o di una maratona seriale in tv quando sei depressa. Le amiche, e solo loro, sono il tuo salvagente di sicurezza forever, tanto che, forse, sarebbe meglio chiamarle super eroine.

Le amiche, è vero, sono anche quelle amore/odio, con le quali il confronto è una regola base. Ma se hai letto l‘Amica geniale, capisci che pure da un rapporto altalenante puoi trarre il meglio di te. E poi, una cosa è certa, da sempre sono le tue partner in crime, quelle con le quali hai fatto viaggi, weekend estemporanei, happy hour sette giorni su sette. 

Eccole 10 cose che solo le tue ragazze ti aiutano a risolvere. Perché l’amicizia, non solo l’amore, è una griffe che non passa mai di moda.

 

Superare i giorni No

E si, capitano a tutte quelle giornate "amare", per dirla alla Fiorella Mannoia. Quei giorni in cui non vorresti mai e poi mai alzarti dal letto. Loro, le tue amiche, appaiono alla porta e come fatine ti convincono a mettere il naso fuori di casa. Perché loro sono le uniche che riescono a trasformare una giornata drama in una spassosa. E non la chiami magia questa?

Affrontare il post love story

Per antonomasia farebbero qualsiasi cosa per impedirci di versare lacrime per un ex fidanzato che non ci merita. Le amiche arrivano cariche di vaschette gelato e scatole di Kleenex confezione famiglia e rimangono con te no stop trovando difetti alla nuova fidanzata del tuo ex. Lo sappiamo che quando ci mattiviamo in modalità "distruzione" siamo peggio di Terminator...

Interrompere la routine

Fare sempre le stesse cose ti ha un po' stancato? Ecco le tue bff che accorrono in soccorso per porre fine al loop casa-lavoro-casa o al massimo casa-lavoro-palestra-casa in cui sei piombata. Che sia programmata o imprevvisata, fare qualcosa insieme è sempre speciale. E, meglio di un prosecco, ti tira su il morale!

Guarire dallo shopping compulsivo

A volte, da sola, ti lasci prendere un po' la mano, e quella carta di credito grida vendetta! Fare acquisti con le amcihe invece è molto più divertente e anche terapeutico. Perché le bff possono essere critiche q.b. (quanto basta) e farti desistere dal comprare quell'accessorio trash, ma, nello stesso tempo, guidarti verso quell'abito che su di te è davvero wow. Lo shopping è produttivo e il portafogli ringrazia.

Riorganizzare l'armadio

Impossibile non ricordare la scena nel primo film di Sex & The City in cui Carrie vuole riorganizzare la cabina armadio e chiede aiuto a Samantha, Miranda e Charlotte per capire con loro, moderne Marie Kondo, cosa buttare e cosa tenere. Le tue amiche, e solo loro, sanno spazzar via dal tuo cammino le cose vecchie per farti rimanere in carreggiata più favolosa che mai. 

Mollare il tuo ragazzo

Ok, la storia è finita, tu lo sai ma lui...Ehm, no. Il problema è che non sai come fare a fargli capire che ormai si è giunti al capolinea. Chiama la tua amica del cuore: ne saprà una più del diavolo per "liberarti". Esperta di scuse e discorsi toccanti all'occorrenza, con lei lasciare il boy sarà una passeggiata.

Apprezzare i cambiamenti

Hai bisogno urgente di un cambio look e non sai da dove cominciare? Solo le tue amiche del cuore sapranno come consigliarti! Capelli raccolti, onde boccolose, sciolti e piastrati, rossetto nude o rosso... Non importa. Per un giorno le tue amiche diventeranno le tue personal stylist e ti faranno sentire più cool di Chiara Ferragni.

Tirarti su il morale dopo una discussione con la madre

Quelle eterne litigate e incomprensioni che solo con la propria genitrice si hanno nei secoli dei secoli e che come al solito ti buttani a tappeto. Ma ecco che le amiche, meglio di un Momenti per il mal di testa, accorrono dandoti ragione (anche se hai torto marcio). Perché loro ti difendono e sostengono in qualunque circostanza e qualunque cosa accada. D'altronde quella medaglia di Bff come se la sono guadagnata?

Conquistare Mr. Big

Più bello di Ryan Gosling, più macho di Bradley Cooper, più cool di Kanye West, più sexy di James Franco, più dolce di Orlando Bloom. Insomma,  parli di lui 24h su 24, le tue amiche sanno che per te è importante, quindi saranno lì per aiutarti e ascoltarti. Per il tuo bene (e il loro) pianificheranno anche un piano accalappia love infallibile.

Mettere k.o. la collega st****a

Solo le tue amiche sono in grado di comprendere quel fastidio/odio che hai per quella tipa al lavoro che si prende i tuoi meriti, che fa gli occhi dolci al capo e che parla male di te alle tue spalle. Ma tu sai che le tue "persone" sono in grado di aiutarti a organizzare meglio della CIA la miglior vendetta possibile. Hi hi hi hi hi.

 

Si ringrazia Ilaria Perrotta e Vanity Fair per l'articolo.

Per leggere l'articolto: https://www.vanityfair.it/benessere/what-women-want/2019/02/13/10-situazioni-che-solo-le-amiche-possono-aiutarti-risolvere

 

Copyright 2019 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito