News

  1. Home page
  2. News
  3. Per chi si sente solo: la sedia che ti abbraccia

Per chi si sente solo: la sedia che ti abbraccia

Single un abbraccio è estremamente salutare, e secondo alcune ricerche i benefici non sarebbero solo psicologici ma anche fisici. Ma non tutti hanno la fortuna di avere una persona che possa dare loro un caldo abbraccio: per loro però dal Giappone arriva una sedia che dovrebbe aiutarli a superare il problema.

La sedia sviluppata dall’azienda giapponese UniCare è dotata di uno schienale che riproduce fattezze umane e due grandi braccia che possono avvolgere chi ci sta seduto.

La sedia è stata presentata qualche mese fa ad una fiera dedicata ai prodotti per la salute, ed è pensata soprattutto per gli anziani, un mercato importante in Giappone dove la popolazione degli over-65 potrebbe raggiungere il 40 per cento del totale.

“È un conforto per le persone che vivono da sole. Le bambole possono anche suonare musica tradizionale giapponese, amata dagli anziani”, spiega un portavoce della società che produce la sedia.

da notizie dal mondo.info

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito