COMPAGNI DI VIAGGIO

Monaco e Castelli di Baviera

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Germania
  4. Monaco e Castelli di Baviera
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Dopo aver visitato Monaco, vivacissima ed elegante capitale della Baviera, con i suoi straordinari monumenti e musei, ed aver gustato le migliori birre al mondo, si parte alla scoperta del castelli di Hohenschwangau e di Neuschwanstein, con i particolari affreschi a tema wagneriano. Ci aspetta poi il Castello di Herrenchiemsee su modello della Reggia di Versailles e il Castello di Linderhof, il più piccolo dei palazzi di Re Ludwig.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman G.T. verso il Brennero. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Monaco, capoluogo della Baviera. Visita guidata del centro storico: la Marienplatz, cuore di Monaco, la Chiesa di Nostra Signora, il Palazzo dei Duchi di Baviera e la Hofbräuhaus, antica fabbrica di birra. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per il Lago Chiemsee, il più grande della Baviera, situato tra Salisburgo e Monaco. A bordo di un battello si raggiunge l’isola di Herrenchiemsee: visita (con audioguide) del castello e del parco voluti da Ludwig II su modello della Reggia di Versailles. Il castello è una delle più sfarzose opere d’arte esistenti e testimonia l’ammirazione di Ludwig per la figura storica del Re Sole e dei fasti e splendori di Versailles. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Monaco e tempo a disposizione per visite individuali. Cena in birreria. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la Baviera meridionale. Visita (con audioguide) del Castello di Hohenschwangau, splendida residenza neogotica, dove il giovane Ludwig II trascorse la sua giovinezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita (con audioguide) del fantastico Castello di Neuschwanstein, voluto da Re Ludwig II nel maestoso panorama delle Alpi Bavaresi e nelle cui sale molti affreschi celebrano l’opera di Wagner. Rientro a Monaco. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita del Castello di Linderhof, il più piccolo dei palazzi fatti costruire da Re Ludwig II. Per il re questo castello era un rifugio che, come Herrenchiemsee si ispirava alla Reggia di Versailles e ai fasti di Luigi XIV. Il castello è circondato da bei giardini alla francese. Merita una visita la Grotta di Venere. Proseguimento attraverso la Strada delle Alpi per Garmisch-Partenkirchen, una delle località sciistiche più famose della Germania. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge Innsbruck. Sosta in centro città e tempo a disposizione. Nel pomeriggio partenza per l’Italia attraverso il Brennero. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

Star Inn Premium oppure Feringapark - Monaco

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !