Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Porto Santo, i Caraibi d'Europa

Redazione di SingleInVacanza.it
inserita un anno fa
1044
2:30
646464

Isola dalla natura incontaminata,
premiata come miglior "spiaggia delle dune", la bella portoghese è raggiungibile in poche ore con voli charter diretti dall'Italia

​Esistono mete che si prestano meglio ad essere visitate durante la bella stagione ed altre, per motivi di varia natura, splendono di luce propria in corrispondenza dell’inverno, mare o montagna che esse siano. Il mondo è bello perché è vario ed offre realtà senza stagione, mete che durante tutto l’arco dell’anno sfoggiano temperature miti e piacevoli come Porto Santo, un'isola di origine vulcanica situata nell'Oceano Atlantico, a 50 km a nord-est dall'isola di Madera, in Portogallo, dove godere di temperature piacevoli che oscillano sempre tra i 18 e i 27 gradi. L’isola, scoperta nel XV sec., conserva ancora un fascino incontaminato, quello di una terra cara ai più importanti navigatori come Cristoforo Colombo che soggiornò a Vila Baleira, capoluogo dell'isola, il cui passaggio è testimoniato dalla presenza della sua dimora, divenuta oggi museo (Travessa da Sacristia, 2 e 4 9400-176, Porto Santo, 
www.museucolombo-portosanto.com) al cui interno contemplare ritratti di Colombo, una replica di una delle sue navi, diverse mappe con le rotte dei suoi viaggi ed altri oggetti a lui appertenuti.


La bella portoghese è rinomata soprattutto per la sua lunghissima spiaggia di sabbia fine e dorata, quasi dieci chilometri abbracciati da un mare calmo e limpido dal colore blu intenso la cui acqua, dalla temperatura invitante, vanta proprietà terapeutiche
grazie alla ricca presenza di iodio, magnesio e calcio. Un vanto quello del suo mare che ha portato l’isola ad aggiudicarsi il premio di miglior “spiaggia delle dune” in occasione del concorso le “Nuove 7 Meraviglie – le spiagge del Portogallo”.

Oltre al relax Porto Santo si presta bene anche alla pratica di vela, windsurf, parasailing, canottaggio, sci d’acqua, pesca sportiva e altri sport nautici ideali per una vacanza piena di energia.  Per gli appassionati di snorkeling che desiderano indossare la maschera alla scoperta del fantastico mondo sommerso, interessanti sorprese attendono a sud del Porto de Abrigo, dove si trova il relitto della nave cargo o Madeirense.

Vale la pena concedersi un’uscita in barca per raggiungere la Reserva Natural das Ilhas Desertas, un’area di quasi 1.500 ettari, classificata nel 1992 come Riserva Biogenetica dal Consiglio d’Europa, là dove è possibile avvistare, in condizioni favorevoli, la Foca Monaca.


Raggiungibile in poche ore con voli charter diretti dall’Italia, l’isola è una meta molto attrezzata per il turismo, tante le soluzioni che permettono di godere di questo panorama privilegiato direttamente dalla propria camera d’hotel optando per soluzioni come l’ Atlantis Club Vila Baleira Thalassa, una struttura a quattro stelle sita a Cabeço da Ponta, a 4 chilometri dal centro della capitale.

Il villaggio presenta un gradevole ambiente, completo di tutti i comfort e servizi, camere arredate con stile, un centro benessere e talassoterapia mentre, i più sportivi,  potranno dilettarsi tra campi da beach volley e beach soccer, sala da giochi con biliardo e ping pong, piscina interna con acqua di mare riscaldata e piscine esterne con acqua di mare per adulti e sala cinema con proiezioni di film internazionali e, per gli amanti delle immersioni, è presente un Diving Center che offre la possibilità di noleggio attrezzatura, corsi e brevetto PADI.

( si ringrazia per l'articolo www.lastampa.it)




Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito