CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Fuerteventua Adventure 16 agosto - 23 agosto

VIAGGI AVVENTURA

Fuerteventura Adventure 16 agosto - 23 agosto

  1. Home page
  2. Viaggi avventura
  3. Fuerteventua Adventure 16 agosto - 23 agosto

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, INSIEME

Più di 50 itinerari disegnati e provati in prima persona per vivere il mondo a 360°. Partenze garantite in piccoli gruppi esclusivi con team leader italiano. Lo zaino è pronto, il momento adesso, il mondo a un passo. Ci sono compagni di viaggio che aspettano e angoli di mondo che chiamano. Fai il primo passo. Leva l'ancora. Batti la strada.

Il nostro Partner per questo viaggio è Eden Viaggi

NOTA: LE PARTENZE ANDA SONO GARANTITE CON MINIMO 6 PERSONE. RAGGIUNTELE 6 PERSONE, IL TEAM LEADER CHE ACCOMPAGNERà IL GRUPPO SI PRESENTERà NELLA COMMUNITY DI ANDA SU FACEBOOK. IL PARTECIPANTE DOVRà CONTATTARLO SULLA COMMUNITY PER PERMETTERGLI DI CREARE IL GRUPPO DI VIANDANTI SU WHATSAPP PRIMA DELLA PARTENZA. RICORDIAMO CHE ANDA NON è ADATTA A PERSONE CON PROBLEMI MOTORI. AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE SONO NECESSARI I DATI DEL PASSAPORTO ED EVENTUALI VOLI PRENOTATI IN AUTONOMIA .

 

Itinerario

Un indimenticabile viaggio dove il tempo sembra rallentare, quasi fino a fermarsi, e la vita scorre lenta, non conosce ritmi frenetici, rendendo questo il luogo ideale per rilassarsi tra le onde del mare e le ampie distese di sabbia. Nel nostro itinerario conosceremo la solare Fuerteventura, con le sue spiagge paradisiache e piccoli villaggi caratteristici che conservano ancora tutto il sapore della tradizione locale.

LE IMPRONTE DI ANDA
- Noleggio auto inclusa per vivere l’isola in libertà
- Pernottamenti al nord e al sud dell’isola
- Relax su spiagge bianche e nere
- Tramonti sulle dune
- Possibilità di fare snorkeling, usare quad e dune buggy
- Al nord dell’isola possibilità di visitare Corralejo, le famose dune del Parque Natural de Corralejo, le Grandes Playas, il paesino di El Cotillo, Playa de la Concha, Playa Chica e Los Lagos, il faro rosso di El Toston, il villaggio di Majanicho, l’isolotto di Los lobos, Playa de la Caleta e Playa de La Concha De Lobos
- Ad Ovest e centro dell’isola possibilità di visitare la cittadina di La Oliva, montagne sacre e misteriosi vulcani, i paesaggi lunari del Malpais de Arena, il mare di lava, Tefia, la spiaggia di Los Molinos, le grotte di Cuevas Herminia, le piscine naturali Aguas Verdes, il Mirador de Morro Velosa, il villaggio di Betancuria, villaggi con mulini a vento di Antigua e Tiscamanita, la spiaggia nera di Ajuy e La Pared, paradiso dei surfisti
- Al Sud e est dell’isola possibilità di visitare le spiagge di sabbia bianca di Sotavento, le passerelle di sabbia naturali e le piscine naturali, le Salinas del Carmen, le casette dei pescatori di Las Playitas, Pozo Negro e la sabbia nera, i murales di Gran Tarajal, Playa de Jandia e le lingue di sabbia, Morro de Jable e le “playas colgadas” e la spiaggia di Matorral.

 

PROGRAMMA

1 giorno: Corralejo
Arrivo all’aeroporto di Fuerteventura, incontro con il Team leader e il gruppo e ritiro dell’auto. Partenza verso a Corralejo. Al vostro arrivo sull’isola sarete subito accolti da coste vergini, acque color smeraldo e lunghe spiagge di sabbia bianca e nera. Corralejo costituisce il principale centro turistico di Fuerteventura ed è casa di una grande varietà di scenari, tra cui le famose dune createsi dal vento forte che spira dal Sahara. Questa sabbia finissima si è raccolta, nei millenni, in grandi dune creando un deserto in miniatura ed una lunghissima, spettacolare spiaggia. Pernottamento.

2° giorno: Corralejo
Pernottamento. Si parte alla scoperta dell’isola. Il Parque Natural de Corralejo, che si affaccia sull'oceano e dove si trovano le Grandes Playas, una immensa serie di spiagge con sabbia bianca e acque turchesi. La riserva si estende per 9 km e offre grandi spiagge (a nord) e piccole baie (a sud) e dune di sabbia provenienti dal Sahara. Il tramonto sulle dune è sempre una bella esperienza.

3° giorno: Corralejo
Pernottamento. Consigliamo un’avventura a bordo di un quad o dunebuggy per visitare alcune zone desertiche e naturali della parte nord ovest dell’isola oppure “fai da te” verso il paesino di El Cotillo e le tante baie per poter fare un bagno come la famosa Playa de la Concha, Playa Chica e Los Lagos con tante piccole spiagge di sabbia bianca e mare calmo. Al faro rosso di El Toston si può assistere ad un altro tramonto davvero suggestivo. Proseguite verso il villaggio di Majanicho.

4° giorno: Corralejo

Pernottamento. Oggi partite per l’isolotto di Los lobos, un Parco Naturale che si raggiunge in circa 15 minuti con un traghetto da Corralejo. Dopo aver girato l’isola a piedi rilassatevi a Playa de la Caleta, un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare, o Playa de La Concha De Lobos.

5° giorno : Corralejo – Penisola di Jandia
Pernottamento. Dopo aver esplorato il nord, partenza verso sud nella cosiddetta Costa Calma riparata dai forti venti che battono l’isola, esplorando la parte est dell’isola. Visita dalla cittadina di La Oliva, collocata su una piccola pianura circondata da montagne sacre e misteriosi vulcani. Da qui volendo, parte un sentiero attraverso i paesaggi lunari del Malpais de Arena, contornati da un mare di lava. Proseguimento per Tefia e deviazione per vedere la spiaggia di Los Molinos e le spettacolari grotte di Cuevas Herminia, visibili solo con bassa marea. Continuazione per le piscine naturali Aguas Verdes, il vasto panorama del Mirador de Morro Velosa, il villaggio di Betancuria con bianche casette rurali immerse nella vegetazione e i tranquilli villaggi dai mulini a vento di Antigua e Tiscamanita. Prima di arrivare in Costa Calma, fermatevi presso la spiaggia nera di Ajuy circondata da alte scogliere e La Pared, paradiso dei surfisti. Arrivo e pernottamento.

6° giorno: Jandia

Pernottamento. Giornata dedicata al giro delle spiagge di sabbia bianca di Sotavento che cominciano a Costa Calma e continuano per chilometri. Qui, grazie alle maree, si formano delle passerelle di sabbia naturali che permettono di camminare in mezzo all’oceano e piscine naturali dove poter fare il bagno. Tempo permettendo, visita delle Salinas del Carmen, antiche saline e casette dei pescatori, di Las Playitas, uno dei paesini più caratteristici di tutta l’Isola con casette bianche e azzurre, di Pozo Negro dove le casette bianche e le rocce rosse fanno da contrasto alla bella spiaggia di sabbia nera ed infine ai murales di Gran Tarajal.

7° giorno: Jandia
Pernottamento e relax a Playa de Jandia, una distesa di sabbia bianca e mare trasparente con infinite lingue di sabbia. Partenza per Morro de Jable, considerando che da Jandia fino a Morro Jable si estendono numerose “playas colgadas”. Morro Jable è un gioiello dell'isola, uno tra i più grandi centri turistici di Fuerteventura, grande spiaggia chiara, il faro e dietro la quale si estendono distese di saline protette. Consigliata una sosta a Matorral, una spiaggia da cartolina, lunga e larga con mare blu e sabbia bianca.

8° giorno: jandia – aeroporto
Ricordatevi che l’aloe cresce qui, è la vera regina di Fuerteventura, ha un sacco di proprietà benefiche per il corpo e per la mente. Non potete tornare a casa senza aver acquistato almeno un prodotto. Tempo a disposizione prima del rilascio dell’auto in aeroporto. Saluti finali.

 
NB : il viaggio prevede la guida dell’auto da parte dei partecipanti.
Tutti i partecipanti possono essere potenziali autisti che si alternano alla guida 8segnalare il nominativo alla conferma).
Patente e carta di credito sono necessari.

 

PREZZI

Posto letto in camera condivisa                             999 euro

Supplemento singola                                                su richiesta

La Quota include

Volo da Milano a/r
7 pernottamenti di cui 4 a Corralejo e 3 a Jandia
Auto a noleggio
Team leader

La Quota non include

tutti gli ingressi non indicati nel programma
tassa di soggiorno ove prevista
tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.89344338

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !