Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Cova d’en xoroi, la discoteca scavata nella grotta a picco sul mare

1048
0:00
646767

Le discoteche non sono generalmente uno dei motivi per cui si sceglie di andare in vacanza a Minorca dal momento che l’isola ha una vocazione fortemente naturalistica e non offre tantissimi locali tipo “Ibizenco” però, se una volta lì decideste di passare una serata in discoteca, la scelta d’obbligo sarà la discoteca Cova d’en Xoroi.

Cova d’en Xoroi è un locale unico e spettacolare che è stato creato all’interno di una grotta naturale a strapiombo sul mare e che ospita la discoteca più popolare di Minorca.


Durante il giorno è possibile visitarla per ammirare dalle sue terrazze una vista fantastica e per rivivere un po’ della leggenda che si narra su questa grotta.

La leggenda di Xoroi: Molto tempo fa giunse sull’isola di Minorca un uomo chiamato Xoroi, probabilmente un naufrago di una nave mercantile araba, che si rifugiò in una grotta per non essere catturato dalle autorità del posto. La grotta si trovava a picco sul mare in un luogo impervio ma bellissimo. I contadini dei paraggi di lì a poco iniziarono a subire piccoli furti, generalmente di generi alimentari, ma nessuno sospettava di Xoroi perchè nessuno ne conosceva l’esistenza.

Durante una delle sue scorribande destino volle che Xoroi si innamorasse perdutamente di una giovane che era prossima alle nozze e un giorno d’improvviso la giovane sparì. Nessuno per mesi ed anni seppe più nulla della ragazza quando durante un inverno freddo e (fatto strano per Minorca) nevoso alcuni contadini scoprirono sulla neve alcune orme umane. Si armarono e decisero di seguirle per vedere dove portavano. Arrivati alla grotta scoprirono un uomo, una donna e tre bambini, frutto del loro amore. Xoroi vistosi circondato e senza scampo si gettò per la disperazione in mare con il figlio più grande e sparì tra le stesse onde che anni prima lo avevano fatto naufragare a Minorca. Disperata e inconsolabile la donna venne trasferita con i due figli più piccoli ad Alayor dove, si dice, vivano ancora i discendenti di questa fantastica leggenda.

VISITA MINORCA INSIEME A NOI! 
PASSEREMO UNA FANTASTICA SETTIMANA DAL 6 al 13 AGOSTO IN UN HOTEL  A PICCO SUL MARE VICINO A COVA D'EN XOROI
IN COMPAGNIA DI NUOVI AMICI ED AMICHE SINGLE! 
SE VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI BASTA CLICCARE IL BOTTONE IN BASSO PER SCOPRIRE TUTTI I DETTAGLI DELLA VACANZA

Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito