Call Center Orario No Stop

WhatsApp Line

Lun-Ven 09:30-19:30 / Sab 10-13

327.98.56.411

06.64.56.36.96

News per single

Toccare le persone le rende più disponibili

Amici ed amiche single lo sapevate questo trucco?

Redazione di SingleInVacanza.it
inserita un anno fa
1230
2:00
888686
Quando si tratta di chiedere l’aiuto di altre persone, sembra che alcuni riescano ad essere molto più convincenti di altri. Oltre al “talento naturale”, però, per convincere qualcuno a darvi una mano ci sarebbe un trucco molto semplice: toccarlo. È questo il curioso risultato di uno studio condotto da ricercatori dell’Université de Bretagne-Sud, in Francia.

Già in passato erano stati fatti degli studi che avevano evidenziato l’efficacia del tocco, ma gli esperimenti riguardavano compiti piuttosto leggeri (tipicamente, compilare un breve questionario). Questa volta i ricercatori hanno voluto verificare se la cosa valesse anche per compiti più impegnativi e sgradevoli.

Nell’esperimento messo a punto dai ricercatori, due attori hanno fermato oltre cento passanti (per la precisione, 53 uomini e 67 donne), chiedendo loro di prendersi cura di un cane di grandi dimensioni e molto eccitato per 10 minuti, sostenendo di avere bisogno di andare in una farmacia dove non potevano entrare gli animali.

L’analisi ha mostrato che, quando erano toccati, il 55% dei soggetti ha accettato la richiesta, mentre in assenza di tocco a dire di sì erano solo il 35%, confermando ancora una volta l’efficacia del tocco per convincere le persone.

Da: Notiziedalmondo.info

Rimani sempre aggiornato/a e iscriviti alla nostra newsletter !

Per avere sconti, usufruire di promozioni e buoni regalo, essere aggiornati sulle novità e le news per single dal mondo, iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter. E' un servizio che tutela la tua privacy, discreto e annullabile in qualsiasi momento.

Copyright 2017 © by Escape Travel LTD - All rights reserved - Vietata la copia non autorizzata, anche parziale, dei contenuti del sito