COMPAGNI DI VIAGGIO

Normandia e Bretagna

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Francia
  4. Normandia e Bretagna
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

A Honfluer ogni stradina è unica, sono infinite le tonalità delle case circostanti, ogni facciata è diversa dall’altra, per stili e colori che si amalgamano tutti deliziosamente. Casette slanciate sembrano disegnate dall'abile mano di un fabbricante di giocattoli. La sensazione che emana è quella di stare in un posto inventato, in una favola, questa cittadina sembra davvero un luogo d'altri tempi.

Spiagge dello sbarco in Normandia: La più grande offensiva militare, potrete vedere le spiagge che furono teatro del D-day. Qui si è svolta una pagina della nostra storia, tutto questo tratto di costa splendida è disseminato di campi di battaglia, buchi lasciati dai bombardamenti, come testimoni di ciò che si è consumato. Ammirando il panorama, oggi semplice muto luogo di memoria, sembra quasi impossibile. Arromanches è uno dei luoghi simbolo dello sbarco: villaggio costruito proprio davanti al porto artificiale, si possono vedere ancora i resti del ponte portato dagli alleati per far sbarcare i soldati.


Saint MaloQuesta città fortificata con una cintura di bastioni, arroccata su un'isola disegnata geometricamente, guarda la Manica con aria di sfida. La sua vocazione marinara si percepisce in ogni angolo. Il gioco delle maree e il fascino antico, rendono Saint Malo di una bellezza sconcertante. Lo spettacolo diventa suggestivo quando la marea cancella il piedistallo di granito e i forti sembrano galleggiare sull’acqua. In questa atmosfera è facile immaginare le avventure di mare: le orde di pirati e la minacciosa flotta inglese avvicinarsi con l’artiglieria puntata contro la fortezza.

ConcarneauQuesta cittadina ha una chiara impronta marinara; i pescherecci animano il porto e le coste, probabilmente avrete l'occasione di vederli tornare carichi di pesce la sera. La suggestiva Ville Close è un gioiello di rara bellezza, cittadella fortificata, entrarci è come tornare indietro nel tempo, rivivere la storia, con il suo ponte di pietra, la torre dell'orologio, i cannoni spiegati conserva pienamente il suo fascino antico.

Carnac è una delle coste più soleggiante della Bretagna e vanta una delle più straordinarie concentrazioni di pietre erette al mondo. I campi dei megaliti sono da ammirare con la luce radente del sole del mattino o del tramonto. Autentica e suggestiva, ma sopratutto misteriosa Carnac: le sue quasi tremila pietre, alcune di dimensioni impressionanti, conficcate nel terreno a formare interminabili cerchi e viali, sono lì da migliaia di anni e racchiudono ancora oggi il grande enigma del loro significato.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Milano da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo la sosta per il pranzo libero proseguiamo alla volta della Francia attraversando il traforo del Frejus e giungendo a Bourg-en-Bresse o Macon per la cena.
Arriviamo a Parigi per il pranzo. Nel pomeriggio ci godiamo un'escursione panoramica in pullman con l'accompagnatore ammirando gli esterni del Louvre, Notre Dame, l'esterno della Tour Eiffel, gli Champs Elysées e l'Arco di Trionfo. Dopo la cena possiamo partecipare al tour facoltativo in pullman e a bordo di un tipico "bateau" sulla Senna, alla scoperta del fascino notturno della "Ville Lumière".
Giunti a Rouen ci dedichiamo alla visita guidata della città ammirando gli esterni della Cattedrale di Notre Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo nell'incantevole porto di Honfleur dalle case alte e strette, prima di proseguire per la regione del Calvados. Arriviamo nell'area di Caen in tempo per la cena.
Raggiungiamo Arromanches per la visita guidata alle spiagge dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale e sostiamo sulla terrazza panoramica. Proseguiamo per la Pointe du Hoc, località dello sbarco tra Omaha e Utah Beach, e dopo il pranzo ci spostiamo a Bayeux per visitare con l'accompagnatore il museo dov'è conservato l'arazzo della Regina Matilde che narra in 58 scene l'invasione normanna. Ceniamo a Mont St. Michel o dintorni.
Visitiamo con la guida la splendida abbazia gotica di Mont St. Michel, località celebre per le maree tra le più alte del mondo, anche se non sempre visibili per via di flussi periodici e variabili. Proseguiamo per i bastioni e le fortificazioni di Saint Malo, città dei corsari, che visitiamo individualmente dopo il pranzo libero. Giungiamo in serata a Quimper o dintorni per la cena.
Insieme alla guida andiamo alla scoperta della Bretagna, terra di megaliti, cattedrali e misteri. Partiamo dal centro storico di Quimper, con la cattedrale gotica di St. Corentin e le antiche case a graticcio, ci spostiamo poi a Pleyben, che ospita uno dei più importanti recinti parrocchiali della regione, e proseguiamo per il villaggio di pescatori di Camaret, dove possiamo scegliere tra il pranzo libero o quello facoltativo tipicamente bretone a base di frutti di mare e ostriche. Dopo una sosta sullo spettacolare promontorio di Penhir e nel pittoresco villaggio con case in granito di Locronan, rientriamo a Quimper per la cena.
Raggiungiamo la località di pescatori di Concarneau e visitiamo la "Ville Close", racchiusa tra mura di granito (la visita non è effettuabile nella seconda metà di agosto durante il festival dei Filets Bleu). Proseguiamo verso Carnac per ammirare i menhir, megaliti piantati in verticale, e sostiamo per il pranzo libero lungo il percorso. Dopo una breve tappa a Vannes, con il centro medievale cinto da mura e stretto intorno alla Cattedrale, arriviamo ad Angers in tarda serata e ceniamo.
Costeggiamo la Loira e giungiamo a Chenonceaux, dove visitiamo con l'accompagnatore lo splendido parco e il castello arredato con mobili d'epoca e arazzi fiamminghi. In alternativa al pranzo libero possiamo pranzare facoltativamente all'Orangerie del Castello. Proseguiamo per Lione dove in serata ci attende la cena.
Visitiamo con l'accompagnatore il centro storico di Lione, prima del rientro con pranzo libero lungo il percorso.

Gli hotel

Mercure oppure Mercure - Bourg-En-Bresse/Macon

Mercure oppure Mercure - Parigi

Mercure oppure Novotel - Caen/Bayeux/Lisieux

Mercure oppure Gabriel - Mont Saint Michel

Oceania oppure Mercure - Quimper/Brest

Mercure oppure Mercure - Angers

Mercure oppure Novotel o Best Western - Lione

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 8 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !