News

  1. Home page
  2. News
  3. Le meravigliose spiagge di Dubrovnik

Le meravigliose spiagge di Dubrovnik



La Spiaggia di Banje
Vicinissima alle mura della Città Vecchia, questa spiaggia offre una fantastica visuale dei bastioni cittadini. È anch'essa coperta di ciottoli, ed è possibile praticarvi la pallamano su sabbia e la pallanuoto.

Spiaggia di Buze
Si trova sugli scogli sotto le mura cittadine. Offre una spettacolare visuale del mare e dispone di un bar che brulica di vitalità anche dopo il tramonto.

Spiaggia di San Giacobbe
La spiaggia di San Giacobbe è considerata una delle spiagge più belle di Dubrovnik. Si tratta di una cala ricoperta di ciottoli molto vicina al centro città, dove è possibile godersi, oltre al consueto relax estivo, un giro in kayak o una spericolata esperienza sugli sci d'acqua.

Spiaggia di Šunj Spiaggia

sabbiosa situata sull'isola di Mezzo, a 40 minuti in barca da Dubrovnik. Essendo posta in una cala particolarmente tranquilla, si presta bene ad una vacanza familiare


Spiagge di Lacroma
Lacroma è una piccola isola posta davanti alla Città Vecchia. Vi si trovano diverse spiagge e romantiche cale, arricchite dalla presenza di pini marittimi che assicurano un'ombra benefica e profumata. Una volta sull'isola, consigliamo anche una visita al Monastero Benedettino e al giardino botanico.

Spiaggia Cava
Cava è una spiaggia in parte per nudisti coperta di sabbia e ciottoli. Offre un mare chiaro ed una magnifica visuale delle isole Elafiti.

Senza dubbio, le spiagge del Mar Adriatico si contendono con quelle ioniche (come Leucade, Zante e Cefalonia) il primato europeo e mondiale in quanto a bellezza e pulizia. Persino i turisti che preferiscono la piscina al mare potrebbero cambiare idea, dopo essersi immersi tra le meravigliose bellezze che le spiagge croate hanno da offrire ai loro visitatori.

( si rigrazia per l'articolo www.dubrovnikcroazia.it)

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito