COMPAGNI DI VIAGGIO

Monaco di Baviera e Castelli

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Germania
  4. Monaco di Baviera e Castelli
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Certamente ricca di antichi palazzi, castelli e fortezze medievali, monasteri, abbazie e gallerie d'arte, laBaviera detiene anche parte del polmone verde di Germania. Grandi e variegati sono le riserve naturali in cui fare escursioni: il Parco Nazionale di Baviera, il più importante; la Selva dell'Alto Palatinato, in prossimità della Boemia; il Parco dell'Altmühltal, le cui vallate si estendono a perdita d'occhio. Foreste, corsi d'acqua, borghi fatti di legno e vasi di fiori a ogni balcone fanno della Baviera un luogo unico in cui passare una splendida vacanza.

Considerata la città più importante della Germania meridionale, Monaco di Baviera si presenta ordinata e piacevole da visitare: i meravigliosi edifici storici in stile gotico e le imponenti chiese cattoliche – come ad esempio la famosa Frauenkirche, con le sue due alte torri dal tetto a forma di cipolla – si alternano a piazze e grandi spazi verdi. E, se siete degli amanti della birra, non potete farvi mancare un buon sorso di questo prelibato nettare biondo, comodamente seduti in un esclusivo Biergarten.

Il Castello di Hohenschwangau e quello di Neuschwanstein sono i castelli più celebri di Baviera e i più fiabeschi di tutta la Germania. Il primo fu costruito nel XII secolo dai cavalieri di Schwangau, mentre il secondo è più recente, voluto da Ludwig II alla fine dell'Ottocento. Il sovrano lo fece edificare similarmente a quello di Wartburg, in Turingia, e lo fece decorare con numerose tipologie di stili. Notevole è la Sala del Trono con il seggio reale in oro e avorio, circondato da preziosi decori in mosaico.

Illuminato dalla vivida luce del giorno, il Nymphenburg era la storica residenza estiva dei Principi Wittelsbach, che lo fecero costruire, alla fine del Seicento, non lontano dal centro di Monaco di Baviera. Di stile barocco, le stanze sono magnificamente decorate di specchi, stucchi e dettagli dorati, mentre nel complesso il palazzo risulta, lineare, massiccio e imponente. Di pari sontuosità il parco circostante l'edificio con i suoi alberi secolari, il lago artificiale e gli squisiti padiglioni, sempre barocchi.

Impossibile resistere alle leccornie proposte dalla cucina bavarese! Il classico würstel, tipico della Germania, a Monaco di Baviera è ingrediente principale di moltissime pietanze: può essere bianco e servito con senape dolce e brezn, oppure cotto alla griglia e accompagnato a crauti, patate e asparagi. D'obbligo, un boccale traboccante di fresca birra tedesca, da gustare anche con il dolce, che sia panpepato o strudel di mele.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Verona da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo, con la possibilità del trasferimento dalla città prescelta. Pranzo libero lungo il percorso. Prima di raggiungere Monaco di Baviera visitiamo il Castello di Linderhof, vera dimora di Ludwig II e l'immenso parco circostante.(Per le partenze dal 1 Novembre al 3 Gennaio la sosta al Castello non è prevista) Cena in serata.
In mattinata visitiamo con la guida la città ammirando l'imponente Maximilianeum e la Koningsplatz, Piazza Reale e monumentale scenario di costruzioni neoclassiche come il museo Glyptothek. Nella zona pedonale incontriamo poi la Residenza Ducale, la cattedrale Frauenkirche e Marienplatz, piazza cuore della città antica. Dopo il pranzo la guida ci conduce alla scoperta del castello di Nymphenburg con il Museo delle carrozze e delle porcellane. Una volta cenato possiamo partecipare alla panoramica serale di Monaco.
Dedichiamo la giornata a un'escursione ai due più famosi castelli di Ludwig a sud di Monaco sullo sfondo imponente delle Alpi Bavaresi. In mattinata visitiamo con l'audioguida l'interno del Castello di Neuschwanstein e dopo il pranzo libero quello di Hohenschwangau, emblematico edificio del Romanticismo tedesco e dell'amicizia fra il Re e Wagner.
La cena è libera, con l'opzione di una cena facoltativa in una tipica birreria.
Rientriamo in Italia facendo una sosta per il pranzo libero lungo il percorso e per visitare il Centro Cristallo Swarovski.

Gli hotel

Holiday Inn Munich - Monaco

(o similare)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 1 pranzo, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !