CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Puglia Adventure 31 luglio - 7 agosto

VIAGGI AVVENTURA

Puglia Adventure 31 luglio - 7 agosto

  1. Home page
  2. Viaggi avventura
  3. Puglia Adventure 31 luglio - 7 agosto

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, INSIEME

Più di 50 itinerari disegnati e provati in prima persona per vivere il mondo a 360°. Partenze garantite in piccoli gruppi esclusivi con team leader italiano. Lo zaino è pronto, il momento adesso, il mondo a un passo. Ci sono compagni di viaggio che aspettano e angoli di mondo che chiamano. Fai il primo passo. Leva l'ancora. Batti la strada.

Il nostro Partner per questo viaggio è Eden Viaggi

NOTA: LE PARTENZE ANDA SONO GARANTITE CON MINIMO 6 PERSONE. RAGGIUNTELE 6 PERSONE, IL TEAM LEADER CHE ACCOMPAGNERà IL GRUPPO SI PRESENTERà NELLA COMMUNITY DI ANDA SU FACEBOOK. IL PARTECIPANTE DOVRà CONTATTARLO SULLA COMMUNITY PER PERMETTERGLI DI CREARE IL GRUPPO DI VIANDANTI SU WHATSAPP PRIMA DELLA PARTENZA. RICORDIAMO CHE ANDA NON è ADATTA A PERSONE CON PROBLEMI MOTORI. AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE SONO NECESSARI I DATI DEL PASSAPORTO ED EVENTUALI VOLI PRENOTATI IN AUTONOMIA .

 

Itinerario

LE IMPRONTE ANDA: Kayak a Santa Maria di Leuca e le falesie a picco sul mare; mezzo privato con autista in alcuni giorni 2,5,6,7; Aperitivo a Locorotondo; In treno verso Matera; Visite libere di Matera, Tricase, Marina di Novaglie, Santa Maria di Leuca, Otranto, Lecce, Ostuni, Martina Franca, Alberobello e i famosi trulli e Polignano a Mare; possibilità di fare passeggiate o trekking sul Sentiero del Mito e delle Querce Vallonea, nella Riserva naturale Torre Guaceto, nel Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere tra ulivi secolari e antiche masserie; possibilità di rilassarsi in spiaggia compresa quella di Pescoluse, considerata tra le spiagge più belle della Puglia

PROGRAMMA

1° giorno: Bari - Matera
Incontro con il team leader alla stazione di Bari entro le ore 12.00 e partenza con il treno (non incluso) per Matera alla scoperta di questa bellissima città di pietre, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e Capitale Europea della Cultura nel 2019, arroccata e scavata nella roccia calcarea. Visiteremo liberamente questo piccolo gioiello italiano. Pernottamento.

2° giorno: Matera - Tricase
Partenza verso sud con mezzo privato, scoprendo un mare mozzafiato a pochi passi da meravigliose città d’arte. Sosta a Gallipoli, collegata alla terraferma da un ponte e breve visita libera e poi continuazione verso Tricase. Pernottamento. Tricase ha un centro storico squisito e tra le affascinanti viuzze che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri: le antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione dell’autentica storia pugliese. Pernottamento.

3° giorno: Tricase
Prima colazione e pernottamento. Consigliato: da Tricase Porto dove si visiterà il porto turistico con l’Eco-Museo di Venere, partenza per il trekking guidato lungo il Sentiero del Mito che guarda dall’alto il mare adriatico e il Sentiero delle Querce Vallonea immersi in boschi di antiche querce monumentali poi si scende verso Marina Serra per visitare Torre Palane e le famose piscine naturali. Proseguimento fino a Torre Nasparo e attraverso il Sentiero Le Vie del Sale fino al Canyon La Guardiola, la sua piccola cascata e le sue grotte. Un itinerario naturalistico mozzafiato lungo gli antichi tratturi del Parco Naturale costiero Otranto Leuca, sentieri panoramici che corrono parallelamente alla falesia rocciosa a strapiombo sul mare, delimitati da muretti a secco. Visita della Cappella di Santa Maura e Masseria Baglivo, delle “caseddhre” e le “pajare”, tipiche case contadine, del Bosco N’Zepe e della Torre Specchia Grande. Si ripercorreranno gli stessi sentieri degli antichi briganti e contrabbandieri di sale. La camminata finirà al porticciolo di Marina di Novaglie.

4° giorno: Tricase
Prima colazione. Recatevi liberamente a Pescoluse, considerata una delle più belle spiagge della Puglia, con sabbia bianchissima e sottile e lunga 4 km. Sosta per un bagno. Nel pomeriggio breve visita libera del piazzale del santuario di Santa Maria di Leuca e poi escursione in kayak lungo la costa con spettacolari falesie a picco sul mare. Qui siamo vicini al Parco Naturale regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase che, oltre a preservare un patrimonio architettonico e ambientale raro, custodisce paesaggi mozzafiato fra falesie. Possibilità di immergersi per un bagno nella bellissima piscina naturale di Marina Serra, un anfiteatro naturale protetto dalle rocce, dove l’acqua è cristallina. Rientro a Tricase e pernottamento.

5° giorno: Tricase - Ostuni

Prima colazione e partenza con mezzo privato alle ore 8 verso Ostuni per una visita libera dei centri storici di Otranto e Lecce dove si potrà passeggiare nelle vie barocche e consumare un tipico pasticciotto per gli amanti del dolce oppure un rustico per chi invece ama il salato. Trasferimento a Lido Morelli dove sarà possibile raggiungere a piedi il piccolo paesino di Montalbano e percorrere gli splendidi sentieri del Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere per ammirare gli ulivi secolari e le antiche masserie. Arrivo a Ostuni e pernottamento.

6° giorno: Ostuni
Prima colazione e partenza per la visita libera di Martina Franca. Continuazione per Locorotondo per un piccolo aperitivo a ridosso della città antica. Arrivo ad Alberobello, una città e museo a cielo aperto, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, nota per le costruzioni in pietra dalla forma conica, i famosi trulli, strane case rurali in pietra con tetti conici. Pernottamento.

7° giorno: Ostuni - Polignano a Mare
Prima colazione e trasferimento a Polignano a Mare, uno dei borghi marinari più affascinanti d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per il suo mare con acqua trasparente e cristallina e la sua costa ricca di insenature e grotte. Pernottamento.

8° giorno: Polignano a Mare
Prima colazione e saluti finali. Per tornare a Bari, si consiglia di prendere il treno.

PREZZI

Posto Letto in camera condivisa                  880 euro

Supplemento singola                                      350 euro

La Quota include

7 pernottamenti in camera condivisa in hotel/appartamenti 6 prime colazioni
Trasferimenti con mezzo privato e autista nei giorni 2,5,6,7
Aperitivo a Locorotondo
Escursione guidata con Kayak
Team Leader

La Quota non include

volo nazionale o treno
tutti gli ingressi non indicati nel programma
tassa di soggiorno ove prevista
tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.89344338

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !