WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Tour della Grecia Classica e Meteore

VIAGGIO SINGLE FRIENDLY

Tour della Grecia Classica e Meteore

  1. Home page
  2. Viaggi single friendly
  3. Tour della Grecia Classica e Meteore

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Tour guidato della Grecia Classica alla scoperta delle bellezze della culla della civiltà occidentale. Suggestioni del mondo antico che rivivono nei luoghi e nei siti archeologici di questo straordinario paese.

Il viaggio include la visita ai siti archeologici più importanti: Epidauro, Micene, Olympia, Delfi, ma è arricchito dalla visita alle Meteore, dove monaci ortodossi elessero alcune alte pareti di roccia come luogo di vita ed elevazione spirituale.

In chiusura, escursione al Capo Sounion. Secondo la mitologia sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si sarebbe gettato nel mare al quale venne dato il suo nome (mar Egeo). Da questo punto strategico potrete godere di una vista spettacolare.

Itinerario

8 giorni con sistemazione in alberghi 4 stelle in mezza pensione, tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Tutte i tour sono con partenza garantita!

Speciale AGOSTO 2020

Nel rispetto delle normative previste, abbiamo comunque deciso di lasciare confermata e garantita la partenza seguente:

venerdì 14 + 21 agosto

Tutti i servizi che utilizziamo (alberghi, bus, ristoranti) applicano le normative igienico-sanietarie previste. Garantiamo inoltre che un terzo del bus resterà vuoto, quindi su un bus di 52 posti ci saranno almeno 17 posti liberi, pur mantenendo le quote invariate.

 

Tour Grecia Classica e Meteore – programma:

1 giorno Arrivo ad ATENE (cena)

Arrivo ad Atene per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo. Cena e pernottamento in albergo.

2 GIORNO ATENE ( prima colazione + cena)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Atene e del nuovo Museo dell’Acropoli, uno dei complessi archeologici più noti e visitati al mondo. Potremo ammirare il Partenone, l’Eretto, il Tempio di Atene Nike e l’Odeao di Erode Attivo. Visita del nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e l’antichità. Proseguimento in pullman attraverso i punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto ed il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadio e via Erode Attico con il Palazzo Presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arriverà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olimpico, l’Arco di Adriano ed il palazzo delle esposizioni di Zappion. Pomeriggio libero.
Cena e pernottamento in albergo.

3 GIORNO ATENE/EPIDAURO/NAUPLIA/MICENE/OLYMPIA km 384 ( prima colazione + cena)
Prima colazione e partenza per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera con breve sosta. Proseguimento in direzione di Epidauro, per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta.
Si raggiunge quindi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica.
Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Micene, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Proseguimento in direzione di Olympia attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

4 GIORNO OLYMPIA/IOANNINA (L'EPIRO) km 333 ( prima colazione + cena)
P
rima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Olympia, una delle più antiche città greche, sede degli omonimi Giochi. Potremo visitare il Santuario di Zeus, lo stadio ed il museo archeologico. Nel pomeriggio partenza verso nord attraversando il Golfo di Corinto con il nuovo ponte, un’importante opera d’ingegneria moderna. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio si entra nelle terre dell’antico Epiro, importante regno dell’epoca classica quanto il suo re Pirro. Arrivo e Ioannina e breve passeggiata per visitare la fortezza, importante bastione difensivo durante la lunga occupazione ottomana. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

5 GIORNO IOANNINA (L'EPIRO)/METSOVO/KALAMBAKA ( meteore) km115 (prima colazione + cena)
Prima colazione e partenza. Breve sosta lungo il percorso a Metsovo, un caratteristico paese di montagna da dove si gode un bellissimo panorama. Arrivo a Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note con il nome di Meteore. I Monasteri delle Meteore sono esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Ci troviamo in Tessaglia, nel bel mezzo della Grecia continentale, in un luogo che non a caso l’Unesco ha deciso di includere nella sua ambitissima lista e che rappresenta una delle destinazioni più visitate di tutto il paese. Un paesaggio a tratti lunare formato da imponenti pinnacoli di roccia levigata dove ogni tanto spunta un monastero, che divennero ben presto importanti centri di culto per la chiesa ortodossa. Inizialmente erano 24, oggi ne sono rimasti solo 6 e sono tutti visitabili. Al di là delle bizzarrie architettoniche, all’interno delle minuscole chiese dei monasteri sono conservati degli affreschi, che spesso ricoprono le intere pareti, da lasciare letteralmente a bocca aperta. Nella giornata si visiteranno 2 Monasteri. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
Nota: per la visita ai Monasteri delle meteore è raccomandato un abbigliamento adeguato, non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Suggeriamo pertanto di indossare gonne o pantaloni lunghi.

6 GIORNO KALAMBAKA (meteore)/DELFI km 250 (prima colazione + cena)
Prima colazione e partenza per Delfi, passando per Trikala, Lamia, il Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia (con breve sosta per vedere il Monumento di Leonida). Arrivo a Delfi, sistemazione in hotel e pranzo libero. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Delfi e del Museo. Nei tempi antichi il Santuario di Delfi era il centro del mondo greco, la sede del più importante e venerato oracolo del dio Apollo, che veniva consultato da tutti i “grandi” del mondo classico. Oggi il sito è Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento.

7 GIORNO DELFI/CAPO SOUNION (o SUNIO)/ATENE km 303 ( prima colazione + cena)
Prima colazione e partenza per Capo Sunion (o Sunio). Pranzo libero e visita al siro archeologico del Tempio di Poseidone, il Dio del mare. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si sarebbe gettato nel mare al quale venne dato il suo nome (mar Egeo). Il primo riferimento letterario è nell’Odissea di Omero: doppiando il capo, muore il nocchiero della nave di Menelao, e sulla spiaggia sottostante vengono tenuti i suoi funerali. Questo punto strategico gode di una vista spettacolare.
Proseguimento quindi per Atene. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

8 GIORNO ATENE ( prima colazione)
Prima colazione e termine del tour.

 

HOTELS

• ATENE • hotel STANLEY o similare 4 stelle
• OLYMPIA • hotel AMALIA OLYMPIA O OLYMPIA EUROPA o similare 4 stelle
• IOANNINA • hotel EPIRUS PALACE 5 stelle o THE LAKE 4 stelle o similare
• KALAMBAKA • hotel AMALIA KALAMBAKA o similare 4 stelle
• DELFI • hotel AMALIA DELPHI o ANEMOLIA ARACHOVA o similare 4 stelle

La Quota include

sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 4 stelle
trattamento di mezza pensione (prima colazione + 7 cene)
trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
auricolari durante le visite per consentirvi una maggiore libertà e comodità nell’ascolto

La Quota non include

voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
tasse comunali di soggiorno (da pagare direttamente in albergo)
pasti non indicati in programma
bevande non specificate
pacchetto ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: euro 95 adulti, euro 49 over 65, euro 6 bambini soggetto a riconferma (Acropoli e Museo ad Atene, siti archeologici di Olympia, Micene, Delfi, Teatro a Epidauro, due Monasteri alle Meteore, Tempio di Poseidono a Capo Sunion).
mance ad autisti e guide
extra personali negli hotel e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !