COMPAGNI DI VIAGGIO

Tour Austria

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Da Vienna ad Innsbruck una visita completa dell'Austria.

Si entra nel paese alpino dal Valico di Tarvisio e si ritorna in Italia dal Brennero dopo aver attraversato uno dei ponti più alti d'Europa, l'Europabrucke. Da segnalare la piccola navigazione sul Danubio e la visita a Melk della più grande abbazia d'Austria. Comode le soste ad Udine e Trento in hotel centrali che consentono di scoprire dopocena, con una piacevole passeggiata, i curati centri storici di queste due belle cittadine. Una visita importante: il Lager di Mauthausen, per conoscere da vicino un pezzo importante della storia moderna.

Il clima in Austria.

Caratteristico dell'Austria è il clima di transizione dell'Europa centrale influenzato dall'Atlantico. Gran parte dell'Austria è esposta a venti dominanti da Ovest e Nord-Ovest. L'escursione termica fra il giorno e la notte e fra l'estate e l'inverno è inferiore nell'Austria occidentale rispetto alle regioni orientali del Paese. Ovunque sono abbondanti le precipitazioni atmosferiche, che quantitativamente decrescono in misura costante man mano che ci si sposta verso est.

L’ Austria si offre in maniera generosa: terra ricca di tradizioni, di storia, architettura, cucina gustosissima, musica tra le più raffinate... Non si può desiderare altro! I fasti dell’Impero, castelli, chiese barocche palazzi dallo stile asburgico ma anche liberty o avveniristico, e ancora montagne, fiumi, cascate, musei curatissimi.

Il programma

Partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel ad Udine – cena in hotel – dopocena passeggiata nel centro storico – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Vienna - pranzo libero in autogrill - nel pomeriggio visita con guida della Vienna Storica (Centro Storico con l’Opera, il Ring "l'anello dell'Imperatore", Santo Stefano, Kartnerstrasse, Palazzo Imperiale dell'Hofburg in esterno) - sistemazione in hotel – cena in hotel - dopocena Vienna by night, passeggiata con accompagnatore nella zona pedonale del centro storico, Santo Stefano, Graben e Kartnerstrasse – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita con guida della città - al mattino visita del Castello di Schonbrunn (Residenza estiva degli Asburgo – percorso Grand Tour) – pranzo libero - nel pomeriggio visita della Vienna Moderna e delle nuove architetture (Hundertwasserhaus, Inceneritore, case popolari, Donau-City, Donauturm, Castello del Belvedere in esterno) – cena in locale tipico con musica nel villaggio di Grinzing – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Krems – imbarco e minicrociera sul Danubio da Krems a Durnstein (dalle ore 10.10 alle ore 10.40) – sbarco e breve passeggiata nel paese più bello della Wachau (la Valle del Danubio) – proseguimento per Melk – visita della splendida Abbazia - pranzo libero - nel pomeriggio trasferimento a Salisburgo -sosta nei pressi di Linz per la visita del Lager di Mauthausen – in serata sistemazione in hotel a Salisburgo o dintorni - cena – dopocena passeggiata con accompagnatore nel centro della città – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita di Salisburgo con guida (Getraidegasse, Duomo, Casa di Mozart –esterno-, Abbazia Benedettina di S. Pietro, Piazza della Residenza, Giardini di Mirabell) - pranzo libero – tempo libero per shopping - ore 16.00 partenza per Innsbruck - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore nel centro della città – pernottamento.
Prima colazione in hotel - al mattino visita di Innsbruck con guida – pranzo libero - tempo libero per shopping – ore 15.30. trasferimento a Trento attraverso l’Europabrucke (uno dei ponti più alti d’Europa) – breve passeggiata sul ponte - sistemazione in hotel – cena - dopocena passeggiata nel centro storico della città – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede - pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata

Gli hotel

Hotel Friuli sup o similare - Udine

Arcotel Kaiserwasser sup oppure Wimberger sup o similari - Vienna

Hotel Hubertushof o similare - Salisburgo

Untersberg o similare - Salisburgo

Sporthotelpenz sup o similare - Innsbruck

Grand Hotel Trento sup o similare - Trento

Prezzi e promozioni

Viaggio a/r in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
1 cena in ristorante tipico a Grinzing
Visite con guida come da programma
Minicrociera sul Danubio
Tasse, I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !