WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Tour Scozia Classica

VIAGGIO SINGLE FRIENDLY

Tour Scozia Classica

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Viaggio di gruppo in Scozia con guida italiana. Da Edinburgo a Glasgow attraverso i luoghi più affascinanti della Scozia.

Vieni in Scozia con noi alla scoperta dei luoghi più belli di questa regione: i laghi (Loch Ness e Loch Lomond), l’isola di Skye, i castelli, i villaggi e i paesaggi naturali.

Con sistemazione in alberghi 3 stelle, tour in autopullman privato e con guida parlante italiano. Le partenze sono garantite, potete quindi prenotare con tranquillità.


Itinerario

DATE

8 AGOSTO

15 AGOSTO

22 AGOSTO

 

1° giorno • sabato • arrivo a EDINBURGO

Arrivo a Edinburgo per proprio conto, trasferimento in hotel non incluso. Sistemazione nelle camere prenotate. Resto della giornata libera. Pernottamento in albergo.


2° giorno • domenica • EDINBURGO
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel e incontro con la guida. Partenza per la visita di Edinburgo con visita del Castello di Edimburgo, splendida roccaforte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica. Tempo libero nel resto del pomeriggio. Cena libera, è possibile partecipare a una Serata Tipica Scozzese con cena e danze tipiche. Pernottamento in hotel..


3° giorno • lunedì • EDINBURGO / ST. ANDREWS / GLAMIS / ABERDEEN
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel. Partenza per St. Andrews, patria del golf, e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.


4° giorno • martedì • ABERDEENSHIRE / SPEYSIDE / zona INVERNESS-AVIEMORE
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per un allevamento* dove potrete vedere le vacche delle Highland, scoprirne la loro storia e come vengono allevate. La visita è seguita da una degustazione di manzo e tè/caffè con shortbread scozzesi. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio attraverso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di Whisky con degustazione. Proseguimento per la zona di Inverness, arrivo in hotel, cena e pernottamento.
* Per motivi operativi, in alcune date la visita potrebbe essere sostituita dal Castello di Fyvie
** Si prega di notare che spesso gli hotel delle Highlands (giorni 4, 5 e 6) non dispongono di ascensore e che lo standard potrebbe non rispecchiare quello europeo.

5° giorno • mercoledì • zona INVERNESS-AVIEMORE / FORT GEORGE / LOCH NESS / zona INVERNESS-MARLAIG-GAIRLOCH
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 tuttora utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso Loch Ness, il lago dimora del leggendario mostro “Nessie“. Visita delle rovine del Castello di Urquhart e breve crociera su Loch Ness. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness o Mallaig o Gairloch, cena e pernottamento.
** Si prega di notare che spesso gli hotel delle Highlands (giorni 4, 5 e 6) non dispongono di ascensore e che lo standard potrebbe non rispecchiare quello europeo.


6° giorno • giovedì • zona INVERNESS-MARLAIG-GAIRLOCH / GAIRLOCH / SKYE / OBAN-FORT WILLIAM
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta della splendida Isola di Skye. Passaggio nei pressi del castello di Eilean Donan, situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra.
Partenza per Skye e giro panoramico dell’isola. Pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento sulla terraferma attraverso un paesaggio incantevole. Arrivo a Oban o Fort William, cena e pernottamento.
* In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere cancellata.
** Si prega di notare che spesso gli hotel delle Highlands (giorni 4, 5 e 6) non dispongono di ascensore e che lo standard potrebbe non rispecchiare quello europeo.




7° giorno • venerdì • OBAN-FORT WILLIAM / INVERARAY / LOCH LOMOND / GLASGOW
prima colazione • cena
Prima colazione in hotel. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inveraray e sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.


8° giorno • sabato • GLASGOW e partenza
prima colazione
Prima colazione e termine del tour. Trasferimento in aeroporto non incluso.




 Alberghi
• EDIMBURGO • hotel IBIS EDINBURGH CENTRE SOUTH BRIDGE o HOLIDAY INN CITY WEST o VILLAGE o similare 3 stelle
• ABERDEEN • hotel HILTON GARDEN INN ABERDEEN CITY CENTRE o PARK INN BY RADISSON ABERDEEN CITY CENTRE o similare 4 stelle
• INVERNESS area • hotel STOTFIELD o LOVAT ARMS o DUKE OF GORDON o similare 3 stelle
• INVERNESS/MALLAIG/GAIRLOCH area • hotel LOVAT ARMS o MACKAYS STRATHPEFFER o MORAR o GAIRLOCH o similare 3 stelle
• OBAN/FORT WILLIAM • hotel MUTHU ALEXANDRA OBAN o ONICH HOTEL o similare 3 stelle
• GLASGOW • hotel NOVOTEL GLASGOW CENTRE o MOXY GLASGOW MERCHANT CITY o IBIS STYLES GLASGOW CENTRE WEST o similare 3 stelle

Itinerario: il programma è indicativo e l’ordine delle visite e delle località di pernottamento può variare. In caso di traffico intenso, forza maggiore o qualsiasi altro inconveniente imprevedibile, l’ordine delle destinazioni del tour e gli ingressi alle attrazioni incluse nel programma possono variare o essere invertiti, al fine di soddisfare l’obbligo contrattuale. Per gli stessi motivi, le località in cui non sono previsti ingressi possono essere rimosse dal programma.
– In alcune date la visita dell’allevamento di vacche potrebbe essere sostituita con la visita del Castello di Fyvie.
– La visita alla distilleria di whisky potrebbe essere effettuata durante una giornata differente, in base alla disponibilità.
– In caso di pernottamento a Mallaig, l’itinerario dell’escursione a Skye sarà invertito.
– In caso di condizioni meteo avverse o di condizioni di alta o bassa marea, i traghetti da/per l’isola di Skye potrebbero essere cancellati e/o il ponte potrebbe essere chiuso. In caso di condizioni meteo particolarmente avverse che metterebbero a repentaglio la sicurezza dei passeggeri, la visita dell’isola potrebbe essere cancellata.

Pullman: il servizio Bus durante il tour è garantito per un massimo di 9 ore giornaliere. Non è possibile estendere il servizio in quanto esso è regolato dalle leggi UK ed è relativo al numero massimo di ore di guida permesse all’autista.

Pacchetto ingressi: pacchetto ingressi obbligatorio. Alcune attrazioni possono cancellare la prenotazione anche se il gruppo è già stato confermato, dando priorità a eventi privati di maggiore portata. Nel caso di cancellazione da parte del fornitore, ci riserviamo il diritto di invertire l’ordine delle visite od offrire ingressi alternativi nella stessa area.

Hotel: tutte le località menzionate per i pernottamenti sono indicative e gli hotel possono essere situati in zone non centrali o nelle aree circostanti. La Scozia offre pochi hotels di catena, in particolare fuori dalle principali città. Potrebbero essere disponibili solo piccoli hotels a gestione familiare, in cui le camere hanno dimensioni, decorazioni o viste differenti; questa tipologia di hotel non sempre dispone di ascensori e spesso non dispone di aria condizionata. Si prega di notare che per la categoria 3 *, lo standard potrebbe non riflettere quello europeo. Si prega di comunicare problemi di mobilità al momento della prenotazione per facilitare l’assegnazione delle stanze. Gruppi di 40 persone o più, se necessario possono dover essere suddivisi tra più hotels di pari categoria e nella stessa zona. Alcuni hotel potrebbero offrire solamente la colazione continentale. Per garantire il soddisfacimento di ogni richiesta speciale, esse dovranno essere comunicate almeno due settimane prima dell’arrivo.

Cucina Scozzese: si prega di notare che la Scozia non é rinomata per la sua gastronomia e la cucina scozzese é molto semplice e basica, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale é sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietá della cucina scozzese é piuttosto limitata. Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e té o caffé. Nella maggior parte degli hotel, i menu delle cene non possono essere forniti con largo anticipo, in quanto i menù vengono creati giornalmente dallo chef per garantire l’uso di prodotti locali freschi. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menú per la cena.

Si ricorda ai clienti di portare abbigliamento adeguato alle temperature della Scozia. Generalmente le temperature sono più basse rispetto all’Italia e vi invitiamo a controllare le condizioni metereologiche prima della partenza.

La Quota include

sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3/4 stelle
prima colazione
5 cene
trasporto in autopullman privato Gran Turismo dal 2° al 7° giorno
guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 7° giorno
traghetto per l’Isola di Skye

La Quota non include

voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
pasti non indicati in programma
bevande non specificate
bevande non specificate
pacchetto ingressi euro 130,00 da pagare con il saldo del tour (include: Castello di Edimburgo, Cattedrale di St.Andrews, Castello di Glamis, Allevamento di vacche delle Highland o Castello di Fyvie, Distilleria di Whisky, Fort George, Castello di Urquhart, Crociera sul Loch Ness, Castello di Inveraray
escursione facoltativa: crociera sul Loch Ness euro 25,00 se pagato in Italia oppure sterline 20,00 se acquistato sul posto
escursione facoltativa: cena con spettacolo a Edinburgo euro 88 inclusa cena 4 portate, vino, spettacolo, trasferimenti a/r
mance ad autisti e guide
extra personali negli hotel e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !