COMPAGNI DI VIAGGIO

Parigi - Castelli della Loira & Disneyland

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Francia
  4. Parigi - Castelli della Loira & Disneyland
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Curiosità: Le Brasserie.

La grande tradizione delle autentiche brasserie risale a oltre 100 anni fa, luoghi dove incontrarsi, rilassarsi e godersi Parigi. Gli ingredienti freschi e décor di classe costituiscono il segreto di questi locali, da non perdere ostriche e champagne. Dal croissant alla cena per un totale di 1000 pasti al giorno, sette giorni la settimana, 365 giorni l'anno. Così da più di un secolo, le brasserie hanno rivoluzionato la vita alimentare e sociale dei parigini. Louvre, Montmartre, Tour Eiffel, la Senna, Notre Dame ognuno si sceglie la Parigi che preferisce, ma viverla fino in fondo significa anche accomodarsi al tavolino di una brasserie con un croissant, un bicchiere di bianco ghiacciato Chablis, una "soupe aux onions", una dozzina di ostriche con champagne, a seconda dell'ora, e così tranquillamente godersi la vista. Nelle brasserie è praticamente possibile consumare dal semplice aperitivo alla cena elegante.

Le più belle, veri templi dello stile art nouveau e art deco, con splendidi arredi, sono state dichiarate dal Ministero della Cultura Francese Monumenti Storici. Durante la Belle Epoque, infatti, i proprietari di questi locali hanno assoldato i migliori artigiani del vetro e del legno, pittori, scultori e artisti vari per aggiungere il tocco finale alla loro atmosfera unica.Tre cose importanti da sapere: per un pasto completo in una brasserie il conto è alto (da Euro 50); per un piatto di ostriche si spendono circa Euro 10/15.

Segnaliamo alcuni indirizzi delle migliori: Au Pied de Cochon vicina a Les Halles aperta 24 ore su 24, carne di suino cucinata in tutti i modi(6, rue Coquillière); Charlot/Roi des Coquillages ostriche, cozze, ricci di mare e molluschi vari (12, place de Clichy); Bofinger la più antica, dove è facile incontrare la stella del cinema di turno (5/7, rue de la Bastille); l'Européen davanti alla Gare de Lyon con l'ottimo pesce fresco (2, rue de Lyon); Flo, dove il menù cambia ogni giorno offrendo a rotazione più di 500 piatti (7, cour des Petites Ecuries); Lipp sulla Rive Gauche, da 100 anni il posto giusto dove guardare e farsi vedere (151, Boulevard St-Germain); Ma Bourgogne con i tavolini sotto i portici della superba Place des Vosges anche in inverno (19, Place des Vosges); La Procope fondata nel 1686, il più antico ristorante della città dove hanno mangiato Rousseau e Voltaire (13, rue de l'Ancienne Comédie); Balzar l'unica e l'autentica in assoluto, capace di sopravvivere a tutte le mode. Tutti i suoi camerieri lavorano qui da almeno 20 anni e sono disposti a raccontarvi di quel maggio 1968 quando, anche circondata dalle barricate degli studenti, rimaneva sempre aperta (49, rue des Ecoles - quartiere Latino).

Il programma

Partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel a Torino o dintorni - cena in hotel – dopocena Torino by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore con passeggiata nel centro storico – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per Parigi - pranzo libero in autogrill – sistemazione in hotel – cena in hotel – dopocena Paris by night, tour panoramico con bus e guida della Parigi Moderna (Operà, Madeleine, Place Vendome, Place de la Concorde, Les Invalides, Champs Elysées, Arco di Trionfo, Tour Eiffel) – pernottamento.
Prima colazione in hotel - pranzo libero - cena in hotel/ristorante) - intera giornata dedicata alla visita della città con guida – visita della Parigi storica (Notre Dame, Quartiere Latino, Giardini di Lussemburgo, Place des Vosges) e visita del Grand Louvre, il più grande museo del mondo (visita dei bastioni medievali e delle opere più importanti: le antichità greco-romane, la Venere di Milo, la pittura italiana, la Grande Galleria, la Gioconda) - dopocena escursione Paris by night, tour panoramico con bus ed accompagnatore, con con salita sulla Torre Eiffel (biglietto della Torre escluso) – pernottamento.
Prima colazione in hotel - partenza per la Valle della Loira – visita con guida dei Castelli di Blois –interno-, Chenonceau sul fiume Cher –interno-, Cheverny –esterno-, Chambord –esterno-, – pranzo libero a Chenonceau - in serata rientro a Parigi - cena in hotel/ristorante – dopocena escursione Paris by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore a Montmartre (Basilica del Sacré Coeur, Place du Tertre) – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata da trascorrere nel parco dei divertimenti – trasferimento al parco effettuato con bus privato ed accompagnatore – visita libera del parco - accompagnatore a disposizione - pranzo libero all’interno del parco – in serata rientro a Parigi - cena in hotel/ristorante – dopocena escursione Paris by night con bus privato ed accompagnatore, minicrociera lungo la Senna sul Bateaux Mouches (biglietto del battello escluso) e passeggiata sugli Champs Elysées – pernottamento.

Prima colazione in hotel - partenza per Torino - pranzo libero lungo il percorso – in serata sistemazione in hotel a Torino o dintorni – cena in hotel – dopocena Torino by night, tour panoramico con bus privato ed accompagnatore con passeggiata nel centro storico – pernottamento.

Prima colazione in hotel - partenza per il rientro in sede - pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata.

Gli hotel

Hotel Record sup o similare - Torino

Novotel o similare - Parigi

Mercure o similare - Parigi

Prezzi e promozioni

Viaggio a/r in Autobus GT Lusso
Escursioni indicate in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
Bevande ai pasti
Visite con guida come da programma
Parigi la nuit con guida
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !