News

  1. Home page
  2. News
  3. 5 ragioni per essere single e felici di esserlo

5 ragioni per essere single e felici di esserlo

Meglio soli che mal accompagnati. Si dice così, no? Ecco perché lo "status single" non è poi tanto male. Lo status di single non deve essere per forza un periodo di transizione o una condizione da demonizzare. Né tantomeno un momento di interminabile attesa. Se vissuta nel modo giusto, può essere un'occasione per prendersi cura di sé, riflettere e conoscersi meglio. Un'ottima opportunità per evitare tutti i problemi che una vita di coppia può generare e compromessi da digerire. Ecco 5 ragioni per essere single e felici di esserlo.

1) LA SPONTANEITÀ Quando esci da single e non c'è nessuno che ti interessa particolarmente, ti senti sempre a tuo agio, sei divertente e non perdi mai la spontaneità.
2) PUOI VESTIRTI COME VUOI Vuoi uscire con la maglietta di Barbie o con la t-shirt dei supereroi Marvel? Puoi farlo. Non devi rendere conto a nessuno delle tue scelte, né tanto meno devi piacere a qualcuno in particolare.
3) L'ESPERIENZA GIOCA A TUO FAVORE Da single hai sicuramente molte più opportunità di conoscere gente, di capire cosa vuoi e cosa non vuoi e di "buttarti" senza la paura di un no.
4) SEI PIÙ FORTE EMOTIVAMENTE Se sei reduce da una forte delusione d'amore ci sono due soluzioni: o lasciare che il tuo ex ti rovini la vita per sempre, oppure analizzarti, imparare dal passato ed essere più forte.
5) HAI PIÙ TEMPO PER RIFLETTERE Puoi analizzare le cose e fare autocritica. Senza ovviamente cadere nella paranoia. Fa parte del bagaglio che porterai con te nella prossima relazione.

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito