News

  1. Home page
  2. News
  3. Alla scoperta del benessere termale nel cuore della Toscana

Alla scoperta del benessere termale nel cuore della Toscana


Le Terme di Chianciano
sono il luogo ideale per scoprire il benessere termale e la tradizione delle terme in Italia. Qui, immersi nel cuore della Toscana, fra bellezze naturali e artistiche è possibile rigenerarsi grazie al potere curativo e rilassante delle acque termali. Le Terme di Chianciano sono visitate da famiglie, coppie, giovani e meno giovani, grazie alla variegata offerta dei servizi quali le Terme Sensoriali, le Piscine Termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano.

Scopri le migliori terme italiane sfruttando il relax e gli splendidi paesaggi della Toscana che qui a Chianciano si concedono per donare la quiete necessaria al proprio Benessere.

QUANDO ANDARE
Chianciano Terme è un centro termale per tutte le stagioni. Dalla primavera all’autunno il clima è mite, 
 
PERCHÉ CHIANCIANO TERME
 È una delle località termali più famose d’Italia, si trova tra la Val d'Orcia e le sue crete (Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ), la Valdichiana, le colline dei vini di Montepulciano e le bellezze rinascimentali di Pienza. Luogo di benessere e relax è anche un ottimo punto di partenza per scoprire le bellezze della Toscana e anche dell’Umbria.
 
COME MUOVERSI
 Chianciano si raggiunge in autobus, moto o auto; Chianciano Vecchia, ovvero il centro storico, è pedonale.
 
COSA VEDERE
Chianciano non è solo il riferimento per chi cerca benessere, trattamenti e cure termali, già apprezzati da etruschi e romani. Sia il centro storico che i dintorni meritano una visita: l’antico borgo medievale ospita interessanti opere architettoniche, religiose e musei; nel circondario si trovano aree naturali e parchi come il Parco Acquasanta, Parco Fucoli e Parco Terme di Sant'Elena.
Da vedere la Torre dell’Orologio, il Museo Civico Archeologico delle Acque e il Museo d’Arte che ospita opere antiche e contemporanea, da Guttuso a Munch.
 
COSA FARE
 
Rilassati nel parco termale dell’Acqua Santa di Terme di Chianciano: puoi scegliere tra le terme sensoriali, con diversi percorsi benessere, le piscine termali Theia, le Terme Sillene e i Parchi Acqua Santa e Fucoli che le circondano. Qui puoi effettuare diversi tipi di cure termali oppure massaggi e trattamenti benessere.

Nei dintorni la campagna è ideale per praticare sport come il trekking, il ciclismo e l’escursionismo, si possono fare gite a cavallo o semplici passeggiate alla scoperta del territorio fra Val d’Orcia e Valdichiana. In queste zone si possono fare tour enogastronomici ed escursioni nella zona boschiva di Pietra Porciana, dove si trovano sentieri, grotte e aree pic-nic. A poca distanza si possono visitare Chiusi, Pienza, Montepulciano e Sarteano.


Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito