WHATSAPP LINE
CALL CENTER DEDICATO LUN - VEN 9:30-19:00 / SAB 9:30-13:00  
Monastero Santa Rosa Hotel & Spa  Adults Only Hotel

VILLAGGIO PER ADULTI

Monastero Santa Rosa Hotel & Spa Adults Only Hotel

  1. Home page
  2. Villaggi per adulti
  3. Monastero Santa Rosa Hotel & Spa Adults Only Hotel

Per chiedere informazioni oppure prenotare questa vacanza riempi il form affianco.

La vacanza

Riscopri l’Italia in modo diverso! 

Hai mai desiderato di passare una giornata in piscina senza sentire mamme urlanti che sgridano i propri bambini? Stanco di veder rovinate la tue cena da bambini che corrono attorno al tuo tavolo e urtano la tua sedia? Desideri rilassarti in una stanza d’albergo senza essere costretto a sopportare il pianto ininterrotto di un neonato nella stanza accanto alla tua?

Se hai risposto sì ad una delle domande sopra, un resort od hotel per soli adulti è la vacanza di cui hai bisogno.

Cosa significa Hotel Adults Only?

“Adults only” significa che gli hotel ed i villaggi di questa categoria non permettono l'ingresso ai bambini. L’età minima consentita varia a seconda degli hotel e dei villaggi: in genere è compresa tra i 14 e i 18 anni, ma può arrivare fino a 21 anni.Gli hotel Only Adults possono avere caratteristiche diverse tra loro: alcuni hotel Adults Only sono più vivaci, mentre altri sono più tranquilli e rilassanti.Tutti offrono un’esperienza di vacanza raffinata e sofisticata dove ogni minimo dettaglio è curato, in modo da garantire agli ospiti una vacanza all’insegna del relax assoluto.Le strutture sono progettati tenendo conto delle esigenze di questo pubblico in modo approfondito.

Perché andare in un hotel Adults Only?
Gli hotel Adults Only stanno guadagnando popolarità, dal momento che i viaggiatori single apprezzano qualche giorno di vacanza senza bambini, con ambienti rilassanti e tranquilli.
Gli hotel per soli adulti offrono un’atmosfera rilassata dove gli ospiti hanno la possibilità di incontrare nuovi amici ed amiche e possono godere di una compagnia adulta, di una cucina di qualità e di intrattenimento. Inoltre offrono il massimo livello di comfort e ottimi servizi.

Monastero Santa Rosa

MONASTERO SANTA ROSA 5*****

 

Che si sia alla ricerca di un luogo solitario per ritrovare se stessi, di un rifugio romantico da vivere con il proprio partner, di un ambiente in cui godere del tempo trascorso con gli amici, il Monastero Santa Rosa Hotel & SPA a Conca dei Marmi, nel golfo di Salerno, con i suoi spazi generosi eppur così intimi, permette ad ognuno dei suoi ospiti di trascorrervi il soggiorno ideale. Quasi sembra impossibile che i suoi ampi e lussureggianti giardini digradanti a terrazze su quattro diversi livelli, riccamente arredati con comode poltroncine, lettini per il sole, day-bed, siano a disposizione esclusiva di 20 camere e suite.

E se la maggior parte dei boutique hotel mette a disposizione dei propri ospiti il solo servizio di massaggi in camera, il Monastero Santa Rosa offre un’attrezzatissima Spa, in grado di competere con quelle delle grandi città e dotata di ogni comfort tra cui Sauna, Bagno Turco, Docce Emozionali, Piscina idroterapica e Tepidarium.

In ogni momento della giornata gli ospiti del Monastero Santa Rosa Hotel & SPA potranno scegliere di appropriarsi di uno spazio diverso della proprietà, quello maggiormente in sintonia con il proprio stato d’animo.

Potranno rilassarsi a bordo piscina, scoprire gli angoli segreti del giardino e prendere il sole, riposare all’ombra di un day-bed o in una delle aree relax interne della struttura. O ancora giocare a scacchi o a carte, appartarsi con un libro nella sala dedicata alla lettura, sorseggiare un Martini al bar. A piacimento, il relax si alternerà ad un’attività energizzante e stimolante, per così cogliere al meglio due diverse dimensioni e ritmi di vacanza.

LE CAMERE

Tramutati in 20 lussuosissime camere e suite, gli spazi del Monastero Santa Rosa Hotel & SPA mantengono un saldo legame con il passato e con la storia del luogo. Varcate l’antico santuario e assorbitene l’atmosfera serena, sarete consapevoli della profonda spiritualità che abitava ogni spazio. Ogni camera e suite prende il nome da una delle pianta officinali coltivate nell’orto del monastero, da cui le monache ricavavano utili rimedi curativi.

Le celle e il refettorio, che conservano i volumi originali e i soffitti a volta, sono state unite per diventare camere di assoluto comfort. Gli ambienti eleganti e raffinati sono il frutto della collaborazione tra la proprietaria e un interior designer napoletano. Insieme hanno studiato ogni dettaglio per creare spazi intimi, rassicuranti, ricchi di stile, che coniugano relax e benessere.

Ma è il panorama il vero protagonista di ogni spazio. Da ogni finestra, da ogni balcone e terrazzo lo sguardo si perde sul Golfo di Salerno e il suo magico blu marino, mentre la luce generosa e mutevole della Costiera Amalfitana inonda ogni camera.

LA SPA

l Monastero Santa Rosa è un piccolo paradiso affacciato sulla Costiera Amalfitana, quasi sospeso su una spettacolare rupe tra Amalfi e Positano. Un luogo incantevole che nel corso dei secoli ha affascinato letterati e poeti, dove le monache domenicane di clausura, nel corso del XVII secolo, costruirono un monastero. Quello stesso monastero che oggi è stato trasformato in un hotel da sogno, senza stravolgerne l’essenza, all’insegna del motto “il lusso della semplicità”.

Il Monastero Santa Rosa è un luogo avvolto dai profumi inebrianti del limone e del rosmarino. Ampi gradoni, oggi come ieri giardino con piante officinali, adornano il complesso sino alla stupefacente piscina a sfioro, sospesa fra cielo e mare. La Spa sorge all’interno della rupe, nella roccia viva, addossata alle fondamenta del monastero.

Grazie ad un attento e accurato restauro, ogni spazio della Spa conserva un forte richiamo allo stile monastico di un tempo: dai soffitti a volte, alle pareti di pietra. Un luogo ideale dove ritemprare mente e corpo.

La rinomata tradizione italiana del benessere termale, che affonda le sue radici in età romana, viene riproposta nella Thermal Suite. Un luogo pensato per il relax che comprende un suggestivo e rilassante Tepidarium, un bagno turco, una fontana di ghiaccio, una sauna scavata nella roccia, una piscina idroterapica, una doccia emozionale e vasche per il pediluvio.

La zona più affascinante è la Spa Suite sui cui innovativi lettini si effettuano trattamenti bagnati e asciutti. Un distensivo spazio all’aperto consente di godere di trattamenti all’ombra di un pergolato.

I rituali di bellezza della Santa Rosa Spa sono firmati con prodotti naturali dell’antica casa farmaceutica fiorentina L’Officina Profumo di Santa Maria Novella, la cui attività nel campo della cosmesi e della cura del corpo risale al 1612.

RISTORANTE

Le prelibatezze gastronomiche del Ristorante stellato Michelin, Il Refettorio del Monastero Santa Rosa, sono uniche come il luogo stesso. La cucina del noto Chef Christoph Bob è infatti un’esperienza gastronomica mediterranea innovativa, in grado di soddisfare i palati più esigenti, e che utilizza esclusivamente freschissimi ingredienti locali.

L’amore profondo per il cibo si riflette in ogni portata del suo menù. Sapori precisi e perfetti si fondono nelle specialità che esaltano la generosità del mare, come ad esempio l’antipasto con tre variazioni di crostacei, l’astice su purea di ceci, l’insalatina di fave all’olio di oliva affumicato e lardo di Colonnata, i ravioli di gamberoni con pomodori di Corbara e limone candito, o il gustoso primo piatto di deliziosi fusilli con calamari, pomodori del Piennolo e melanzane al profumo di basilico. Ogni pietanza è preparata con prodotti locali di prima qualità ed è esaltata dalle erbe aromatiche e dagli ortaggi coltivati nell’orto biologico del Monastero Santa Rosa.

Le creazioni culinarie di Bob Christoph sono frutto di un lavoro di minuziosa ricerca. Ingrediente principe della cucina di Chef Bob è l’olio extra vergine di oliva “Il Mulino della Signora”, prodotto in esclusiva per la cucina del Monastero Santa Rosa Hotel & Spa da un produttore di Conca dei Marini. Lo Chef ha poi selezionato una pasta di prima qualità – quella del Pastificio dei Campi di Gragnano, senza dubbio il migliore produttore in Italia di pasta trafilata al bronzo e essiccata lentamente secondo metodi tradizionali – creando una forma esclusiva per il Ristorante Santa Rosa.

UNA CENA FORMALE o ALL’APERTO

Sospeso tra cielo e mare, il Monastero Santa Rosa Hotel & SPA accoglie i suoi ospiti nella terrazza del Ristorante che certo non è da meno al resto della struttura nell’offrire un panorama davvero suggestivo. A tavola, riparati all’ombra della pergola, si potrà così continuare a godere di una vista sul Golfo di Salerno che è tra le più esclusive dell’intera Costiera Amalfitana, assaporando una cucina mediterranea di alto livello che fa uso sapiente di prodotti locali genuini.

Per una cena formale si potrà invece scegliere la sala interna del Ristorante, la cui atmosfera è intima e soffusa, complice l’antico soffitto a volta.

Piccoli spuntini o un pranzo mediterraneo leggero possono anche essere degustati a bordo piscina ammirando la costiera e l’orizzonte marino, piuttosto che in giardino, scegliendo di giorno in giorno l’angolo fiorito con cui entrare in armonia.
La prima colazione è servita in camera su vassoi d’argento o, per chi appena sveglio ama immergersi subito nella natura, sulla terrazza vista mare del Ristorante.

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Business Travel Srls - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !