Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Alla scoperta del benessere termale nel cuore della Toscana

Redazione di SingleInVacanza.it
inserita un anno fa
527
2:00
627272

Le Terme di Chianciano
sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia. Qui, immersi nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali. Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Scopri le migliori terme italiane sfruttando il relax e gli splendidi paesaggi della Toscana che qui a Chianciano si concedono per donare la quiete necessaria al proprio Benessere.

QUANDO ANDARE
Chianciano Terme è un centro termale per tutte le stagioni. Dalla primavera all’autunno il clima è mite, 
 
PERCHÉ CHIANCIANO TERME
 È una delle località termali più famose d’Italia, si trova tra la Val d'Orcia e le sue crete (Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ), la Valdichiana, le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza. Luogo di benessere e relax è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e anche dell’Umbria.
 
COME MUOVERSI
 Chianciano si raggiunge in autobus, moto o auto; Chianciano Vecchia, ovvero il centro storico, è pedonale.
 
COSA VEDERE
Chianciano non è solo il riferimento per chi cerca benessere, trattamenti e cure termali, già apprezzati da etruschi e romani. Sia il centro storico che i dintorni meritano una visita: l’antico borgo medievale ospita interessanti opere architettoniche, religiose e musei; nel circondario si trovano aree naturali e parchi come il Parco Acquasanta, Parco Fucoli e Parco Terme di Sant'Elena.
Da vedere la Torre dell’Orologio, il Museo Civico Archeologico delle Acque e il Museo d’Arte che ospita opere antiche e contemporanea, da Guttuso a Munch.
 
COSA FARE
 
Rilassati nel parco termale dell’Acqua Santa di Terme di Chianciano: puoi scegliere tra le terme sensoriali, con diversi percorsi benessere, le piscine termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano. Qui puoi effettuare diversi tipi di cure termali oppure massaggi e trattamenti benessere.

Nei dintorni la campagna è ideale per praticare sport come il trekking, il ciclismo e l’escursionismo, si possono fare gite a cavallo o semplici passeggiate alla scoperta del territorio fra Val d’Orcia e Valdichiana. In queste zone si possono fare tour enogastronomici ed escursioni nella zona boschiva di Pietra Porciana, dove si trovano sentieri, grotte e aree pic-nic. A poca distanza si possono visitare Chiusi, Pienza, Montepulciano e Sarteano.


Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito