COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Messico & Riviera Maya

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Centro America
  4. Gran Tour Messico & Riviera Maya
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Messico. Il Messico attualmente ha 26 siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, 150 aree archeologiche, 159 aree naturali protette. Città del Messico è un magnifico ed enorme museo vivente nel quale sono esposti 3000 anni di imprese culturali dell’umanità. È considerata una delle più grandi capitali del mondo. La sua grandezza è impressionante. Non è solo la città più antica ininterrottamente abitata dell'emisfero occidentale ma è anche la metropoli più popolata del mondo.

Il Chiapas, la ferita più profonda del Messico, allo stesso tempo paradiso e inferno.
Nel viaggio di Papa Francesco, il Pontefice ha visitato le periferie più dolorose del Messico e fatto tappa nello stato più povero del Paese, ma, paradossalmente, più ricco di risorse naturali, di diversità culturale e di biodiversità naturale. Il Chiapas e terra di forti contrasti, dove l’esclusione sociale e la povertà degli indigeni sono quotidiane; porta d’ingresso per migliaia di migranti centro e sudamericani.

Il programma

Partenza con voli di linea Air Canada per Città del Messico – pasti a bordo – all’arrivo trasferimento in hotel – pernottamento.
Prima colazione in hotel – intera giornata dedicata alla visita della città e dintorni con guida (il centro storico della città, la Piazza dello Zocalo, la Torre Panamericana, la Cattedrale, il Palazzo Nazionale con i murales di Diego Rivera) – sosta al Santuario della Virgen de Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina – a seguire visita allo straordinario sito archeologico di Teotihuacan, dove si potranno scalare le impressionanti piramidi “del Sole” e “della Luna” simboli storici unici – cena in hotel – pranzo in ristorante – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - trasferimento in aeroporto - partenza da Città del Messico con volo di linea per Tuxtla Gutierrez – all’arrivo trasferimento al Canyon del Sumidero – tour con barche all’interno del maestoso Canyon con pareti altre fino a 1000 metri – pranzo in ristorante – trasferimento a San Cristobal de Las Casas – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita al tipico mercato locale, uno dei più importanti della regione e della chiesa barocca di Santo Domingo - partenza per la visita alle comunità indigene di Zinacatan e San Juan Chamula, dove si potranno conoscere gli autentici usi e costumi degli abitanti locali, ancora affezionati alle loro tradizioni – pranzo in ristorante - rientro a San Cristobal e tempo libero per shopping e/o visite individuali – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Palenque - sosta alle Cascate di Agua Azul immerse nella Selva e tempo libero a disposizione - pranzo in ristorante – proseguimento per Palenque – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – visita al grandioso sito archeologico di Palenque, una delle città Maya più affascinanti del Messico, dove le piramidi e i templi spuntano tra la fitta rete di alberi, illuminati dal sole tropicale che li rende color crema - la città raggiunse il suo apogeo sotto il dominio del Re Pakal che riuscì a sfruttare la sua posizione strategica rendendola un fiorente e importante centro di commerci tra la regione del Peten, le alture del Chiapas e la Valle di Grijalva, collegate in parte dal Rio Usumacinta che divide in questo punto il Messico dal Guatemala – partenza per Campeche - pranzo in ristorante lungo il percorso – arrivo a Campeche e visita del centro storico di Campeche, circondata ancora in parte da un perimetro murario esagonale che la proteggeva in passato dagli attacchi dei pirati – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per la “Ruta Puuc”, in lingua Maya “Paese delle Colline”, sulla quale si trova il sito archeologico di Uxmal, caratterizzato dall’omonima architettura Puuc, che risulta essere una delle più armoniose e ben proporzionate del mondo Maya - pranzo in ristorante - proseguimento per Merida, la capitale dello Stato dello Yucatan conosciuta come “la città bianca” - visita della città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, ereditate dalle dominazioni spagnola e francese - passeggiata per le strade del centro storico, con visita a Plaza Mayor e Casa de Montejo – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per la Riviera Maya – visita del sito archeologico che simboleggia la civiltà Maya nella Penisola dello Yucatan, Chichen Itza, il più conosciuto al mondo e ritenuto una delle 7 meraviglie – il sito è diviso in 3 gruppi (Central, Norte e Sur) e la visita prevedere il famoso Castillo, piramide eretta in onore del Dio Kukulkan, l’osservatorio astrologico a pianta circolare, il templio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”, curiosa partita di tipo religioso giocata con gomiti, fianchi e ginocchia - pranzo in ristorante - proseguimento per Playa del Carmen – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Giornata libera per relax e riposo al mare – formula all inclusive in hotel – accompagnatore a disposizione.
Giornata libera per relax e riposo al mare – formula all inclusive in hotel – accompagnatore a disposizione.
Giornata libera per relax e riposo al mare – formula all inclusive in hotel – accompagnatore a disposizione.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aeroporto – partenza da Cancun con voli di linea Air Canada per il rientro in Italia – pasti a bordo – notte in volo.
In volo – arrivo in Italia.

Gli hotel

Hotel Barcelo Mexico Riforma o similare - Città del Messico

Hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare - San Cristobal de Las Casas

Hotel Villa Mercedes Palenque o similare - San Cristobal de Las Casas

Hotel Plaza Campeche o similare - Campeche

Ocean View o similare - Campeche

Hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare - Merida

Hotel Barcelo Maya Grand Resort o similare - Playa del Carmen

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Messico a/r in aereo di linea Air Canada
Volo di linea Città del Messico/Tuxtla Gutierrez
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour del Messico in Autobus/Minibus GT
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
7 pranzi in ristorante durante il tour
Formula all inclusive durante il soggiorno a Playa del Carmen
Visite con guida (al seguito dal 1° all' 8° giorno) come da programma
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti e musei indicati
Escursioni serali

La quota non include

Mance (all'arrivo l'accompagnatore raccoglie un importo unico di 30 euro da assegnare come mance a g
Bevande ai pasti
eTA
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !