Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Sesso: mai al primo appuntamento!

1194
0:00
779090
Sesso, via libera dopo il quarto appuntamento

Lo dice l’edizione statunitense di Elle, in barba ai relativismi e alle scelte personali: prima di fare sesso con una persona bisognerebbe uscirci quattro volte, anzi, per la precisione, 3.53 volte (che non si capisce esattamente a cosa corrisponda, magari a tre cene concluse con un bacetto a margine delle labbra?).

Ma non solo, perché, secondo la testata, altre sono le inflessibili soglie da non superare per rigare dritto in una relazione sentimentale e suggellare davvero un legame tra due partner avveduti: dopo sei incontri, ad esempio, scatterebbe il “blocco” che consiglia di non frequentare altre persone con mire sentimentali, mentre solo alla nona uscita ci si può dire finalmente "fidanzati" (o "incastrati", dipende dai casi).

Queste sono alcune delle indicazioni ricavate dal sondaggio pubblicato sul magazine e dal bestseller 'Le regole' che, elencando i “35 comandamenti per trovare lui”, hanno fatto storcere non poco il naso a frotte di studiose, femministe e persone comuni per una serie di consigli rivolti esclusivamente alle donne apparsi un tantino banali per la loro superficiale conclusione, come quello che esorta a non fare mai la prima mossa e a non accettare inviti per il sabato sera se arrivano dopo il mercoledì (statisticamente eletto come il giorno in cui urge rimediare a probabili bidoni incassati con uscite 'alla buona').

Tornando all’indagine, forte delle 11mila risposte da uomini e donne in 24 città del pianeta, si traggono altre informazioni che, lungi dal decretare un decalogo da seguire alla lettera, aiutano a delineare le modalità del moderno approccio, lo stesso che nel 53% dei primi appuntamenti finisce con un bacio, nel 20% dei casi ha a che fare con un amico o amica dell’ex o della ex partner, per il 17% direttamente col proprio migliore amico e il 10% col proprio capo.

Intanto, regole a parte, con la primavera riparte il gioco della seduzione e a confermarlo è uno studio condotto dal portale di incontri 'Victoria Milan' secondo il quale il 69% dice di “sentire la primavera” registrando un maggiore appetito sessuale ed è sempre il 37% che preferisce proprio la stagione primaverile per lasciarsi andare ai piccanti incontri, contro il 31% di chi associa il sesso all’estate.

Il miglior stimolante, pertanto, pare proprio essere il clima: un’indagine presentata di recente dall’università norvegese di Tromsø racconta per esempio che è soprattutto il desiderio sessuale femminile a giovarsene, più sensibile all’aumento della luce diurna e alla conseguente produzione di dopamina, il neurotrasmettitore della ricompensa e del piacere.

Notizia ripresa da Donna Today.it

Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito