News

  1. Home page
  2. News
  3. Breve manuale degli errori da evitare al primo appuntamento

Breve manuale degli errori da evitare al primo appuntamento

Un sondaggio condotto da un noto portale di incontri per single su 2082 partecipanti single rivela che gli italiani preferiscono il corteggiamento tradizionale!

Per il 72% degli uomini single e il 93% delle donne single dovrebbe essere lui a prendere l’iniziativa, secondo il 90% degli uomini single e il 65% delle donne single dovrebbe pagare lui il conto, il 31% delle donne single e il 35% degli uomini single dichiara di aspettarsi una piacevole conversazione sulla vita personale dell'altro durante il primo appuntamento e infine il 55% delle donne single e il 54% degli uomini single invierebbe un discreto sms per ringraziare della bella serata. Ecco come ce la caviamo noi italiani durante il primo appuntamento e ciò che assolutamente non vogliamo è commettere passi falsi che possano comprometterne la buona riuscita, allora scopriamo insieme quali sono i 4 errori nei quali non incappare!

Manuale per le donne single:

Meglio non prendere l’iniziativa. Donne rilassatevi e lasciatevi corteggiare! Secondo il nostro sondaggio il 72% degli uomini single ha risposto che desidera prendere l’iniziativa e proporre il primo appuntamento. Dunque gli italiani prediligono il modello tradizionale di corteggiamento, cosa evidentemente molto apprezzata anche dal 93% delle donne single intervistate, le quali si aspettano che sia proprio lui a fare il primo passo.

E il conto chi lo paga? Udite, udite! I gentiluomini esistono ancora! Infatti, il 90% degli uomini single ha risposto di voler pagare il conto durante il primo appuntamento, mantenendo e confermando in questo modo un comportamento di estrema premura e meravigliosa galanteria. Sembrerebbe che anche il gentil sesso sia d’accordo poiché il 65% delle donne single intervistate hanno risposto che dovrebbe essere lui a pagare il conto, soprattutto se è stato lui ad avanzare l’invito!

Manuale per gli uomini single:

Lasciate da parte la seduzione. Per confermare il vostro savoir-faire da veri gentlemen non giocate a fare i seduttori! Infatti, il 31% delle donne single (e il 35% degli uomini single) dichiara di aspettarsi e di preferire una lunga e appassionante conversazione che abbia voi e la vostra vita personale come protagonisti. Proprio così! Ciò dimostra che le donne single apprezzano la vostra spigliatezza e desiderano conoscervi approfonditamente durante il primo incontro. Quindi, siate spontanei, simpatici e cercate di tirare fuori il meglio di voi stessi.

Non aspettate che sia lei ad alzare la cornetta. Dopo il primo appuntamento vi rendete conto che siete stati molto bene e che c’è interesse reciproco. E adesso? Cosa dovete aspettarvi? Sicuramente non una chiamata da parte di lei perché solo il 2% delle donne single ha risposto che chiamerebbe un uomo per proporre un secondo incontro. Ebbene, cari uomini, par proprio che la galanteria sia un caratteristica molto richiesta! Ma non preoccupatevi perché potreste ricevere un sms dalla vostra amata per ringraziarvi della bella serata (così ha risposto il 55% delle donne single e il 54% degli uomini single) … e a quel punto sta a voi: cogliete al volo l’occasione ed invitatela ad un secondo appuntamento!
 

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito