News

  1. Home page
  2. News
  3. Sei Single? Colpa del DNA

Sei Single? Colpa del DNA

Essere zitelle (o zitelli) è una questione genetica. Non c'entra la mala sorte, l'indifferenza della società, l'assenza di partner all'altezza della situazione o una permanente venuta male. Se il partner non si trova è colpa del Dna.

Scientificamente single

Lo ha stabilito una ricerca dell'Università di Pechino che, numeri alla mano, ha evidenziato come chi possiede nella propria sequenza genica il 5-HTA1 produca meno serotonina, il così detto ormone del buon umore, quella particolare sostanza che ci rende più inclini alle relazioni, solari e ben disposti verso il prossimo.

Dopo aver analizzato il capello di 600 studenti i ricercatori hanno diviso in due gruppi le "cavie" e scoperto che tutti coloro che avevano meno 5-HTA1 riscontravano più problemi nel trovare un compagno stabile ed erano più inclini a restare da soli per lunghi periodi.

Questione di geni

Lo studio, pubblicato sulla rivista Scientific Reports dimostra come "Il pessimismo e la nevrosi sono dannose per la formazione, la qualità e la stabilità dei rapporti" e contribuisce a rendere più definitiva la certezza secondo la quale esiste un rapporto stretto tra genetica e predisposizione alla socialità.

Il dottor Pam Spurr, che ha curato l'indagine ha poi spiegato al Daily Mail che "dobbiamo permettere che i nostri geni governino le nostre vite. So che il nostro patrimonio genetico determina alcuni dei nostri comportamenti, ma abbiamo sempre la possibilità di scelta". Se non servirà a trovare un fidanzato, per lo meno non ci si potrà dare più di tanto la colpa.

ASCOLTA E SEGUICI SULLA PRIMA WEB RADIO PER SINGLE: www.radiosiv.it
                                             
Approfonderemo gli argomenti con esperti, interviste, sondaggi, giochi

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito