WhatsApp Line

Call Center orario no stop

327.98.56.411

06.53.09.12.84

VIAGGIO DI GRUPPO PER TUTTI

Berlino, Monaco, Lipsia e Norimberga

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Germania
  4. Berlino, Monaco, Lipsia e Norimberga

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Impossibile resistere alle leccornie proposte dalla cucina bavarese! Il classico würstel, tipico della Germania, a Monaco di Baviera è ingrediente principale di moltissime pietanze: può essere bianco e servito con senape dolce e brezn, oppure cotto alla griglia e accompagnato a crauti, patate e asparagi. D'obbligo, un boccale traboccante di fresca birra tedesca, da gustare anche con il dolce, che sia panpepato o strudel di mele.

Quando il sole tramonta,Dresda diventa d'oro e gli edifici, anneriti dai secoli e dalle guerre, sembrano incendiarsi: lo Zwinger, complesso architettonico di origine barocca, appare più imponente di quel che già è, mentre il Teatro dell'Opera accende le prime luci e alletta i turisti a entrarvi. Al primo bagliore del giorno, invece, è dalla terrazza panoramica Brühl che si può ammirare il risveglio luccicante del fiume Elba, prima di far visita alla maestosa Frauenkirche, ricostruita dopo i bombardamenti inflitti dagli Alleati alla Germania nel 1945.

Unica superstite delle diciotto vie d'accesso alla città di Berlino, la Porta di Brandeburgo fu costruita nel 1791 quale Arco di Trionfo della Grande Prussia. Ispirandosi ai propilei che davano accesso all'antica Atene, la porta è imponente con le sue cinque vie di accesso decorate da colonne doriche e da una quadriga posta sulla sommità, rappresentante la Vittoria alata trainata da quattro cavalli. Rimase nella “terra di nessuno” durante tutto il periodo della Guerra Fredda, divenendo, poi, il simbolo della riunificazione della Germania.

Importante centro commerciale del nord Europa, Lipsia vide fiorire una delle prime scuole di musica del continente, il monastero agostiniano di San Tommaso. Per le vie di questa cittadina tedesca passeggiarono Bach, Beethoven e Wagner, mentre una folta schiera di studiosi affluiva alla Biblioteca Albertina per consultare preziosi manoscritti, antichi papiri e importanti opere letterarie. Il centro storico presenta molti punti d' interesse tra cui la Piazza del Mercato e il vecchio municipio, esempio mirabile del Rinascimento in Germania.

Considerata la città più importante della Germania meridionale, Monaco di Baviera si presenta ordinata e piacevole da visitare: i meravigliosi edifici storici in stile gotico e le imponenti chiese cattoliche – come ad esempio la famosa Frauenkirche, con le sue due alte torri dal tetto a forma di cipolla – si alternano a piazze e grandi spazi verdi. Gli amanti della birra, invece, conoscono Monaco principalmente per l'Oktoberfest e la frizzante atmosfera di festa che, in quelle settimane, invade le vie della città.


Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il valico del Brennero. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Monaco e visita guidata del centro storico. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
Prima colazione in hotel. Partenza per Berlino con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta a Lipsia e visita guidata di Lipsia, città d’arte e cultura. Qui nacque il grande compositore Richard Wagner; nella Thomaskirche è sepolto J. S. Bach e nella sua famosa università, fondata nel 1409, insegnò Lutero e studiò Goethe. In serata arrivo a Berlino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. 
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida per la visita di Berlino con inizio dal Castello di Charlottenburg (esterno). Si arriverà al Quartiere del Governo con il Reichstag (Parlamento, solo esterno) e il Cancellierato, per proseguire verso la vicina Porta di Brandeburgo e il Memoriale dedicato alle vittime dell’Olocausto. Di qui, si raggiungerà la Potsdamer Platz. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Check Point Charlie. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena, possibilità di partecipare a un tour della città illuminata con l’accompagnatore (facoltativo e in supplemento).
Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della zona Est di Berlino: Alexanderplatz, Viale Karl Marx, East Side Gallery, la Piazza am Gendarmenmarkt, la Cattedrale Cattolica, il Viale Unter den Linden, Bebelplatz e Università von Humboldt (esterno). Conclusione della visita nella zona del quartiere ebraico a due passi dal Duomo (esterno) e dall'Isola dei Musei. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in hotel o in ristorante. Rientro in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per Norimberga con pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo nel pomeriggio, incontro con la guida e visita del centro storico: la cinta muraria medievale, la Piazza Centrale con la Chiesa di Nostra Signora, la guglia gotica della fontana “Schöner Brunnen”, il Vecchio Municipio e la Chiesa di San Sebaldo. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l’Italia via Monaco, Kufstein e Innsbruck. Pranzo libero lungo il percorso. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Holiday Inn Leuchtenbergring **** - Monaco

Hilton **** - Dresda

Park Inn Alexanderplatz **** - Berlino

Mercure **** - Lipsia

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

PER PRENOTARE O INFO

Per prenotare questa vacanza o chiedere informazioni riempi il form sottostante

Copyright 2019 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !