COMPAGNI DI VIAGGIO

Londra

Condividi

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

La luce intensa che, al calar del sole, delinea i dettagli neo-gotici delParlamento di Londra sembra incendiare il palazzo, come realmente accadde a inizio Ottocento. La House of Parliament che conosciamo oggi fu ricostruita in epoca vittoriana con una mescolanza di stili che doveva renderlo più antico di quello che in realtà è: dell'originale palazzo medievale, infatti, rimangono sono Westminster Hall e Jewell Tower. Anche la Torre dell'Orologio, nota come Big Ben, risale al XIX secolo e il sonoro rintocco della sua campana scandisce il tempo e la vita di tutti i londinesi.

Nucleo primigenio della capitale del Regno Unito, la City presenta una interessante mescolanza di antico e nuovo: monumenti storici si alternano a palazzi e grattacieli contemporanei, specchiandosi nei grandi finestroni che li caratterizzano. I ricordi romani e medievali, come London Bridge, St Paul Cathedral e la Torre di Londra, in cui è conservato il Tesoro della Corona, vivono in armonia e dialogano con edifici avveniristici, sedi di importanti uffici finanziari, tra i quali ricordiamo il St Mary Axe dalla curiosa forma affusolata, opera di Sir Norman Foster.

Ideata e costruita da sir Hans Sloane nel 1753, il British Museum a Londra con i suoi quattro chilometri di gallerie è il museo di storia più antico del mondo. Tra i pezzi d'arte più famosi conservati in questo splendido museo ricordiamo la Stele di Rosetta e i fregi del Partenone, oltre a sarcofagi egiziani e bozzetti di famose tele italiane. Agli inizi del secondo millennio, sir Norman Foster ha dotato di una cupola di vetro e acciaio l'entrata principale del British Museum, creando una piazza coperta luminosa e davvero incantevole

Donata al Regno Unito nel 1897 per volontà dello stesso sir Richard Wallace, la vasta collezione d'arte di Hertford House è una delle mete più visitate di tutta Londra. Ereditata dal baronetto mecenate già ricca di dipinti, sculture e opere, fu incrementata di armature medievali e tele italiane – come Canaletto e Tiziano – e di opere d'arte francesi del Settecento – soprattutto, ébénistes e porcellane di Sèvres –, rendendola una delle collezioni più grandi fuori dalla Francia.

Fu Carlo I all'inizio del Seicento a concedere la licenza per la vendita di pollame, carne e radici a uno dei mercati ancora oggi più famosi di Londra per la qualità delle sue macellerie. All'Old Spitalfields Market, tra uno stand di accessori d'epoca e uno di vecchi vinili, è possibile trovare soprattutto negozi di specialità britanniche – dall'internazionale “fish and chips” ai tradizionali manicaretti di agnello e verdure – ma anche di altre nazionalità, a dimostrazione della varietà etnica del Regno Unito.

Il programma

Atterrati a Londra, in base all'orario del volo potremmo disporre di eventuale tempo libero prima dell'incontro con l'accompagnatore e della cena.
L' intera giornata è dedicata alla visita guidata di Londra, una delle città più amate e visitate d' Europa grazie alla capacità di coniugare storia e modernità e di dar vita a tendenze sempre nuove nel campo della moda e del lifestyle. Iniziamo dal West End, sede della corte e del governo, con gli esterni dei principali monumenti: Buckingham Palace, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Pranzo libero a Covent Garden, un tempo mercato ortofrutticolo e oggi quartiere colorato e trendy animato da ristoranti chic, caffè, bancarelle e boutique di tendenza. Nel pomeriggip esploriamo la City, polo finanziario mondiale, dove negli ultimi anni architetti e grandi compagnie fanno a gara per costruire edifici avveniristici e riconvertire i vecchi magazzini portuali in ristoranti, caffè, negozi d'arte, gallerie alla moda e appartamenti di lusso. Nella City visitiamo anche gli interni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Rientriamo in hotel. Ceniamo in libertà o in alternativa partecipiamo alla serata facoltativa in battello sul Tamigi.
Insieme alla guida ci immergiamo nella Londra reale con la visita all' interno della gotica Abbazia di Westminster, Patrimonio dell' UNESCO e scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia. A seguire una passeggiata all' esterno per fotografare da vicino il Big Ben e il Parlamento. Pranzo libero. Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita guidata delle principali sale del British Museum, il museo pubblico più antico al mondo che custodisce oltre sei milioni di pezzi, tra cui i fregi del Partenone e la Stele di Rosetta, che permise la decifrazione dei geroglifici egiziani. Ceniamo in albergo.
Al mattino con la guida andiamo fuori Londra costeggiando il Tamigi, alla scoperta del Palazzo di Hampton Court, maestoso edificio in stile Tudor. Fu dimora di Enrico VIII che volle ricchi arredi e giardini, e fece scolpire ovunque le sue iniziali intrecciate a quelle della seconda moglie, Anna Bolena, per poi farle sostituire con quelle delle altre quattro mogli. Rientriamo in albergo. Pranzo libero e pomeriggio dedicato alle viste individuali. Dopo la cena libera, possiamo uscire per una visita facoltativa con l' accompagnatore per ammirare il panorama notturno della città sia dal pullman, sia dall' alto della grande ruota panoramica London Eye.
Prima colazione. In base all ' orario di partenza del volo, potremmo disporre di eventuale tempo libero prima del trasferimento all ' aeroporto e del rientro.

Gli hotel

Copthorne Tara London Kensington oppure Holiday Inn Kensington Forum o Melia White House - Londra

(o similari)

Prezzi e promozioni

Viaggio in aereo a/r in classe economica
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Tasse aeroportuali (importo soggetto a variazioni senza preavviso)
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !