News

  1. Home page
  2. News
  3. A.A.A Lei cerca Lui: cosa vogliono le donne?

A.A.A Lei cerca Lui: cosa vogliono le donne?

L’aspetto fisico non è tutto

Tanto per citare il famoso saggio dello psicologo John Gray1, nessuno può mettere in dubbio che tra “Venere e Marte” ci siano enormi differenze, ma ciò non vuol dire che le relazioni tra i due sessi siano roba dell’altro mondo! La questione è avere pazienza e cercare di capire cosa veramente lei cerca in lui. Secondo gli studi condotti dagli psicologi evoluzionisti Prof. Mark Prokosch e Prof.ssa Martie Haselton2 sembrerebbe che le donne single del nuovo millenio tendano maggiormente a cercare un partner single soprattutto intelligente, oltre che gentile e con una spiccata personalità.

La forma e l'aspetto fisico invece sono tra le caratteristiche meno importanti per la ricerca femminile dell’anima gemella. Questi studi dimostrerebbero quindi che quando lei cerca lui ciò che vuole veramente, non è una qualità superficiale o materiale, prevale piuttosto la ricerca di aspetti interiori e cognitivi dal grande valore morale.

Solo l’amore conta

Ma se ciò che lei cerca in lui non è il fisico palestrato e prestante, lo sguardo penetrante da rubacuori e un sorriso smagliante e perfetto da spot pubblicitario, allora cosa hanno in mente le donne single quando sono alla ricerca del proprio partner ideale? Sembrerebbe che ciò che conta davvero quando una donna single cerca un compagno di vita è la pura e semplice aspirazione ad un rapporto di coppia felice, sincero e duraturo. Infatti si potrebbe affermare che quasi ogni donna single senta il bisogno di sentirsi compresa e valorizzata oltre a volersi sentire libera di condividere le proprie idee con il partner.

Le donne single vogliono al loro fianco qualcuno che capisca i loro sentimenti, con il quale poter ridere, parlare e costruire. Quindi, uomini single, sappiate che fondare le basi per una relazione sentimentale basata sulla fiducia e sul rispetto è la chiave per far innamorare per una donna single. Ecco il segreto!

Consapevolezza e determinazione

Naturalmente quando lei cerca lui anche la chimica, l’attrazione fisica e la passione sono aspetti integranti e fondamentali per valutare se esiste o può esistere veramente una reale compatibilità di coppia. In generale, la donna single è considerata la parte emotiva della coppia, ma bisogna considerare quanto il suo ruolo sia cambiato ed si sia evoluto negli ultimi anni portandola a raggiungere maggiore consapevolezza si se stessa e dei suoi desideri. La donna single moderna è più indipendente e autosufficiente ma condividere la propria vita con una persona da amare rimane uno degli obiettivi fondamentali di ognuna di loro.

Alcuni consigli pratici

Quindi, uomini, se ancora vi state chiedendo cosa nasconda il mistero della frase "A.A.A. lei cerca lui" di seguito vi forniamo alcuni consigli concreti da mettere in pratica sin dai vostri primi incontri con la donna single dei vostri sogni:

Ironia. Il primo consiglio è di provare a trasmetterle serenità e mostrarle rilassatezza. Inoltre ricordate che ridere fa bene sì ad anima e corpo… ma anche all’amore!

Fiducia in se stessi. Non abbiate paura di sbagliare o di non essere all’altezza della vostra lei, piuttosto dimostrare sicurezza e fiducia in voi stessi, senza però esagerare e risultare arroganti. Questo può aiutarla a concentrarsi sulla vostra bella personalità e ad apprezzarla.

Partecipazione. Comprensione, interesse, complicità, ascolto, condivisione e soprattutto rispetto. Ricordate che anche se uomini e donne sono molto diversi nelle relazioni sentimentali, poiché “gli uni vengono da Marte e le altre da Venere”, ci si aspetta le stesse condizioni: amare ed essere amati come vorremmo!


Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito