News

  1. Home page
  2. News
  3. Appuntamenti online: l'amore al tempo del web

Appuntamenti online: l'amore al tempo del web


C’era una volta il web

La pratica dell’online dating per single può sembrare a molti prassi poco romantica. Il dating online per single è invece diretto discendente delle relazioni epistolari, il noto corteggiamento di tradizione ottocentesca. Trovare il principe azzurro con un click era in realtà il desiderio di Biancaneve e il sogno segreto della Bella addormentata e anche del Principe stesso. Se entrambi fossero vissuti al tempo dell’online dating per single, non sarebbero caduti avvelenati a causa di una mela stregata e tanto meno avrebbero dovuto trafiggere draghi con spade incantate.

Il complicato algoritmo dell'online dating

Si sa che l’amore ama nascondersi e cambiare aspetto. L’amore ai tempi di Internet ama nascondersi dietro un sofisticato calcolo matematico che tiene conto della personalità e delle aspettative di ogni singolo utente. In fondo la matematica non è che il linguaggio della natura. Tuttavia il dating online per single spesso ci rende scettici della stessa timorosa perplessità che abbiamo provato davanti al primo tostapane o alla scoperta fuoco. Perché non riporre la nostra fiducia nelle potenzialità sociali della tecnologia, se il risultato è una parabola ascendente di felicità? Avete già avuto modo di sperimentare i siti di incontri e l'online dating?

Dating online per single: l’amore non è un caso

Cercare l'amore sul web è la morte della fiaba? I siti di incontri online sono come un grande supermercato per anime sole, dove la distanza tra il desiderio e l’oggetto desiderato si annulla. Dove le istanze di tempo e spazio si mettono al servizio del gioco del corteggiamento. La passione, la complicità e l’intimità si materializzano nella realtà. Infatti, l'incontro vero e proprio avviene sempre nel mondo reale. La pratica del dating online per single non ha nulla da invidiare ad un incontro tradizionale. Non sono le distanze fisiche il problema ma quelle mentali.

Il web: ogni filo ha il suo destino

In questa tanto fragile quanto estesa rete qual è il web, ci sono milioni di possibili single pronti per essere catturati. Già scremati dai filtri di compatibilità e costruiti sugli obiettivi comuni, i dating online sono la nuova frontiera dell’incontro. Il web non sarà un luogo fisico ma l’amore stesso è astratto, spesso lontano e difficile da trovare. Fatevi catturare dal suo sottile fascino!

E voi avete già avuto modo di sperimentare l'online dating?

Raccontatemi le vostre esperienze!

Scrivete a: caterinamacaron@libero.it

Le esperienze più divertenti verranno pubblicate sul nostro sito ( garantendo l'anonimato) e la migliore verrà premiata con uno sconto vacanza!


Vi aspetto!

Caterina Macaron



 

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito