News

  1. Home page
  2. News
  3. Il coraggio di Amare

Il coraggio di Amare


articolo a cura di 
                     AGENZIA DI INCONTRI PER SINGLE       



E' possibile avere paura dell'amore? Lo desidero, lo cerco e quando lo trovo, fuggo via. Certo, la ragione mi offre mille motivi per dire di no, ma di fondo riconosco un leggero spavento a legarmi. Mi sto sbagliando o è possibile tutto ciò?

Per rispondere a queste domande: si è possibile avere paura dell’amore. L’amore presuppone coraggio, abbandono, generosità fiducia tutte cose piuttosto costose e difficili per gli esseri umani. Le persone sognano di innamorarsi ma allo stesso tempo, quando si accorgono che qualcuno ha su di loro un effetto speciale, unico, destabilizzante sono atterriti e si chiudono in difesa. Non riescono a sopportare la sensazione della “polvere magica” quella di Trilli in Peter Pan che li condurrà all’ “isola che non c’è”. Si sentono librare, perdere aderenza con la terra e cercano di tornare alla realtà! L’amore per un uomo, ma anche per i propri figli o per un’amica è la più grande prova che attende le persone.

Amare significa affidarsi, condividere, trascendere da se stessi. Altissimi sentimenti ma avvertiti come rischiosi e spaventosi. Spesso le persone scelgono di sposare qualcuno che li rassicuri e li faccia sentire “garantiti” non qualcuno che amano. E’ un po’ come dire: "se vivo al primo piano e cado (ovvero scelgo un uomo cui voglio bene che mi rassicuri) e dovesse andare male, mi ammacco; se scelgo un attico con vista mozzafiato e cado (un uomo che amo con tutta me stessa e che mi ama profondamente) e dovesse andare male mi sfracello". Penso che vivere con queste tipo di prudenze sia perdere una grande opportunità.

Vedete non è vero che il rischio diminuisce se ci lascia o ci tradisce un uomo sposato senza amore. Quando si è traditi o abbandonati si soffre! Che sia l'amore della nostra vita o no. Dolore per dolore, sofferenza per sofferenza non vale la pena soffrire dopo che si è goduta una vista mozzafiato? Attenzione però a riconoscere l’amore.

Tante persone non sanno fare la differenza tra affetto (attaccamento) e amore. L’amore possiamo incontrarlo e riconoscerlo solo quando sappiamo chi siamo in modo profondo.

Non possiamo riconoscere quello che fa per noi se prima non abbiamo realizzato quel processo di conoscenza di noi stessi che ci fa capire come vogliamo stare al mondo e vivere la nostra quota di vita. Si tratta di un argomento piuttosto ampio e complesso; si tratta di rischiare, pur avendo paura, di non tirarsi indietro, provi, con la consapevolezza che tutt'al più si tornerà alla nostra condizione iniziale, senza aver perduto nulla.
( si ringrazia la Dottoressa Giovanna Celia, autrice dell'articolo)

 
RED CHERRIES, AGENZIA DI INCONTRI PER SINGLE  si prenderà cura di te, ti incoraggerà a lasciare il passato, ti motiverà a vivere pienamente il presente e soprattutto a costruire il tuo futuro

Lo staff di RED CHERRIES è pronto ad aiutarti nella ricerca dell'amore e della tua anima gemella
Chiama con fiducia i seguenti numeri:
Tel. 06.5911692
Cell. 339.5850995
Cell. 347.6583352

Professionisti seri saranno a tua completa disposizione per ascoltare la tua storia e trovare la persona giusta per te

                                                         



Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito