News

  1. Home page
  2. News
  3. Single e Calcio: un amore con le palle!

Single e Calcio: un amore con le palle!

A dispetto di tutti i cliché di genere, i risultati della ricerca condotta da uno dei più famosi siti di incontri online sugli utenti single iscritti sembrano delineare un fanatismo per il calcio assolutamente non preoccupante. Se infatti la tradizione ci consegna l’immagine dell’uomo single in poltrona stregato dalla TV per 90 minuti, incapace di rendersi conto persino di eventuali incendi in corso nella stessa stanza, la realtà è ben diversa: l’84% dei maschietti single intervistati accetterebbe il compromesso di perdere una partita importante per recarsi ad un appuntamento galante con la sua potenziale partner single

In realtà le italiane single – disincantate rispetto all'argomento, o forse semplicemente rassegnate – non sembrerebbero prendere troppo male un eventuale rinvio dell’appuntamento per questioni di “forza maggiore calcistica”: solo 1/5 rimarrebbe scottata nel caso in cui una cena dovesse saltare per una “semplice partita di calcio”, mentre la maggioranza schiacciante si armerebbe di tutta la propria comprensione e provvederebbe a spostare l’appuntamento. Verrebbe da dire: come si guarda alle previsioni del tempo prima di andare al mare, la donna single saggia dovrebbe sempre gettare un occhio al calendario del campionato prima di prenotare al ristorante!

Per quanto concerne l’interesse calcistico delle donne single, sembra proprio che sia in crescita: il 69% ha dichiarato che segue  le partite per ragioni che vanno dalla passione (41%), alla volontà di passare le serate con gli amici (28%). Per quanto riguarda gli uomini single è invece chiaro che non vi sia alcuna differenza rispetto ai gusti calcistici della partner: il 79% dei single ha chiarito che l’essere una tifosa non è un discrimine né in negativo né in positivo per la scelta dell’anima gemella. D’altro canto unicamente il 12% delle ragazze single ritiene che andare a vedere un match calcistico in un locale pubblico sia una buona occasione per flirtare con qualcuno, con un 43% che invece non ne esclude la possibilità, ma solo a volte.

Passando alle classifiche, i partecipanti single al nostro sondaggio hanno dovuto scegliere il giocatori più competente e quello più attraente. Ad aggiudicarsi il pallone d’oro sono l’argentino Lionel Messi (Barcellona), giudicato dagli uomini come il miglior calciatore, e l’italiano Alessandro Del Piero (Juventus), ritenuto dalle donne single il più papabile per un appuntamento galante.

Anche voi rimandereste un appuntamento per una partita importante? Qual'è il vostro calciatore preferito?

Mandatemi le vostre risposte a: caterinamacaron@libero.it

L'email più originale e divertente vincerà un buono sconto vacanze

Vi aspetto

Caterina Macaron

( si ringrazia Edarling per l'articolo)
 

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito