News

  1. Home page
  2. News
  3. Lo sport ti aiuta ad essere sexy e trovare l'anima gemella!

Lo sport ti aiuta ad essere sexy e trovare l'anima gemella!

Fare sport ha un effetto positivo su mente e corpo… e aiuta a trovare il partner. Basta sapere il luogo e lo sport giusto da praticare! Parola dei single italiani, secondo i quali l’attività sportiva sarebbe fondamentale per trovare l’amore. Ecco perché.


Lo sport & i single.
Secondo uno studio di eDarling lo sport sarebbe un fattore chiave per i single poiché i suoi benefici psicofisici migliorano la loro vita sociale e favoriscono quella sentimentale e sessuale. Il 65% dei partecipanti al sondaggio infatti ha dichiarato che dopo aver fatto sport si sente talmente bene e sicuro di se, da aver voglia di trascorrere la serata in compagnia di nuove persone single. Questo perché praticare sport più volte alla settimana (come fa il 59% dei single) migliora la forma fisica e fa sentire rigenerati e rilassati, dichiara ben l’84% di loro.



Le location migliori per lo sport da single.
Sembrerebbe che esistano luoghi migliori di altri per fare sport da single. Le palestre e i club sportivi sono i più gettonati (53%), poiché facilitano la socializzazione tramite lo scambio di qualche parola (e qualche sguardo!) tra un allenamento e un corso di fitness. Anche i luoghi all’aperto sono molto amati dagli italiani single, ad esempio il parco (22%), la spiaggia (16%) e la montagna (9%). Se siete single vi consigliamo di scegliere bene dove fare sport quest’estate perché la location perfetta per voi vi aiuterà a conoscere nuove persone con i vostri stessi interessi e a fare colpo!



Fare sport è sexy.
Il 73% dei single ha risposto al sondaggio che chi pratica sport è sexy. Ma lo è solo da un punto di vista fisico? Lo abbiamo chiesto al Dott. Angelo Vigani, preparatore atletico e direttore della Scuola Nazionale di Personal Trainer. Ecco cosa ci ha risposto:

“Gli sportivi sono persone che si prendono cura di se stesse da un punto di vista fisico ma anche psichico. Grazie al loro stile di vita equilibrato e salutare affrontano meglio le difficoltà e credo sia per questo che gli sportivi sono visti come persone attraenti. Lo sport è una cura per la mente e per il corpo, anche se spesso si tende a mettere in ombra i suoi benefici psicologici perché sono più difficili da individuare quelli comuni a tutti.

Potrebbe succede che la ricerca ossessiva della perfezione fisica finisca per vanificare tutti i benefici psicofisici prodotti dall’attività sportiva. Quindi meglio essere sereni con qualche chilo in più, piuttosto che insoddisfatti con un fisico perfetto! Ritengo che una persona spensierata e solare, sia decisamente più piacevole ed interessante di una solo esteticamente bella. Ad ogni modo lo sport aiuta ad aumentare la nostra autostima grazie al miglioramento della nostra immagine e, di conseguenza, della nostra vita sessuale. Questo perché se corpo e mente sono equilibrati non ci precludiamo più delle esperienze che altrimenti eviteremmo più per un senso di inadeguatezza che per un impedimento vero e proprio.

Per quanto riguarda la ricerca del partner single, beh, lo sport è aggregazione e quindi permette di conoscere e relazionarsi con molte persone che condividono i nostri interessi e tra questi potrebbe esserci l’anima gemella. La palestra per esempio è un ottimo luogo dove incontrare il partner single ideale. Anch’io faccio parte del nutrito gruppo di persone che si sono innamorate facendo sport: la mia fidanzata è una cliente del centro fitness in cui lavoro!”


Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito