Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Le ricette mostruose di Halloween: vermi, dita e topolini

Zuppa di zucca con passatelli neri, le dita mozzate della strega, arancini di riso come topi e cupcake con i ragni: ecco l'horror dinner che piace a tutti...

Redazione di SingleInVacanza.it
inserita un anno fa
366
2:00
546161


Zuppa di zucca con passatelli neri, le dita mozzate della strega, arancini di riso come topi e cupcake con i ragni: ecco l'horror dinner che piace a tutti

«La mia amica non mangia le uova!». «La mia detesta il risotto». Mai partecipato a una simile conversazione, o almeno l'avete mai subita? Perché a parte qualche fortunata eccezione, gli amicii, in cucina, sono i «clienti» più difficili ed esigenti. C'è un modo, però, che può rendere più semplice preparare la cena di halloween per i vostri amici: trasformare il momento del pasto in un gioco


E quale miglior occasione di Halloween per fare questo esperimento? Alla vigilia di Ognissanti, travestiti da fantasmi, streghe e zombi, anche gli adulti «dalla bocca serrata» più intansigenti vorranno provare, almeno per calarsi nella parte, ad assaggiare i vermi neri della palude (ovvero, passatelli al nero di seppia su crema di zucca), le dita mozzate della strega (wurstel in pasta brisé con mandorla), i fantasmi e i ragni neri (uova ripiene), gli arancini topolini... (sono tutti nella gallery sopra). Per quanto riguarda i cupcake probabilmente non ci sarà bisogno di incoraggiarli, ma se provengono dal forno della strega saranno certo più buoni.

UOVA FANTASMA E UOVA CON RAGNO RIPIENE
Ingredienti per 4 persone: 8 uova, 100 gr di tonno all'olio, maionese, olive nere.
Procedimento: far cuocere le uova per 7/8 minuti, quando sono sode sgusciarle e tagliare una calotta dell'albume, per riuscire a togliere il tuorlo senza rompere l'uovo. Frullare i tuorli con il tonno, aggiungere la maionese per rendere l'impasto più mordido e riempire le uova con la mousse ottenuta, con l'aiuto di un sac à poche. Tagliare le olive a strisce da usare per decorare le uova inserendone piccoli pezzi nell'albume, per disegnare gli occhi e la bocca di un fantasma o per realizzare un ragno.



VERMI NERI NELLA PALUDE (CREMA DI ZUCCA CON PASSATELLI)
Ingredienti: 1 kg di zucca, 2 patate, 5 dl di brodo vegetale, 1 dl di latte, 170 gr di Parmigiano reggiano, 120 gr di pan grattato, 2 uova, noce moscata, 2 bustine di nero di seppia (circa 8 gr).
Procedimento: Scavare la zucca (usate il guscio come zuppiera), cuocere la polpa e le patate a pezzetti con il brodo per 20 munuti. Frullare, rimettere sul fuoco con il latte e 50 gr di Parmigiano, mescolare per rendere liscia la crema. Preparare i passatelli con Parmigiano, pan grattato, uova, noce moscata, nero di seppia, sale e pepe. Mettere l'impasto nello schiacciapatate con il disco a fori larghi e tagliare con un coltello i passatelli a circa 4 cm di lunghezza direttamente nell'acqua bollente. Quando vengono a galla, toglierli e appoggiarli sulla crema di zucca.

LE DITA MOZZATE DELLA STREGA

Ingredienti per 8 dita: 1 confezione di pasta brisé, 8 wurstel (circa 8 cm), mandorle, salsa ketchup.
Procedimento: Tagliare la pasta brisé a quadrati, avvolgere i wurstel e, con un coltello, fare dei piccoli tagli per creare l'effetto delle falangi delle dita. Mettere sulla punta del dito un po' di ketchup e appoggiarvi una mandorla. Cuocere in forno a 180° per 20/25 minuti.







MINI CUPCAKE DI HALLOWEEN
Ingredienti per 24 mini cupcake: 200 gr di farina, 250 gr di zucchero, 3 uova e 3 tuorli, 200 gr di burro, 200 gr di cioccolato fondente,1 bustina di lievito.
Per la crema di burro: 250 gr di burro, 500 gr di zucchero a velo, estratto di vaniglia
Per le decorazioni: pasta di zucchero colorata, colori alimentari.
Procedimento. Per i cupcake: sciogliere il cioccolato a bagnomaria con 3 cucchiai di latte e far raffreddare. Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e tuorli uno a uno e continuare a montare con una frusta. Aggiungere il cioccolato, la farina setacciata e
Ingredienti per 24 mini cupcake: 200 gr di farina, 250 gr di zucchero, 3 uova e 3 tuorli, 200 gr di burro, 200 gr di cioccolato fondente,1 bustina di lievito.
Per la crema di burro: 250 gr di burro, 500 gr di zucchero a velo, estratto di vaniglia
Per le decorazioni: pasta di zucchero colorata, colori alimentari.
Procedimento. Per i cupcake: sciogliere il cioccolato a bagnomaria con 3 cucchiai di latte e far raffreddare. Montare il burro con lo zucchero, aggiungere le uova e tuorli uno a uno e continuare a montare con una frusta. Aggiungere il cioccolato, la farina setacciata e
il lievito. Scaldare il forno a 170°, disporre i pirottini negli stampi da cupcake e infornare per circa 20/25 minuti. Farli raffreddare e decorarli con la crema di burro. Per la crema di burro: mettere il burro armorbidito e tagliato a pezzi in una ciotola e lavorarlo con una spatola per renderlo cremoso: aggiungere lo zucchero a velo e continuate a mescolare. Versare l’essenza di vaniglia e aggiungere due cucchiai di latte per renderla la crema più soffice. Una variante è mescolare la crema di burro con la crema di meringa. Dividere la crema e colorarla con i coloranti naturali rosso, verde, giallo e, con il sac à poche, ornare i cupcake. Con la pasta di zucchero realizzare piccoli fantasmi, ragni e zucche. Per i cappelli da strega, usare dei coni al cioccolato.



( si ringrazia per l'articolo Anna Mazzotti e vanityfair.it)

Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito