Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Le 7 spiagge più belle di Minorca

Redazione di SingleInVacanza.it
inserita un anno fa
2534
2:00
646161
Minorca è probabilmente una delle isole più belle del mediterraneo, ideale per trascorrere una vacanza di assoluto relax all’insegna del sole, del mare e della buona cucina. Senza dubbio infatti l’attrazione principale sono le spiagge di Minorca e le sue piccole calette, tutte caratterizzate da splendide acque turchesi.

 Le spiagge di Minorca sono in totale 75; la verietà è ampia: si va dalle spiagge di sabbia bianca e fina con acque poco profonde alle calette rocciose che si affacciano su un mare blu e profondo. Inoltre molte delle spiagge di Minorca sono praticamente vergini ed incontaminate: delle 4 isole delle Baleari sicuramente questa è quella in cui è possibile entrare più in contatto con la natura.

A causa delle condizioni naturali dell’isola c’è una grande differenza tra la costa sud e la costa nord di Minorca. In genere sulla costa sud è dove si trovano spiagge di sabbia bianca, con una verdeggiante vegetazione e mare molto calmo. Le spiagge della costa nord di Minorca invece sono più selvagge, di solito fatta da piccole baie e spesso sono battute dal vento. Le spiagge del nord sono meno verdi e la sabbia è un po’ meno fine e chiara. È anche vero pero che sulla costa nord i panorami sono davvero incredibili.


Cala en Turqueta


Cala Turqueta è forse la spiaggia più famosa dell’isola di Minorca. Qui è dove si trova uno dei blu del mare più belli che contrasta perfettamente con il colore bianco della sabbia. La baia è nascosta tra i pini ed è facilmente raggiungibile a piedi in 10 minuti. Unico inconveniente: si riempie velocemente, quindi bisogna andarci presto. Si trova tra Cala Galdana e Son Xoriguer, sulla costa sud dell’isola.

Cala Macarella e Macarelleta

La baia successiva navigando verso Cala Galdana è una ampia cala che si suddivide in due, Cala Macarella e Cala Macarelleta, una più grande e l’altra un po’ più piccole. Entrambe sono note per loro acque blu turchese immerse in una pineta verdissima. Cala Macarella è la più grande e a solo 10 minuti a piedi si raggiunge Cala Macarelleta che si può anche raggiungere a nuoto in poco tempo. Cala Macarelleta è una delle più conosciute spiagge nudiste di Minorca, anche se non lo è esclusivamente. È facilmente raggiungibile con una breve passeggiata a piedi dalla pineta sovrastante dove si può lasciare la macchina, anche se è il caso di arrivare presto altrimenti non troverete più posto.

Cala en Porter


Cala en Porter è una baia mozzafiato, circondato da alte scogliere con un mare azzurro ed una sabbia fine. Questa cala ha anche ristoranti, docce, … e molte strutture; è senza dubbio una delle migliori spiagge di Minorca per andare con i bambini. Cala en Porter è una delle baie più pulite e tranquille dell’isola. Si trova vicino alla Cova d’en Xoroi.

Cala Pilar

Cala Pilar è una spiaggia incontaminata di colore rosso nella costa nord dell’isola. Per raggiungerla è necessario camminare più di un’ora per un sentiero poco confortevole. Prima di fare la sfacchinata è meglio assicurarsi che il mare sia in condizioni decenti perché a volte il vento è molto forte e non è possibile fare il bagno. Cala Pilar è una riserva marina e ha un incredibile vita sottomarina, ideale per fare snorkeling.

Cala Pregonda

Cala Pregonda, anche questa a nord dell’isola, è una cala raccomandata persino dagli abitanti di Minorca. È certamente una cala unica, diversa dalle altre spiagge dell’isola; è nota per il colore rosso della sabbia e degli scogli e per gli isolotti posti di fronte alla spiaggia che rompono le onde del mare aperto e la rendono una cala abbastanza calma. Per raggiungerla bisogna camminare almeno 30 minuti.

Son Bou

Son Bou è la più grande spiaggia di Minorca. Questa spiaggia offre quasi due chilometri e mezzo di sabbia dorata dove rilassarsi sdraiati al sole. Questa è, insieme a Cala Galdana, la spiaggia più turistica di Minorca, dove potrete trovare tutti i servizi, un sacco di hotel, appartamenti e camping, proprio di fianco ad una bellissima e lunghissima spiaggia (la più lunga di Minorca).

Spiaggia de Cavalleria

La playa de Cavalleria si trova nella zona nord di Minorca. È lontano dalle zone turistiche dell’isola ed è una delle spiagge di Minorca più belle. In estate è  molto affollata, ma è sempre possibile parcheggiare relativamente vicino. È lunga poco più di 500 metri e quindi , specialmente in estate  nel mese di agosto, è normale vederla abbastanza affollata di turisti. È una spiaggia vergine molto bella, con facile accesi e con un parcheggio gratuito. Per raggiungerla  si deve andare a Es Mercadal, lungo la strada principale di Minorca, e prendere la strada per le spiagge quando si trova la segnalazione.

( si ringrazia www.cosa-vedere.com)

VIENI CON NOI A MINORCA! DAL 9 AL 16 AGOSTO INSIEME A TANTI NUOVI AMICI ED AMICHE SINGLE




Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito