COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Grecia Classica

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Olympia.

Olimpia è passata alla storia per aver dato vita alle famose Olimpiadi dedicate al Dio Zeus. Le Olimpiadi nell’antica Grecia avevano la capacità di unire tutti i greci e di far cessare le guerre. La cittadina sorgeva lungo la valle del fiume Alfeo, nella parte nord-occidentale del Peloponneso. Non era una vera e propria città, ma un luogo di culto, costellato di templi, teatri, monumenti celebrativi e statue, e ovviamente vi erano lo stadio e le palestre per lo svolgimento dei giochi olimpici, a cui si aggiungevano gli edifici che servivano da alloggio per gli atleti nel periodo delle competizioni sportive. Olimpia oggi è un affascinante parco archeologico inserito dal 1989 nella lista dei beni Patrimonio dell’Umanità tutelati dall’UNESCO.

Olimpia era divisa in tre zone: la parte più alta circondata da un recinto sacro, l’Altis, la zona orientale con lo stadio e l’ippodromo, mentre a sud si trovavano la palestra e il ginnasio, dove gli atleti si allenavano a partire da un mese prima delle gare. Nelle vicinanze di quella che doveva essere una delle strade principali di Olimpia sono stati ritrovati 12 “thesauroi”, i templi votivi al cui interno venivano custoditi i tesori delle città che partecipavano ai giochi. I primi scavi a Olimpia vennero effettuati da un gruppo di archeologi francesi nel 1829 e proseguirono per lungo tempo considerando soprattutto la grande quantità di reperti e testimonianze che venivano alla luce.

Il programma

Partenza con volo di linea Aegean Airlines per Atene – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Atene by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Acropoli, Agorà, Olympieion, Museo Archeologico Nazionale, Piazza del Parlamento, Piazza della Costituzione, Stadio Olimpico, centro città) – pranzo in ristorante – cena in hotel - dopocena Atene by night, passeggiata con accompagnatore a Piazza Sintagma per assistere al cambio della guardia davanti al Parlamento – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – Tour dell'Argolide – veduta del Canale di Corinto, visita di Micene, Epidauro, Tirinto, veduta panoramica del Castello Veneziano di Nauplia – pranzo in ristorante - in serata arrivo ad Olympia - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Olympia (Patrimonio Unesco dal 1989, Olimpiaè l’antica città nel Peloponneso sede dei giochi olimpici, che si sono svolti ogni 4 anni a partire dal 776 a. C. ed ha una delle più alte concentrazioni di capolavori del mondo greco antico) chiamata anche la Valle degli Dei, Olimpia già nel X secolo a.C. divenne il centro del culto di Zeus e i resti di antichi templi, teatri e monumenti ne sottolineano l’importanza - il più famoso Tempio di Olimpia è proprio quello eretto in onore di Zeus) - pranzo in ristorante - proseguimento per Itea - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Delfi (sito archeologico tra i più ricchi dell'umanità - famosissimo è il Santuario di Apollo, sede del venerato oracolo di Delfi, le antiche mura del Recinto Sacro, lo stadio, il teatro, la Via Sacra, i templi ed il museo - in sintesi uno spettacolo che lascia senza fiato grazie anche all'imponente paesaggio naturale) - pranzo in ristorante - proseguimento per Kalambaka - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida delle Meteore (un insieme di 6 conventi costruiti da monaci eremiti su un promontorio roccioso a cinquecento metri sul livello del mare, visita interna di 2 monasteri) – pranzo in ristorante - proseguimento per Salonicco – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Salonicco - partenza per Vergina - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida del sito archeologico di Vergina - in serata rientro in hotel a Salonicco - cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – trasferimento ad Atene – pranzo libero - partenza da Atene con volo di linea Aegean Airlines per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Athens Avenue sup o similare - Atene

Titania o similare - Atene

Wyndham Grand sup o similare - Atene

Hotel Arty Grand o similare - Olympia

Hotel Nafsika Palace o similare - Itea

Hotel Divani Palace o similare - Kalambaka

Hotel Grand Palace o similare - Salonicco

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Atene a/r in aereo di linea Aegean Airlines
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Grecia in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
6 pranzi in hotel/ristorante
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !