COMPAGNI DI VIAGGIO

Foresta Nera, Alsazia e Svizzera

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Germania
  4. Foresta Nera, Alsazia e Svizzera
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Tour guidato Foresta Nera, Alsazia e Svizzera di Caldana Travel: lambita a ovest dal Reno e a est dal Lago di Costanza, la Foresta Nera è il cuore verde dell’Europa. Limpidi specchi d’acqua, vallate che si aprono tra bassi rilievi e rigogliosi vigneti ma anche centri termali, eleganti cittadine, castelli e fattorie in un magnifico scenario naturale. Oltre confine Strasburgo, dominata dalla straordinaria cattedrale, e la pittoresca cittadina alsaziana di Colmar. Lungo il percorso le possenti cascate del Reno, il piccolo ma incantevole Lago di Titisee ed il famoso ponte di legno coperto di Lucerna. Tre nazioni (Svizzera, Germania e Francia) si incontrano e si fondono armoniosamente in questo splendido angolo d’Europa.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Chiasso e la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio sosta alle cascate del Reno, splendido e possente spettacolo della natura. Proseguimento per il piccolo ma affascinante Lago di Titisee, nel sud della Foresta Nera, percorrendo la suggestiva Höllental. Sosta e tempo a disposizione. In serata sistemazione in hotel nella parte meridionale della Foresta Nera. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Friburgo, considerata la “Capitale della Foresta Nera”. La città tedesca dalle influenze mediterranee il cui monumento-icona è senza dubbio la Cattedrale Gotica di Nostra Signora, una delle più belle della Regione. Al termine partenza per il cuore della Foresta Nera, in un paesaggio naturale incantevole. Dapprima visita della Vogtsbauernhof, un vero e proprio museo all'aria aperta dove rivivono la cultura e la storia della Foresta Nera. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Schonach per ammirare l’orologio a cucù più grande al mondo. Continuazione per le Cascate di Triberg, le più alte della Germania. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Lasciata la Germania si parte per Colmar, tipica cittadina alsaziana tra il Reno e le alture dei Vosgi. Visita guidata a piedi del centro storico con le antiche case in legno ed in pietra dalle facciate riccamente decorate, la Piazza della Cattedrale con la Chiesa gotica di Saint Martin del XIII-XIV secolo, i quartieri delle Corporazioni medioevali come la Piccola Venezia ed il Quartiere dei “Tanneurs”, i conciatori di pelli. Pranzo libero. Al termine proseguimento verso Strasburgo percorrendo la panoramica Via dei Vini d’Alsazia che si snoda nel versante orientale dei Vosgi, terra del rinomato Riesling. Visita di una cantina e degustazione. All'arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, dominata dalla Cattedrale, uno degli edifici più significativi del Medioevo. La costruzione di questo capolavoro iniziò nel 1015 in epoca romanica ma, il protrarsi dei lavori per diversi secoli, fece si che la chiesa presentasse anche elementi stilistici gotici. Di particolare interesse è la facciata, straordinaria per le proporzioni e per le sculture dei portali, come anche le magnifiche vetrate policrome e l’orologio astronomico. La piazza della cattedrale è delimitata da romantiche case a graticcio come la Maison Kammerzell e il Palais de Rohan. La visita guidata prosegue nella Petite France, il pittoresco quartiere dei conciatori costruito fra il XVI e il XVII secolo. Il centro di Strasburgo è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visite individuali. Possibilità di partecipare ad una minicrociera lungo i canali del fiume Ill (facoltativa ed in supplemento). Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Castello di Haut-Kœnigsbourg, castello-fortezza medievale del XVII secolo, da cui si gode un grandioso panorama sulla Valle del Reno e la Pianura Renana. Costruito agli inizi del XII secolo dalla famiglia degli Hohenstaufen, venne distrutto da un incendio e ricostruito nel 1899 da Guglielmo II di Hohenzollern. Visita (con audioguide) degli interni. Proseguimento per Lucerna, romantica cittadina in splendida posizione sul Lago dei Quattro Cantoni, il secondo lago per estensione della Confederazione Elvetica. Passeggiata con l’accompagnatore nella Città Vecchia con le piazze, i palazzi e il celebre Kappellbrücke, trecentesco ponte coperto in legno, simbolo della città. Pranzo libero. Partenza per l’Italia. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Zum Schiff - Foresta Nera

Mercure - Strasburgo

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Degustazione di vini

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !