CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Tour Puglia 5 giorni:  Trani, Gargano e Castel del Monte

TOUR DI GRUPPO PER TUTTI

Tour Puglia 5 giorni: Trani, Gargano e Castel del Monte

  1. Home page
  2. Tour di gruppo per tutti
  3. Tour Puglia 5 giorni: Trani, Gargano e Castel del Monte

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Tour di gruppo in Puglia. Da Bari verso il nord della regione con la stupenda penisola del Gargano, la pittoresca Vieste, le bellissime cale sul mare e la Foresta Umbra, 10.000 ettari di flora e fauna incontaminata.  Potremo ammirare Castel del Monte, un luogo dall’architettura unica e particolare.

I plus di questo tour:
⇒ pensione completa incluse bevande + degustazioni di specialità locali
⇒ guida-tour escort con il gruppo per tutto il tour in Puglia parlante italiano-spagnolo-inglese (gruppi monolingue o più lingue in base ai partecipanti, ma è anche bello condividere il nostro paese con persone di altre nazionalità)

⇒ partenze garantite, potete quindi prenotare con tranquillità


Itinerario

5 giorni in tour in Puglia da Bari verso il Gargano includendo, tra le visite, Trani e Castel del Monte.

1° giorno • sabato • arrivo a BARI/BARLETTA (cena)
cena

Arrivo a Bari/Barletta per proprio conto e sistemazione nell’hotel della località prevista (camere disponibili nel pomeriggio). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

2° giorno • domenica • TRANI / SAN GIOVANNI ROTONDO /MONTE SANT’ANGELO (pensione completa)
prima colazione • pranzo • cena

Prima colazione. Partenza per Trani, con il suggestivo centro storico percorso di viuzze lastricate. Visita della Cattedrale di San Nicola Pellegrino, suo più celebre monumento, magistrale empio di romanico pugliese vertiginosamente alta. Proseguimento per S. Giovanni Rotondo, meta di fedeli da tutto il mondo, costeggiando le immense Saline di Margherita di Savoia le più grandi d’Europa e che ospitano un’importante colonia di fenicotteri rosa. Pranzo in corso di escursione. Visita dei luoghi cui fu legato Padre Pio per oltre 50 anni. Partenza per Monte Sant’Angelo, che divenne meta d’obbligo nei pellegrinaggi di santi, imperatori, papi, re o semplici fedeli che giunsero fin qui per inginocchiarsi davanti all’altare dell’Arcangelo Michele. Il centro abitato è il più elevato del Gargano (843 m.) ed è situato in una mirabile posizione panoramica su uno sperone a sud del promontorio. Visita dell’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.


3° giorno • lunedì • VIESTE / FORESTA UMBRA (pensione completa)
prima colazione • pranzo • cena

Prima colazione. Si percorre la Costa Garganica, con soste panoramiche a Baia delle Zagare, una delle spiagge simbolo del Gargano, grazie alla presenza delle alte scogliere bianche e di due bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti dal vento, e Architiello di San Felice, uno dei simboli più famosi del Gargano. Si tratta di un vero e proprio arco, simile ad una vera opera d’arte, scolpito nelle candide rocce della costa, dal mare e dal vento. Arrivo a Vieste, la più famosa località balneare del promontorio garganico. Visita guidata del centro storico, con le sue intricate e caratteristiche stradine arroccate sulla scogliera. Tempo libero. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, attraversando la Foresta Umbra, la più grande foresta di latifoglie d’Italia, 10.000 ettari di flora e fauna incontaminata, nonché cuore del Parco Nazionale del Gargano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno • martedì • CASTEL DEL MONTE / PUGLIA CENTRALE (pensione completa)
prima colazione • pranzo • cena


Prima colazione. Partenza per tornare nell’area del Tavoliere delle Puglie per la visita di Castel del Monte, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il più affascinante tra i tanti castelli voluti dal celebre imperatore Federico II di Svevia. Degustazione della tipica focaccia barese. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Bari, visita del centro storico con la superba Basilica di San Nicola, capolavoro del Romanico Pugliese. Trasferimento in Valle d’Itria. Nota anche come la Valle dei Trulli, si estende tra le provincie pugliesi di Bari, Brindisi e Taranto. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


5° giorno • mercoledì • partenza (prima colazione)
prima colazione


Prima colazione e termine del tour.


♦ Alberghi

• zona Puglia centrale hotel EXCELSIOR, hotel LEONE D’ORO, PARK HOTEL ELISABETH, UNA HOTEL REGINA o similare
• zona GARGANO • PALACE HOTEL SAN MICHELE, REGIO HOTEL MANFREDI, Hotel VALLE ROSSA, SAN GIOVANNI ROTONDO PALACE o similare



La Quota include

pernottamenti in camere con servizi privati negli hotel indicati o similari
pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno
bevande ai pasti (1/2 acqua minerale e 1/4 lt di vino a persona a pasto)
bevande ai pasti (1/2 acqua minerale e 1/4 lt di vino a persona a pasto)
cocktail di benvenuto, degustazione della tipica focaccia barese e piccola degustazione di olio
trasporto in autopullman privato Gran Turismo come da programma
accompagnatore/guida italiano, talvolta multilingue (Italiano, Spagnolo, raramente Inglese) dalla sera del 1° giorno alla sera del 4° giorno

La Quota non include

voli/mezzi di trasporto per arrivare in Puglia (quote su richiesta)
tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo, ove richieste)
pacchetto ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: euro 15 circa
mance ad autisti e guide

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.89344338

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !