WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi

VIAGGIO SINGLE FRIENDLY

Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi

  1. Home page
  2. Viaggi single friendly
  3. Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Vieni a scoprire con noi l'affascinante Normandia con le sueSpiagge dello Sbarco e il Mont St. Michel, la Bretagna con Saint Malo e Rennes, i Castelli della Loira con Angers, Amboise e Chenonceaux.

Il tour prevede anche la visita alla Cattedrale di Chartres con le sue bellissime vetrate e alla Reggia di Versailles.
Per concludere visiteremo l'affascinante Parigi.

8 giorni con sistemazione in alberghi 4 stelle in mezza pensione, tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Come in tutti i nostri tour, oltre alle guide parlanti italiano, gli auricolari per permetterci maggiore libertà e comodità nell’ascolto.

Itinerario

8 giorni con sistemazione in alberghi 4 stelle in mezza pensione, tour in autopullman privato e con guida parlante esclusivamente italiano.

Il programma consente di visitare gli stessi luoghi, ma viene effettuato Parigi-Normandia-Bretagna-Loira (come sopra indicato) per la maggior parte delle date, e Parigi-Loira-Bretagna-Normandia per le partenze del: 26 luglio, 2 – 9 agosto, 20 settembre e 4 ottobre.


Programma




1° giorno • arrivo a PARIGI
Arrivo a Parigi per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo alle ore 19.00 nella lobby dell'hotel per una riunione informativa. Pernottamento in albergo.



2° giorno • PARIGI
prima colazione
Prima colazione e mattino dedicato alla visita panoramica di Parigi. Difficile sintetizzare in solo mezza giornata questa straordinaria città. ma avremo comunque modo di avere una idea dell'insieme. Dalla Place de la Concorde alla Place Vendôme e la Cattedrale di Notre Dame. Dal Quartiere Latino con il Pantheon, i giardini ed il palazzo del Luxembourg, fino alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo, che domina la famosa Avenue des Champs Elysèes. Pomeriggio a disposizione. Serata libera. Pernottamento.




3° giorno • PARIGI / ROUEN / COSTA FIORITA / CAEN • km 295
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza alla volta di una delle regioni più affascinanti di Francia: la Normandia. Sosta a Rouen e visita della cittadina, con le sue caratteristiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica, resa famosa dal pittore impressionista Monet, che l dipinse in diversi momenti del giorno e della sera, mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori per gli incantevoli scenari. Si giunge quindi a Caen. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
 

4° giorno • CAEN con escursione alle SPIAGGE DELLO SBARCO / ARROMANCHE e BAYEUX • km 185
prima colazione • cena
Prima colazione e giornata di visite dedicate allo Sbarco di Normandia. Inizieremo con la visita del Memoriale di Caen, che non è né un monumento commemorativo, né un museo nel senso tradizionale con le sue collezioni, e ancor meno un museo della guerra con le sue armi e le sue uniformi. È piuttosto, in senso etimologico, un libro di note: il Mémorial è innanzitutto la raccolta commossa dei fatti memorabili che si sono succeduti a Caen nel corso dell'estate 1944. Partenza quindi verso le spiagge del D-Day, il tratto di costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Sosta a Ponte du Hoc, la Punta dell’Oca, che è stata teatro di una delle battaglie più cruente della storia, quella sulla spiaggia denominata Omaha Beach. Visita del famoso Cimitero Americano e proseguimento per Arromanches, incassata tra due falesie venne scelta dagli alleati per costruire un porto artificiale.
Lasciamo quindi la drammaticità delle visite ai luoghi dello sbarco, per ammirare la cittadina di Bayeux. Città medievale dal ricco patrimonio, fu infatti risparmiata dai bombardamenti del 1944, Bayeux ospita une delle più impressionanti opere della storia: il famosissimo arazzo di Bayeux, immenso ricamo di lana. Rientro a Caen. Giro panoramico della città in modo da poter ammirare i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore, l'Abbaye aux Hommes. Cena e pernottamento.



5° giorno • CAEN / MONT ST. MICHEL / ST. MALO / RENNES • km 255
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza per Mont Saint Michel, una delle località più particolari della Francia. Un piccolo isolotto roccioso che a seconda della alta o bassa marea, può essere totalmente circondato dalla acque o da una immensa distesa di sabbia. Ma, a parte le maree, la vera bellezza dell’isolotto è la meravigliosa Abbazia ed il piccolo villaggio.



Proseguimento per Saint Malo, la perla della Costa di Smeraldo, i cui resti hanno inspirato i più grandi avventurieri e scrittori celebri come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato sede dei corsari, St. Malo si distingue oggi per la “Tour des Remparts”, la vasta cinta muraria, che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi di invasione da parte degli inglesi. Visita e tempo a disposizione per passeggiare per l’animato villaggio.
Al termine della visita, continuazione per Rennes, capitale della Bretagna. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
 

6° giorno • RENNES / ANGERS / CHENONCEAU / AMBOISE / TOURS • km 340
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza verso la splendida Valle della Loira, per la visita ad alcuni tra i castelli più belli. Inizieremo con il Castello di Angers, dove è conservato il magnifico arazzo gigantesco dell’Apocalisse. Proseguimento per il Castello di Chenonceau, tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonchè per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Visita e continuazione per il Castello di Amboise, che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Arrivo quindi a Tours. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



7° giorno • TOURS / CHARTRES / VERSAILLES / PARIGI • km 295
prima colazione
Prima colazione. Partenza per Chartres, per la visita alla splendida Cattedrale, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Unica nel suo genere, incanta con le meravigliose vetrate medievali che raccontano la storia del Nuovo e dell’Antico Testamento, e la pavimentazione della navata centrale, con il singolare disegno di labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della Chiesa, delle arti e delle scienze. Proseguimento per Versailles, dove potremo visitare la celebre Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Potremo ammirare i Grandi Appartamenti del Re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV. Al termine della visita proseguimento per Parigi, arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.



8° giorno • domenica • PARIGI e partenza

prima colazione
Prima colazione e termine del tour.



♦ Tour Normandia, Bretagna, Castelli della Loira e Parigi
programma di massima partenze del : 26 luglio, 2 – 9 agosto, 20 settembre, 4 ottobre


1° giorno • arrivo a PARIGI

Arrivo a Parigi per proprio conto, trasferimento non incluso in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate. Incontro con il resto del gruppo alle ore 19.00 nella lobby dell'hotel per una riunione informativa. Pernottamento in albergo.



2° giorno • PARIGI
prima colazione
Prima colazione e mattino dedicato alla visita panoramica di Parigi. Difficile sintetizzare in solo mezza giornata questa straordinaria città. ma avremo comunque modo di avere una idea dell'insieme. Dalla Place de la Concorde alla Place Vendôme e la Cattedrale di Notre Dame. Dal Quartiere Latino con il Pantheon, i
giardini ed il palazzo del Luxembourg, fino alla Torre Eiffel e l'Arco di Trionfo, che domina la famosa Avenue des Champs Elysèes. Pomeriggio a disposizione. Serata libera. Pernottamento.




3° giorno • PARIGI / VERSAILLES / CHARTERS / TOURS • km 295
prima colazione
Prima colazione. Partenza per Versailles, dove potremo visitare la celebre Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Potremo ammirare i Grandi Appartamenti del Re, la sala del Trono, la Galleria degli Specchi, la camera di Luigi XIV e gli appartamenti della Regina.
Proseguimento per Chartres, per la visita alla splendida Cattedrale, Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Unica nel suo genere, incanta con le meravigliose vetrate medievali che raccontano la storia del Nuovo e dell’Antico Testamento, e la pavimentazione della navata centrale, con il singolare disegno di labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della Chiesa, delle arti e delle scienze.
Al termine, proseguimento per Tours, arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.



4° giorno • TOURS / AMBOISE / CHENONCEAU / ANGERS / RENNES • km 340
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza verso la splendida Valle della Loira, per la visita ad alcuni tra i castelli più belli. Inizieremo con il Castello di Amboise, che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci. Proseguimento per il Castello di Chenonceau, tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonchè per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher.



Visita quindi al Castello di Angers, dove è conservato il magnifico arazzo gigantesco dell’Apocalisse. Proseguimento quindi per Rennes, capitale della Bretagna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.



5° giorno • RENNES / SAINT MALO / MONT ST. MICHEL / CAEN • km 255
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza per per Saint Malo, la perla della Costa di Smeraldo, i cui resti hanno inspirato i più grandi avventurieri e scrittori celebri come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra
natia. In passato sede dei corsari, St. Malo si distingue oggi per la “Tour des Remparts”, la vasta cinta muraria, che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi di invasione da parte degli inglesi. Visita e tempo a disposizione per passeggiare per l’animato villaggio.

Proseguimento quindi per il Mont Saint Michel, una delle località più particolari della Francia. Un piccolo isolotto roccioso che a seconda della alta o bassa marea, può essere totalmente circondato dalla acque o da una immensa distesa di sabbia. Ma, a parte le maree, l’isolotto affascina per la meravigliosa Abbazia ed il piccolo villaggio. Al termine della visita, continuazione per Caen. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.




6° giorno • CAEN con escursione alle SPIAGGE DELLO SBARCO / ARROMANCHE e BAYEUX • km 185
prima colazione • cena
Prima colazione e giornata di visite dedicate allo Sbarco di Normandia. Inizieremo con la visita del Memoriale di Caen, che non è né un monumento commemorativo, né un museo nel senso tradizionale con le sue collezioni, e ancor meno un museo della guerra con le sue armi e le sue uniformi. È piuttosto, in senso etimologico, un libro di note: il Mémorial è innanzitutto la raccolta commossa dei fatti memorabili che si sono succeduti a Caen nel corso dell’estate 1944. Partenza quindi verso le spiagge del D-Day, il tratto di costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Sosta a Ponte du Hoc, la Punta dell’Oca, che è stata teatro di una delle battaglie più cruente della storia, quella sulla spiaggia denominata Omaha Beach. Visita del famoso Cimitero Americano e proseguimento per Arromanches, incassata tra due falesie venne scelta dagli alleati per costruire un porto artificiale.
Lasciamo quindi la drammaticità delle visite ai luoghi dello sbarco, per ammirare la cittadina di Bayeux. Città medievale dal ricco patrimonio, fu infatti risparmiata dai bombardamenti del 1944, Bayeux ospita une delle più impressionanti opere della storia: il famosissimo arazzo di Bayeux, immenso ricamo di lana. Rientro a Caen. Giro panoramico della città in modo da poter ammirare i resti della famosa fortezza medievale, sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore, l’Abbaye aux Hommes. Cena e pernottamento.



7° giorno • CAEN / COSTA FIORITA / ROUEN / PARIGI • km 295
prima colazione • cena
Prima colazione e partenza verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori per gli incantevoli scenari. Proseguimento per Rouen e visita della cittadina, con le sue caratteristiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica, resa famosa dal pittore impressionista Monet, che l dipinse in diversi momenti del giorno e della sera, mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento quindi per Parigi. Sistemazione in albergo. Serata libera e pernottamento.



8° giorno • domenica • PARIGI partenza

prima colazione
Prima colazione e termine del tour.



  Alberghi
• PARIGI • hotel MARRIOTT RIVE GAUCHE o THE ORIGINAL MAISON MONTMARTRE o similare
• CAEN • hotel IBIS STYLES CAEN CENTRE GARE 3 stelle sup o similare
• RENNES • hotel MERCURE CENTRE GARE 3 stelle sup o IBIS STYLES RENNES ST. GREGOIRE 3 stelle o similare
• TOURS • hotel MERCURE TOURS NORD 3 stelle sup o similare
Nota: per le partenze del 31 maggio e 12 luglio la sistemazione a Caen potrebbe essere in un hotel fuori città a causa di eventi importanti che si svolgono in queste date.

La Quota include

sistemazione negli hotels indicati o similari cat. 3 stelle
prima colazione continentale un albergo
4 cene in albergo e/o ristorante situato nei pressi
trasporto in autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata
guida-accompagnatore di lingua esclusiva italiana
auricolari durante le visite per consentirvi una maggiore libertà e comodità nell’ascolto

La Quota non include

voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
pasti non indicati in programma
bevande
pacchetto ingressi da pagare sul posto all’accompagnatore: euro 39 adulti, euro 34 over 65, euro
mance ad autisti e guide
extra personali negli hotel e nei ristoranti
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !