VACANZA DI GRUPPO PER SINGLE

Ponte halloween single a Vienna e Bratislava

Condividi

  1. SIV
  2. Viaggi di gruppo per single
  3. Ponte halloween single a Vienna e Bratislava
Viaggi di gruppo con accompagnatore
No coppie e no bambini, solo single
Gruppi omogenei ed età dai 35 ai 55 anni

La formula

Le nostre vacanze di gruppo per single sono riservate a persone single di età compresa tra i 35 e 55 anni.

L'intento della vacanza è quello di conoscere tanti nuovi amici single, visitare località incantevoli e divertirsi. Non troverai mai coppie o bambini nel gruppo ma soltanto persone come te che hanno voglia di divertirsi e fare nuove amicizie.

La vacanza

Passa con noi un un fantastico Ponte di Halloween all' insegna delle nuove amicizie single e dell'allegria nella splendida e magica cornice di Vienna e Bratislava!

Vivremo 4 giorni per single in una atmosfera unica e divertente, oltre a goderci la bellezza meravigliosa di Vienna e di Bratislava

Trascorreremo il ponte in questa fantastica città chiamata Vienna, dove ci sono così tante cose da vedere che si è tentati di farne la collezione. Quella che viene definita la capitale mondiale della musica, infatti, è un vero e proprio monumento al medioevo, al barocco, allo storicismo e allo stile liberty, senza contare gli splendidi esempi dell’arte più recente. Rischia di essere un record: a Vienna si contano oltre 27 castelli e più di 150 palazzi storici!

E la sera ci tufferemo nella vita notturna viennese! Ballare e rilassarsi nei luoghi di ritrovo della città è garanzia di divertimento grazie al loro elevato standard di qualità. Non per niente i locali trendy di Vienna sono rinomati in tutto il mondo. Club come il Flex sul Canale del Danubio sono stati addirittura eletti tra le migliori location del mondo. In questo come negli altri ritrovi alla moda della città il programma varia sempre.

Ma andremo anche a visitare Bratislava! Le bellezze artistiche e storiche di questa città sono tutte visitabili a piedi, dato che si trovano quasi tutte all'interno del bellissimo centro storico, dal famosissimo Castello di Bratislava alle caratteristiche strade interne della città, ricche di locali, bar, ristoranti e botteghe storiche.


 

L'hotel

Hotel Geblergasse  

Ubicato a soli 200 metri dalla fermata della metropolitana Alser Straße, l'Hotel Geblergasse sorge in una posizione tranquilla, nel quartiere Hernals di Vienna, e propone camere dotate di arredamento semplice e connessione internet gratuita.

In ogni sistemazione dell'Hotel Geblergasse troverete una TV satellitare e un bagno completo di doccia. La struttura vanta inoltre una reception aperta 24 ore su 24, e un parcheggio privato a pagamento, soggetto a disponibilità.

Potrete raggiungere la Ringstraße e il centro di Vienna in 10 minuti di tram dalla fermata di Alser Straße, e accedere alla via dello shopping Mariahilferstraße in 5 minuti di metropolitana.

Hernals è un'ottima scelta per i viaggiatori interessati ai monumenti, all'architettura e ai giri turistici.

Cosa vedremo

Programma soggetto a variazione in base alle esigenze del Tour Leader e alle condizioni del tempo.

Iniziamo il nostro tour di Vienna – ovviamente – dall’Innere Stadt, il primo distretto della città. Prima tappa: Stephansplatz e Stephansdom, il Duomo di Santo Stefano, una struttura gotica maestosa, con il suo tetto piastrellato di tegole verdi, gialli, bianche e nere, la sua Steffl, la guglia (alta 137 metri) e la campana Pummerin, ottenuta dalla fusione di 208 palle di cannone sparate dai turchi contro le mura viennesi durante la Guerra di Vienna nel 1683 . L’interno del duomo ricorda vagamente Notre Dame! Davvero molto bello! Di fronte al Duomo di Vienna si trova l’Haas Haus, il grande edificio a vetri costruito da Hans Holle e inaugurato nel 1990 nel quale si riflette l’immagine della Stephansdom. Da lì si entra nel Graben, la grande via pedonale di Vienna al centro della quale si trova la Colonna della Peste (Pestsäule) eretta inricordo della peste del 1679, e abbiamo raggiunto la Chiesa di San Pietro (Peterskirke) al termine del Graben. Questa chiesa dal cupolone verde, oggi in stile barocco, è la chiesa più antica di Vienna, costruita nel 700 ai tempi di Carlo Magno. Dopo pranzo passeremo davanti all’Opera e si potrà ( facoltativo) visitare il primo museo di Vienna, l’Albertina. Dopo l’Albertina si raggiungerà l’adiacente Burggarten e la Palmenhaus facendo una bella passeggiata.Poi ci sposteremo a piedi in zona Maria Theresien Platz, lì vicina.

Scopriremo la catena di pasticcerie Ströck, economica e ben rifornita di pezzi dolci e salati! Poi arriveremo a Stephansplaz, fino a Michaelerplatz dalla quale si ha l’accesso alla Hofburg di Vienna, la residenza invernale degli Asburgo Troneremo in Maria Theresien Platz per un pranzo tipico alle bancarelle natalizie. Chi vuole potrà visitare l'altro il museo che il Museo di Belle Arti – KHM (Kunst Historisches Museum). Questo museo raccoglie una vasta collezione di reperti storici, passando dagli egizi ai greci, etc. fino ad arrivare a quadri realizzati da pittori contemporanei quali Raffaello, Rubens, Velàzquez, Tiziano e Rembrandt. Tappa successiva è stato il bellissimo palazzo barocco del Belvedere. Per arrivarvi si prende la metropolitana fino a Sudtirolerplatz e poi il tram 18 (va bene anche il tram O) fino a Sudbahnhof. Una voltaattraversata la strada si entra in un magnifico parco in fondo al quale si erge il Belvedere Superiore, al qui interno è esposto il famosissimo “Bacio” di Klimt e una vasta collezione di sue opere. Inoltre questo museo ospita altri capolavori di Schiele, Van Gogh, Renoir e Monet. Sul lato opposto all’ingresso del Belvedere durante il Natale viene allestito il mercatino dello Schloss Belvedere nel quale numerosi chalet sono disposti in forma circolare nella piazzetta antistante l’edificio.

Da non dimenticare Piazza Hviezdoslav, ricca di caffè e bistrot. In centro da non perdere una visita alla Chiesta Blu (Santa Elisabetta), dove si può mangiare al Sole Mio, tra i luoghi dove mangiare a Bratislava. La seconda cosa da fare assolutamente è una gita in barca lungo il Danubio. La crociera sul fiume permette di dare uno sguardo d’insieme a questa piccola città-gioiello incastonata tra i monti Carpazi.
Gireremo in zona Duomo per un salto nella famosa cioccolateria Manner dove è possibile comprare le “palle di Mozart”… buoneee! Poi ci avvieremo verso l’Hoher Markt, la piazza più antica di Vienna, in cui si trova l’Anker, l’orologio a carillon che ad ogni ora fa sfilare la statua (a grandezza naturale) di un personaggio viennese famoso e alle ore 12 le fa sfilare tutte e 12 le statue, accompagnate da musiche e sinfonie.

Cosa è incluso

4 giorni e 3 notti presso Hotel *** a Vienna
Volo di linea Austrian Airlines con partenza da Milano Malpensa
3 colazioni (a buffet)
Gratis! WiFi gratuito è disponibile in tutta la struttura
Trasferimenti con minibus privato da aeroporto Vienna ad Hotel Vienna, andata e ritorno
Animazione/tour leader/guida per l'intera vacanza
Assicurazione Assicurazione Medico - Bagaglio Globy Allianz 24h su 24h

Cosa non è incluso

Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
Tutto quanto non incluso ne "la quota include".
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !