News

  1. Home page
  2. News
  3. Le regole che faranno di te un uomo desiderato ed ammirato

Le regole che faranno di te un uomo desiderato ed ammirato

Essere uomini è una gran bella cosa. Ed è anche un’occasione che non va sprecata. Ma non è facile. Ecco perché abbiamo deciso di fare una full immersion in tutte le cose che nel bene o nel male ci hanno aiutato a diventare quello che siamo: regole, principi, leggi della natura, modi di dire o verità inconfutabili. Alla fine abbiamo selezionato solo il meglio di tutto quello che ognuno di noi ha ricavato dalla propria esperienza: sono le 20 regole base, le pietre miliari di tutto quello che vuol dire essere un uomo. Non ci sono dubbi: se osserverai queste regole stupirai gli altri uomini, delizierai le donne, ispirerai i bambini e utilizzerai nel migliore dei modi gli ottani del tuo testosterone.

01 Quello che non ti uccide ti rende più forte

Molti uomini cercano in tutti i modi di evitare gli scontri, i problemi o gli avversari. Molti studi però hanno dimostrato che il signor “Zerbino” è drammaticamente privo di testosterone. Gli uomini veri non cercano il conflitto: semplicemente non si tirano indietro davanti a niente e nessuno. Uno dei piaceri dell’essere uomo è proprio questo: non tirarsi mai indietro e difendere sempre le proprie ragioni.

02 Mai dire che in fondo è meglio così

Un vero uomo non tenta mai di consolare un amico per una sconfitta. Meglio essere semplicemente il testimone della sua ferita e concedere al tuo amico un po’ di spazio o di tempo per ingoiare il boccone amaro. Se non sai riconoscere e rispettare il dolore altrui, trovati un altro sgabello un po’ più in là.

03 Non è la prova generale, è la vita!

Ebbene sì. Questa è proprio la tua vita. L’unica che hai. Esatto, adesso. Non c’è tempo per un pisolino o per un replay.

04 Prima le donne e i bambini

Devi seguire il galateo dei marinai: la cavalleria non morirà mai, per lo meno finché saremo più forti delle donne (per favore dimmi che lo sei!). Unica eccezione: se una donna ti sta per mettere i piedi in testa sul lavoro, non abbassare la guardia. In quel caso sarai ricordato solo come un debole.

05 Non deve piacerti, devi mangiarlo

Sei così viziato che ogni boccone per te deve essere un portento di sapore? Ti rifiuti di mangiare i cibi che non ti piacciono? Resettati. L’importante è che sia benzina di alta qualità. Mangia broccoli, spinaci, pomodori e zucca: non per il sapore ma perché ti fanno bene. Non devono per forza piacerti. Per quello ci sono i tacos con la salsa piccante.

06 Mai usare la parola “francamente”

Non ce n’è bisogno. Tu sei sempre schietto, vero?

07 Oggi è un buon giorno per morire

Così Cavallo Pazzo, capo dei Lakota Sioux, ha esortato i suoi uomini prima della battaglia. Hey, è solo la morte. Se un uomo vive con coraggio, non turbato dalla prospettiva che può fallire, può raggiungere obiettivi che un uomo timoroso potrà solo sognare. Pensaci prima di un incontro, una riunione, una presentazione, ma anche prima di una cena con i suoceri o quando lei ti ha scoperto e la devi riconquistare.

08 L’amore è la chiave di tutto

L’amore addolcisce le donne ma indurisce l’uomo e lo rende più coraggioso. Se hai fortuna, avrai una partner. Se hai molta fortuna, anche dei figli. Ama la sua famiglia, i suoi amici e anche il suo cane. Un vero uomo ama la sua donna e tutto quello che ha intorno. L’amore è la chiave di tutto. Il tuo vero nemico è l’indifferenza: le tue passioni ti terranno a galla.

09 Prendi un fucile e stai di sentinella

Lo dice il Colonnello Jessep in Codice d’onore ed è più importante delle buone maniere. Un uomo non può stare in disparte. È in gioco e tutto quello che fa e che ha a disposizione può essere un’arma, anche se non sarà per forza letale. Una lettera può essere un’arma. Così come un violino, un libro, una frusta e persino una parola gentile. O il silenzio.

10 Se tutto è sotto controllo non stai andando abbastanza forte

Questa perla di saggezza viene dal mondo delle corse, ma qui non stiamo parlando di guida. Un uomo deve spingere se stesso al limite per essere sicuro di raggiungere gli obiettivi. Non serve a niente essere meno di ciò che sei.

Si ringrazia Men’s Healt  per l’articolo.

 

Scopri le offerte di Siv Vacanze, per noi viaggiare è questione di emozioni.

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito