Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Voluta per volontà dell'imperatore Francesco Giuseppe, laRingstrasse è una strada circolare della città in cui è possibile ammirare un serie infinita di palazzi storici, tra cui hotel e caffè che furono luoghi di incontro per gli intellettuali del '900. Passeggiando per queste vie si incontra il municipio, il Parlamento, l'Università di Vienna, La Votivkirche, il Burgtheather, l'Opera di Stato, e diversi musei. Sono edifici ispirati a stili di diverse epoche storiche, il neogotico, il neo-rinascimentale, il neoclassico e il neobarocco, pecularietà architettonica battezzata Ringstrassenstil.

Nella prima periferia ovest di Vienna, si erge il castello di Schonnbrunn, famoso per essere la residenza estiva della famiglia imperiale, e luogo preferito della Principessa Sissi. Al suo interno è possibile visitare gli appartamenti imperiali e ammirare la sontuosità dei saloni. Ciascuna stanza racconta una storia, i modi di vivere e le abitudini dei suoi abitanti nelle diverse epoche storiche. Il castello è circondato da un magnifico parco, con numerose fontane e statue. All'interno del parco c'è anche uno Zoo tra i più belli d'Europa. Il Castello e il suo parco sono patrimonio dell'Unesco.

Il paesaggio architettonico di Vienna è particolareggiato da decorazioni dorate che richiamano il periodo imperiale di Casa Asburgo. Le numerose statue, il palazzo reale Hofburg che al suo interno conserva stoviglie decorazioni e suppellettili fatti interamente d'oro, e il castello di Schönbrunn. Dettagli dorati si trovano anche al Kunsthistorische Museum, il Museo di Storia dell'Arte più visitato della capitale e il più grande e antico del mondo.

A Vienna vengono organizzati balli romantici sontuosi e solenni che seguono il cerimoniale di origine ottocentesca. Il celeberrimo Valzer viennese viene suonato in queste occasioni ma anche durante il rinomato Concerto di Capodanno. Ma quando si pensa a Vienna non si può non ricordare la principessa Sissi e il suo mito famoso in tutto il mondo, diventato così noto anche grazie ai molti film a lei ispirati. A Vienna è possibile visitare un museo a lei dedicato che mostra i suoi oggetti personali, ma che racconta anche il suo modo di vivere, e la raffigura in ritratti su tela. Mentre il dipinto più celebre conservato a Vienna è il bacio di Klimt, un quadro tra i più famosi della storia dell'arte, icona artistica imperdibile.

I cafè viennesi rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale, un'istituzione per la città. Sono luoghi storici, con un arredamento ricercato, molti offrono musica dal vivo suonata sopratutto da pianoforte. Si può gustare una pasticceria di maestria artistica, Vienna inoltre è la patria dell'originale e leggendaria Sachertorte, con il suo storico “Cafè Sacher”, è una tappa obbligata per gustare la torta originale. Mangiare una fetta di Sachertorte sarà come assaggiare un pezzo di storia culinaria austriaca.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Padova da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Il pranzo è libero e arriviamo a Vienna per la cena. Facoltativamente possiamo partecipare a un tour serale di Vienna, con salita sulla torre Donauturm.

Al mattino ci dedichiamo alla visita guidata di Vienna cominciando dal celebre Ring, con l'esterno dei musei di Storia dell'Arte e delle Scienze Naturali, la Piazza degli Eroi, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale, e prima del pranzo in ristorante (per i tours in partenza da maggio ad agosto il pranzo sarà spostato al giorno 3° giorno di tour) andremmo a visitare gli Appartamenti Imperiali con il Museo di Sissi e delle Argenterie. Procediamo poi con l'interno della cattedrale di Santo Stefano, l'esterno della Chiesa di San Pietro, il Graben, la colonna della peste, il Kohlmarkt e piazza San Michele. Dopo la cena abbiamo l'opzione di assistere a un concerto in un famoso palazzo viennese.
La visita guidata ci porta al mattino attraverso la zona della Uno City, la casa Hundertwasser e all'interno del Belvedere, a contemplare tele famose come Klimt, Van Gogh, Renoir. Dopo il pranzo libero disponiamo del pomeriggio, con la possibilità di una visita facoltativa al Castello di Schönbrunn. La cena è libera, con la possibilità facoltativa di cenare con musica a Grinzing.
Prima colazione e inizio del viaggio di rientro in Italia. Pranzo libero. Arrivo nel tardo pomeriggio a Padova e proseguimento per il luogo di origine del viaggio.

Gli hotel

Arcotel Wimberger oppure Arcotel Kaiserwasser o Courtyard By Marriott Schonbrunn - Vienna

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 1 pranzo, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !