COMPAGNI DI VIAGGIO

Marsiglia e Terre di Provenza

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Francia
  4. Marsiglia e Terre di Provenza
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Dall'elegante Aix en Provence a Marsiglia, città moderna, vivace e dinamica. Cassis con i suoi calanchi, spettacolari fiordi che esploriamo in battello, e Avignone, con il Palazzo dei Papi e le mura trecentesche. Tappa al borgo medievale di Les Baux de Provence, feudo dei Grimaldi di Monaco. Il tour termina con la bella Promenade des Anglais a Nizza.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Genova. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Ventimiglia ed il Sud della Francia. L’itinerario, interamente in autostrada, attraverserà la Costa Azzurra e la Provenza. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad Aix en Provence, l’antica Aquae Sextiae di origine romana, primo insediamento romano in Gallia, cittadina raffinata ed elegante della Provenza. Visita guidata della città che, a ragione, è ritenuta una delle più belle della Francia meridionale. Passeggiata lungo il centralissimo Cours Mirabeau, elegante boulevard con i suoi olmi giganteschi, gli antichi caffè, le belle fontane e i raffinati palazzi nobiliari. Visita della vecchia Aix e della Cattedrale di St. Sauveur. Al termine proseguimento per Marsiglia, il più antico e grande porto di Francia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione di Cassis, piccolo e delizioso porto di pescatori, con i suoi vigneti ed i calanchi, meraviglioso sistema di fiordi scavati nelle scogliere bianche e verticali, che si estende per oltre 20 chilometri tra Marsiglia e Cassis. Imbarco per una minicrociera (della durata 45 minuti) per scoprire il paesaggio dal mare. Si potranno ammirare Port Miou, Port Pin e En Vau, il più spettacolare dei tre per le bianche falesie e le acque cristalline. Rientro a Cassis e pranzo libero. Nel pomeriggio ritorno a Marsiglia e incontro con la guida per la visita della città. Si ammirerà il Vecchio Porto, la Città Vecchia, il Quartiere del “Panier” e la chiesa bizantina di Nôtre Dame de la Garde da cui si gode uno spettacolare panorama su tutta la città. Cena in ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Avignone, antica sede papale, racchiusa da mura trecentesche. Il suo gioiello è l’imponente Palazzo dei Papi, palazzo-fortezza in stile gotico dove vissero ben nove Papi dopo il trasferimento in Francia della corte pontificia nel 1309 per volere di Papa Clemente V, francese di nascita. Visita del palazzo, del centro città raccolto attorno alla Tour de l’Horloge e dei resti del celebre Pont di Saint Bénézét sul Rodano. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per l’antico borgo medievale di Les Baux de Provence, antico feudo dei Principi Grimaldi di Monaco, situato su di uno sperone roccioso nelle Alpilles da cui si gode uno splendido panorama sulla Provenza. Tempo a disposizione per una passeggiata fra i numerosi negozietti ed i caffè che animano il borgo. Proseguimento per il borgo di Saint-Rémy-de-Provence, ai piedi delle Alpilles. Passeggiata nel centro storico tra botteghe artigianali, viuzze e piazzette. Nel tardo pomeriggio rientro a Marsiglia. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Nizza, splendida cittadina della Costa Azzurra, dove è ben visibile l’influenza della cultura italiana sull'architettura, sulla cucina e sul dialetto locale. Da non perdere una visita della vecchia Nizza alle spalle di Place Massena. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Nel pomeriggio proseguimento per il confine di Ventimiglia e l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Ibis/Novotel - Marsiglia

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Minicrociera nei calanchi a Cassis

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !