News

  1. Home page
  2. News
  3. Incontri maturi online per single: la riscossa dei “seniornauti”

Incontri maturi online per single: la riscossa dei “seniornauti”

Chi l’ha detto che non è possibile  trovare l’anima gemella anche ad una certa età? I “seniornauti” sono attivi, aperti e pronti ad innamorarsi anche grazie ai siti di incontri online.

Non c’è limite d’età per innamorarsi
Gli incontri maturi per single sono sicuramente molto differenti da quelli tra ventenni. Forti delle proprie esperienze sentimentali, i senior cercano un vero compagno di vita, una persona con la quale intrattenere una relazione seria e duratura, spesso sinonimo di armonia e d’indipendenza.

Salute e stato d'animo
Non solo le relazioni sociali incidono positivamente sul benessere di una persona, ma è anche stato dimostrato che l’amore fa bene alla salute. Secondo una ricerca1 condotta dal Prof. di Psicologia Biologica Thomas Kamarck, i processi biologici e psicologici degli individui adulti over 50 impegnati in una relazione sentimentale, influenzano in modo favorevole e felice il loro stato di salute globale e lo stile di vita.

Stile di vita e sessualità.
I single over 50 italiani sono attivi sotto tutti i punti di vista: viaggiano, coltivano le proprie amicizie e passioni e hanno voglia di innamorarsi. Nonostante l’affettività sia più importante della fisicità, anche il sesso in età avanzata può essere visto come una seconda primavera dell’intimità con il partner.

Ma quali nuove possibilità esistono per fare incontri maturi tra senior pronti a innamorarsi e a trovare il partner per la vita?

Internet: un luogo adatto per gli incontri maturi
I “seniornauti” occupano ormai un posto di rilievo su internet e sui siti di incontri online per single. Secondo uno studio del Censis2 i consumi mediatici da parte degli over 50 superano il 21% della popolazione italiana. Di questi, molti affermano di connettersi online per fare shopping, per tenersi aggiornati oppure per comunicare e mantenere delle relazioni sociali.

Grazie ad internet i senior hanno un opportunità in più di fare incontri maturi, rinunciano alla solitudine e danno alla loro vita sentimentale una seconda giovinezza scegliendo di cercare l'amore su un sito di incontri.

Senior 2.0: internauti attivi ed esigenti
Nonostante la loro intraprendenza e la voglia di innamorarsi, i “seniornauti” potrebbero ancora sentirsi insicuri o incerti di conoscere altri single e a cercare il partner online. Magari a causa dalla paura di essere sopraffatti dalla complessità del web e dalle preoccupazioni riguardanti la protezione dei propri dati personali.
 

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito