Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Vienna e Budapest hanno in comune lo stesso fiume: il Danubio. Ad entrambe le città dona scorci mozzafiato, magia e romanticismo. Vienna con il suo divertimento elegante, l'architettura imperiale e Budapest con i suoi ponti sul fiume e le luci incantevoli.

Fondato agli inizi del XII secolo, il Duomo di Santo Stefano assunse la sua odierna conformazione gotica verso la fine del Quattrocento. Splendidi all'esterno la guglia che innalza verso il cielo l'unico campanile della cattedrale e il tetto spiovente ricoperto di tegole in maiolica con lo stemma dei sovrani d'Austria. Entrando, invece, sono le alte colonne, gli archi acuti e le volte a far trattenere il respiro e a fare di questo edificio monumentale il simbolo di Vienna.

Chiesa di Mattia a Budapest: La chiesa oltre ad essere un gioiello architettonico è stata teatro delle incoronazione imperiali tra cui anche quella della principessa Sissi. Prima ancora sotto il dominio turco fu temporaneamente trasformata in moschea. Accanto alla Chiesa si erge il Bastione dei Pescatori oltre a regalare il panorama più stupefacente sul Danubio e Pest è già di per sé uno dei luoghi più evocativi della città.

Ilponte delle catene illuminato di notte è una delle immagini più celebri della città, fu il primo ponte a collegare Buda e Pest costruito su iniziativa del conte Széchenyi in totale è lungo 380 metri e fu per molti anni uno dei più lunghi d'Europa. A guardia del ponte ci sono due statue di leoni a cui curiosamente manca la lingua. Quando cala il sole il ponte si illumina e le sue luci vengono riflesse dal Danubio creando una magia di rara suggestione, attraversare questo ponte è una delle esperienze più emozionanti della visita alla città.

La Wienerschnizel è la specialità viennese per eccellenza, si tratta di carne di vitello impanata, servita con un contorno e uno spicchio di limone. La speciale impanatura fa parte della tradizione culinaria viennese. È sottile, ma allo stesso tempo croccante. Le sue grandi dimensioni fanno parte del suo fascino e e non tradiscono la sua fama, inoltre esistono delle varianti dove viene usata la carne di maiale.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo in serata a Vienna per la cena.
Al mattino cominciamo la visita guidata di Vienna dal celebre Ring, con l'Opera, il Museo di Storia dell'Arte, il Parlamento, il Municipio, l'Università, il Teatro Nazionale e la Chiesa Votiva. Proseguiamo verso la zona del Prater con la ruota panoramica, l'Hundertwasserhaus e l'esterno tardo-barocco del Belvedere. Dopo il pranzo visitiamo l'interno della maestosa cattedrale gotica di Santo Stefano, simbolo di Vienna, passeggiamo nei cortili dell'Hofburg, residenza imperiale asburgica, entriamo nella Biblioteca di Corte e concludiamo con la Chiesa degli Agostiniani, dove si celebravano le nozze degli Asburgo. In alternativa alla cena libera possiamo scegliere facoltativamente una cena sulla famosa Torre Donauturm, concludendo con un giro in pullman della città illuminata al rientro.
Il mattino e il pranzo sono liberi, con la possibilità opzionale di una visita guidata al Castello di Schönbrunn, palazzo imperiale Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Nel pomeriggio partiamo per Budapest, dove ci attendono la cena e a seguire un tour facoltativo in battello sul Danubio.
Per le partenze del 27 Marzo, 21 Aprile, 30 Maggio, 20 Giugno, 11 e 15 Agosto visita anticipata di Schönbrunn al pomeriggio del giorno prima.
Cominciamo la visita guidata della capitale ungherese salendo sulla collina di Buda, la città di origine medievale di cui ammiriamo la Chiesa di Mattia (non visitabile all'interno il sabato e la domenica e durante particolari funzioni), il neo-romanico Bastione dei Pescatori, gli esterni del Palazzo Reale e la Cittadella, con la bella vista panoramica sulla città. Dopo il pranzo proseguiamo con i punti di maggior interesse di Pest: la scenografica Piazza degli Eroi, il neo-gotico Palazzo del Parlamento, Piazza Roosevelt e il ponte delle Catene, simbolo della città. In serata possiamo scegliere tra una cena libera e una cena facoltativa di arrivederci in una csarda, tipico locale di Budapest.
Rientriamo in Italia con sosta per il pranzo libero e proseguimento per il luogo convenuto.

Gli hotel

Arcotel Kaiserwasser oppure Arcotel Wimberger - Vienna

Novotel Budapest City oppure Hilton Budapest City - Budapest

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !