WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Tour Spagna Del Nord

VIAGGIO DI GRUPPO PER TUTTI

Tour Spagna Del Nord

La vacanza

Visiteremo la Spagna del Nord con la nostra guida italiana per scoprire la bellezza ed il fascino di questa parte del paese a molti sconosciuta.

Andremo alla scoperta del il borgo medievale di Burgos,  di Bilbao con il celebre Guggenheim Museum,  di San Sebastian e la sua affascinante baia, della bellissima città medievale di Santillana del Mar, di Comillas con  la famosa opera di Gaudì Il Capriccio, di Santiago de Compostela con la sua magnifica Cattedrale.

Avremo una guida-accompagnatore locale (parlante esclusivamente italiano) che ci seguirà lungo  tutto il viaggio e con il quale potremo conoscere in modo più approfondito la storia dell’Andalusia.

Sono previste alcune mezze giornate libere. Importanti,  per scoprire secondo i propri ritmi una nuova città e qualche ora non vincolata a programmi fissi vi permetterà di godervi questi meravigliosi luoghi come più preferite!

Itinerario

8 giorni con sistemazione in alberghi 4 stelle in mezza pensione, tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Tutte i tour sono con partenza garantita!

  POSSIBILITA' DI INIZIO O FINE A BILBAO OPPURE SANTIAGO DE COMPOSTELA

Tour Spagna del Nord – programma:

1° giorno • sabato • arrivo a MADRID
cena
Arrivo a Madrid per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo per la cena e pernottamento in albergo.


2° giorno • domenica • MADRID / BURGOS / BILBAO • km 405
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza verso nord. Sosta a Burgos, che custodisce importanti testimonianze della sua ricca storia medievale. Burgos, per ben cinque lunghi secoli capitale del regno unificato della Castiglia e León, vanta uno dei capolavori del gotico spagnolo, la magnifica Cattedrale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Visita guidata del borgo medievale e proseguimento quindi per Bilbao. Cena e pernottamento in albergo.
Nella foto: Burgos


3° giorno • lunedì • BILBAO con escursione a San Sebastian • km 205
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza per San Sebastian, ubicata in posizione privilegiata di fronte ad una spettacolare baia fiancheggiata da due colline e meta estiva preferita dai Re e dall’aristocrazia agli inizi del XX secolo. Panoramica lungo le sue strade belle e signorili, che costeggiano la baia. Tempo libero nella zona del porto, piena di bar ed ideale per prendere i tradizionali “pintxos”, assaggi della gastronomia basca. Rientro quindi a Bilbao e visita guidata del centro storico, Casco Viejo, con la spiegazione dell’imponente edificio del Guggenheim Museum,
che è diventato il simbolo moderno della città (ingressi e visita interna non inclusi). Cena e pernottamento in albergo.

Nota: se siete interessati alla visita interna al Guggenheim vi preghiamo tener presente i seguenti orari/giorno di apertura, che raccomandiamo comunque di verificare sul sito del museo perché potrebbero esserci variazioni:
– da martedì a domenica: dalle ore 10.00 alle ore 20.00
– lunedì chiuso tranne i giorni seguenti: 18 marzo, 15 e 22 aprile, 24 giugno, tutti i lunedì di luglio e agosto, 2 e 9 settembre, 23 e 30 dicembre 2019



4° giorno • martedì • BILBAO / SANTANDER / SANTILLANA / COMILLAS / OVIEDO • km 310
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza lungo un percorso sulla costa del nord della Spagna. Prima sosta a Santander, per secoli il porto commerciale di Castiglia, divenuta residenza estiva per i nobili all’inizio del XX secolo. Per questo motivo troviamo ora molti edifici eleganti, tra i quali il Palacio de la Magdalena, situato di fronte al mare ed oggi utilizzato come università internazionale estiva. Proseguimento per Santillana del Mar, una deliziosa città medievale sorta attorno alla Collegiata di Santa María. Diverse torri difensive e palazzi in stile rinascimentale rendono Santillana uno dei complessi storici più importanti delle Cantabria. Tempo libero per passeggiare lungo le caratteristiche strade contraddistinte da case in pietra decorate con legno, i tipici balconi, le balaustre e gli scudi araldici. A seguire: Comillas, una bella città dove si trova il palazzo modernista “Il Capriccio” …mai titolo fu più azzeccato! … del geniale Gaudi. Continuazione lungo la costa con una splendida vista sul mare e sul villaggio di pescatori di S. Vicente di Barquera, fino ad Oviedo. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Nella foto: Santander, Palacio de la Magdalena


5° giorno • mercoledì • OVIEDO / SANTIAGO DE COMPOSTELA • km 310
prima colazione • cena
Prima colazione. Al mattino visita guidata di Oviedo, con il suo centro storico di chiaro sapore medievale. Inizieremo con le chiesette pre-romaniche del IX secolo di Santa Maria del Naranco e San Miguel de Lillo, considerate di enorme valore storico-artistico per essere state erette quando praticamente tutta la penisola era occupata dai musulmani. A seguire la visita alla splendida Cattedrale, con la bella torre in stile gotico fiammeggiante. Tempo libero per il pranzo, consigliamo di provare una delle “siderie”, le caratteristiche trattorie dove bere il sidro che viene servito in modo molto particolare! Proseguimento quindi per Santiago de Compostela e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


6° giorno • giovedì • SANTIAGO DE COMPOSTELA
prima colazione • cena
Prima colazione. Santiago de Compostela deve il suo nome all’apostolo Santiago del quale qui vennero rinvenuti i resti nel IX secolo. Questa scoperta trasformò rapidamente il luogo in meta di pellegrinaggi provenienti all’inizio dalla penisola iberica e successivamente da tutta Europa. Tutta la città è cresciuta all’ombra della Cattedrale, eretta nel luogo del ritrovamento. In mattinata visita guidata della città concludendo nella Cattedrale in tempo per
poter assistere alla popolare “Messa del Pellegrino”, dove si vede spesso volare il “botafumeiro”, un
gigantesco incensiere, che è diventato simbolo della città.
L'interno della Cattedrale di Santiago ha in corso lavori di ristrutturazione. Il termine dei lavori è previsto entro Pasqua 2020, ma ad oggi (3/12/19) non si hanno ancora notizie precise. Finché i lavori non sono terminati, il culto è trasferito in altre chiese della città. Nello specifico, la Messa quotidiana del Pellegrino, alle 12:00, si celebra nella chiesa di S. Francisco. Segue aggiornamento non appena ci sono nuove notizie.
Pomeriggio libero per passeggiare per le stradine del centro storico, dove ogni angolo è una lieta sorpresa! Cena e pernottamento in albergo. Nella foto: Santiago de Compostela

7° giorno • venerdì • SANTIAGO DE COMPOSTELA / O'CEBREIRO / ASTORGA / MADRID • km 6050
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza verso Madrid. Breve sosta a O’Cebreiro, particolare piccolo centro di montagna dove si sente l’atmosfera del Cammino di Santiago. Proseguimento per Astorga, altro luogo importante lungo il Cammino, dove faremo una breve panoramica esterna della Cattedrale e del modernista Palazzo Vescovile, costruito dal grande Antonio Gaudì.
Tempo libero per il pranzo, Consigliamo di assaggiare un imponente “coccido maragato”, una ricetta tradizionale di bollito. Al termine proseguimento per Madrid. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento. Nella foto: Astorga


8° giorno • sabato • MADRID e partenza
prima colazione
Prima colazione e termine del tour.

  Alberghi
• MADRID • hotel MAYORAZGO o similare 4 stelle
• BILBAO • hotel BARCELO BILBAO NERVION o similare 4 stelle
• OVIEDO • hotel AYRE RAMIRO I o similare 4 stelle
• SANTIAGO • hotel HESPERIA PEREGRINO o similare 4 stelle

La Quota include

sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
trattamento di mezza pensione (prima colazione + 7 cene
1/3 litro acqua per persona per ogni cena
trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
visite specificate in programma con guide locali a Burgos, Bilbao, Oviedo e Santiago de Compostela
ingresso ad una cantina a Jerez con degustazione
auricolari durante le visite per consentirvi una maggiore libertà e comodità nell’ascolto

La Quota non include

voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
pasti non indicati in programma
bevande
pacchetto ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: euro 39 adulti, euro 34 over 65, euro
mance ad autisti e guide
extra personali negli hotel e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !