COMPAGNI DI VIAGGIO

Berlino e la Germania

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Germania
  4. Berlino e la Germania
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Impossibile resistere alle leccornie proposte dalla cucina bavarese! Il classico würstel, tipico della Germania, a Monaco di Baviera è ingrediente principale di moltissime pietanze: può essere bianco e servito con senape dolce e brezn, oppure cotto alla griglia e accompagnato a crauti, patate e asparagi. D'obbligo, un boccale traboccante di fresca birra tedesca, da gustare anche con il dolce, che sia panpepato o strudel di mele.

Quando il sole tramonta,Dresda diventa d'oro e gli edifici, anneriti dai secoli e dalle guerre, sembrano incendiarsi: lo Zwinger, complesso architettonico di origine barocca, appare più imponente di quel che già è, mentre il Teatro dell'Opera accende le prime luci e alletta i turisti a entrarvi. Al primo bagliore del giorno, invece, è dalla terrazza panoramica Brühl che si può ammirare il risveglio luccicante del fiume Elba, prima di far visita alla maestosa Frauenkirche, ricostruita dopo i bombardamenti inflitti dagli Alleati alla Germania nel 1945.

Unica superstite delle diciotto vie d'accesso alla città di Berlino, la Porta di Brandeburgo fu costruita nel 1791 quale Arco di Trionfo della Grande Prussia. Ispirandosi ai propilei che davano accesso all'antica Atene, la porta è imponente con le sue cinque vie di accesso decorate da colonne doriche e da una quadriga posta sulla sommità, rappresentante la Vittoria alata trainata da quattro cavalli. Rimase nella “terra di nessuno” durante tutto il periodo della Guerra Fredda, divenendo, poi, il simbolo della riunificazione della Germania.

Importante centro commerciale del nord Europa, Lipsia vide fiorire una delle prime scuole di musica del continente, il monastero agostiniano di San Tommaso. Per le vie di questa cittadina tedesca passeggiarono Bach, Beethoven e Wagner, mentre una folta schiera di studiosi affluiva alla Biblioteca Albertina per consultare preziosi manoscritti, antichi papiri e importanti opere letterarie. Il centro storico presenta molti punti d' interesse tra cui la Piazza del Mercato e il vecchio municipio, esempio mirabile del Rinascimento in Germania.

Considerata la città più importante della Germania meridionale, Monaco di Baviera si presenta ordinata e piacevole da visitare: i meravigliosi edifici storici in stile gotico e le imponenti chiese cattoliche – come ad esempio la famosa Frauenkirche, con le sue due alte torri dal tetto a forma di cipolla – si alternano a piazze e grandi spazi verdi. Gli amanti della birra, invece, conoscono Monaco principalmente per l'Oktoberfest e la frizzante atmosfera di festa che, in quelle settimane, invade le vie della città.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Dopo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso, arriviamo a Monaco di Baviera nel tardo pomeriggio. Cena in serata.
La mattina visitiamo con la guida Monaco, città d'arte, cultura e divertimenti, ammirando in particolare l'imponente Maximilianeum e la Koningsplatz, Piazza Reale e monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Nella zona pedonale incontriamo la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, la piazza cuore della città antica. Partiamo quindi per la Baviera orientale e sostiamo a Ratisbona, lambita dal Danubio, per il pranzo e per una passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico, dove i diversi stili degli edifici si integrano armoniosamente. Nel pomeriggio proseguiamo per Dresda, un tempo detta la "Firenze dell'Elba", dove ceniamo.
Cominciamo la giornata con un tour guidato di Dresda, una delle città più vivaci della ex Germania dell'Est, alla scoperta dei punti di maggior interesse: il Teatro dell'Opera, il grandioso complesso barocco dello Zwinger, le chiese Hofkirche e Frauenkirche, e infine la terrazza panoramica di Bruhl sul fiume Elba. Dopo il pranzo libero seguiamo il corso dell'Elba fino a Meissen dove sostiamo per visitare la fabbrica di porcellana e la sua ricca collezione di opere d'arte prodotte a partire dal 1710, e per una passeggiata con l'accompagnatore attraverso il centro storico medievale. Raggiungiamo Berlino e una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica notturna della città.
Al mattino la guida ci accompagna a visitare questa città in sorprendente equilibrio tra modernità e tradizione, ricostruita dopo la seconda guerra mondiale e la caduta del Muro dai più illustri architetti che hanno realizzato edifici e quartieri all'avanguardia nel rispetto dell'impronta originaria. Ammiriamo gli esterni dei principali monumenti di quelle che erano la parte orientale e quella occidentale: Alexanderplatz, i resti del muro, il quartiere Kreuzberg, il nuovo Museo Ebraico, il quartiere Nikolai, Gendarmenmarkt con il duomo francese e quello tedesco, il Viale Unten der Linden, la Porta di Brandeburgo, il Reichstag, il quartiere del Governo. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una rilassante crociera sul fiume Sprea. Cena in serata.
La mattina continuiamo la visita guidata lungo il viale Karl Marx, East Side Gallery, il tratto di Muro originale lungo oltre 1 km e dipinto da centinaio di artisti, il quartiere Kreuzberg, il Nuovo Museo ebraico, Checkpoint Charlie e i resti del Muro, Potsdamerplatz, Kurfustendamm con la simbolica chiesa della Rimembranza e infine Charlottenburg per ammirare la facciata della residenza prussiana. Il pranzo e la cena sono liberi e ci godiamo la giornata a nostra disposizione, con l'opportunità di un'escursione facoltativa all'Isola dei Musei che prevede la visita con audioguida in italiano al Museo di Pergamo dove sono custodite parti di grandiosi monumenti dell'antichità tra cui la porta del mercato di Mileto, la Porta di Ishtar, la Strada Processionale e la facciata di una Sala del Trono di Babilonia.
La provincia del Brandeburgo ci attende la mattina per un'escursione guidata. Dopo una prima sosta per ammirare l'esterno del palazzo di Cecilienhof, giungiamo a Potsdam, sede di uno dei complessi residenziali più belli d'Europa, un susseguirsi di giardini e castelli in stile rococò voluto da Federico II e ospitato nel parco Sanssouci. Al termine della visita guidata ai giardini e a una delle residenze, proseguiamo per la Sassonia occidentale. Il pranzo è libero e giunti a Lipsia passeggiamo con l'accompagnatore nel centro storico prima della cena.
Raggiungiamo la città imperiale di Norimberga e dopo il pranzo facciamo una passeggiata con l'accompagnatore per vedere il Castello, la chiesa di San Sebaldo, la piazza del Mercato con la bella fontana barocca e la chiesa di Nostra Signora, il lungofiume, la chiesa di San Lorenzo e gli antichi vicoli con i negozi degli originali Lebkuchen, dolci speziati locali. Proseguiamo per Monaco dove ci attendono la cena libera o l'alternativa facoltativa in una birreria tipica.

Rientriamo in Italia sostando lungo il percorso per il pranzo libero.

Gli hotel

Holiday Inn Leuchtenbergring - Monaco

Hilton - Dresda

Park Inn Alexanderplatz - Berlino

Mercure - Lipsia

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !