News

  1. Home page
  2. News
  3. Le spiagge terapeutiche di Porto Santo

Le spiagge terapeutiche di Porto Santo



Avvolta da scenari naturali, che passano per chilometri di spiagge tranquille, picchi verdeggianti e un mare dal colore blu profondo, questa piccola isola è il luogo ideale per fuggire dallo stress quotidiano.

Godetevi i benefici terapeutici, scientificamente attestati, delle spiagge e del mare di Porto Santo che, grazie alla ricchezza di fango, calcio e magnesio, aiutano a sopperire alla mancanza di sali minerali provocata dallo stress e dalla stanchezza. Lasciatevi coccolare da uno dei molti trattamenti naturali dell’unico centro di talassoterapia dell’arcipelago, all'interno dell'hotel Vila Baleira Thalassa****. Oltre a trattamenti di bellezza come, tra gli altri, pulizie del viso e peeling, esistono trattamenti per prevenire e alleviare malattie legate ai reumatismi, all’artrite, a problemi ossei e muscolari, e inoltre tecniche innovatrici che combattono i cosiddetti disturbi della vita moderna, come stress, esaurimento, fatica, sedentarietà, deficienze alimentari, tabagismo, problemi venolinfatici, affezioni osteoarticolari, disturbi digestivi, recupero post parto, e molti altri trattamenti.



Il mare – o per meglio dire l’oceano – qui è davvero cristallino e tutto l’anno gli abitanti di Madeira prendono il traghetto per fare il bagno qui. La sabbia è finissima, di un magico color miele dorato, e pare abbia anche delle proprietà terapeutiche: gli abitanti  raccontato con grande entusiasmo gli innumerevoli benefici delle sabbie di Porto Santo, e non per niente sull’isola è presente anche un centro di talassoterapia.

La spiaggia più scenografica dell’isola è quella chilometrica di Vila Baleira e qualcuno chiama Porto Santo “i Caraibi d’Europa”, ma a dir la verità io non sono molto d’accordo con questa definizione. L’isola non è per nulla caraibica, né per il clima (seppur temperato) né per quel che riguarda il paesaggio… ma è ugualmente stupenda! È una destinazione tranquilla, rilassante e completamente immersa in una natura suggestiva e ancora incontaminata. 

( si ringrazia per l'articolo bigodino.it)






Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito