COMPAGNI DI VIAGGIO

Parigi, Versailles e Fontainebleau

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Francia
  4. Parigi, Versailles e Fontainebleau
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Chi resiste al fascino della Ville Lumière? Lo sfavillio della Tour Eiffel, le passeggiate lungo la Senna, alcuni dei musei più noti al mondo, l’atmosfera bohémienne di Montmartre e quella chic del Marais, i mercati pittoreschi, il profilo della Basilica del Sacre Coeur, gli Champs-Élysées. Alla scoperta di tutto questo e anche di più, con la visita a Versailles, magnifica reggia voluta dal Re Sole quale sede della corte reale, e a Fontainebleau, una delle residenze preferite dei re di Francia e di Napoleone.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman G.T. verso la Svizzera e la Francia. Pranzo libero. In serata arrivo a Troyes, città d’arte e di storia di origine romana, a 130 chilometri a sud di Parigi. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Fontainebleau. All’arrivo visita (con audioguide) del castello, grandiosa residenza reale in stile rinascimentale circondata da splendidi giardini. Il Castello di Fontainebleau, oggi Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, fu una delle residenze preferite dei re di Francia e scenario perfetto delle feste di corte rinascimentali. Napoleone Bonaparte lo designò solennemente "prima residenza imperiale” e ne fece il suo ultimo rifugio prima dell’abdicazione nel 1814; nell’ala napoleonica sono esposti oggetti e memorie di Napoleone. Al termine della visita partenza per Parigi, la bella capitale francese che, con i suoi colori e la sua raffinata bellezza, non smette mai di incantare i visitatori di tutto il mondo. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio incontro con la guida per un primo tour panoramico della città, percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais, il Palazzo dell’Eliseo, sede del Presidente della Repubblica, Place de la Concorde, l’Opera Garnier e Place Vendôme, gli esterni del Louvre con i Giardini delle Tuileries. Una volta attraversata la Senna si transiterà sulla riva sinistra per ammirare il Museo d’Orsay, tempio della pittura impressionista, il Palazzo dell’Assemblea Nazionale fino agli esterni del Complesso degli Invalidi, dove sono custodite le spoglie di Napoleone Bonaparte. Le rive della Senna sono iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. In serata tour della città illuminata con l’accompagnatore (facoltativo ed in supplemento).
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Île de la Cité. Visita della Cattedrale di Nôtre Dame, successivamente della Rive Gauche con il Quartiere Latino ed il Quartiere di Saint Germain des Près. Percorrendo i viali animati su cui si affacciano famosi caffè letterari come il “Café de Flore” e “Les Deux Magots”, i bistrot e le librerie famose, si può respirare l’aria della Parigi degli anni ’60. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione al Castello di Versailles. Visita guidata degli interni della Reggia e degli splendidi giardini che la circondano. Nel 1661 Luigi XIV, il Re Sole, diede inizio alla costruzione della grandiosa residenza e per circa cinquant’anni i maggiori artisti del tempo lavorarono alla sua realizzazione. Per oltre un secolo questo fastoso castello fu la sede della corte reale e divenne il cuore politico della Francia fino alla Rivoluzione nel 1789. Nel tardo pomeriggio rientro a Parigi. Cena in ristorante. Possibilità di partecipare ad una romantica crociera sulla Senna (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la scoperta della zona est di Parigi con la Piazza della Bastiglia, luogo dove sorgeva l’omonima fortezza e prigione espugnata il 14 luglio del 1789, data che segnò l’inizio della Rivoluzione Francese. La visita continua nel Marais, romantico quartiere alle spalle dell’Hotel de Ville: passeggiando si possono ammirare alcuni Hotels Particuliers, sontuose residenze private del XVII e XVIII secolo, veri e propri gioielli architettonici. Cuore del Marais è la spettacolare Place des Vosges, dove un tempo si affacciavano le abitazioni di parigini famosi come il Cardinale Richelieu, Molière e Victor Hugo. La mattinata termina con la salita alla collina di Montmartre dove, dalla grande Basilica bianca del Sacro Cuore, si può dominare con lo sguardo tutta la città. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti, un tempo frequentata da artisti e letterati. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro città nella zona dell’Opera e dei Grands Boulevards. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia via Beaune, Besançon, Basilea e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Milano. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Mercurel/ Ibis Styles - Troyes

Holiday Inn/Mercure   oppure Ibis Styles Bercy - Parigi 

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !