COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Grecia Classica

Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

La vacanza

Olympia.

Olimpia è passata alla storia per aver dato vita alle famose Olimpiadi dedicate al Dio Zeus. Le Olimpiadi nell’antica Grecia avevano la capacità di unire tutti i greci e di far cessare le guerre. La cittadina sorgeva lungo la valle del fiume Alfeo, nella parte nord-occidentale del Peloponneso. Non era una vera e propria città, ma un luogo di culto, costellato di templi, teatri, monumenti celebrativi e statue, e ovviamente vi erano lo stadio e le palestre per lo svolgimento dei giochi olimpici, a cui si aggiungevano gli edifici che servivano da alloggio per gli atleti nel periodo delle competizioni sportive. Olimpia oggi è un affascinante parco archeologico inserito dal 1989 nella lista dei beni Patrimonio dell’Umanità tutelati dall’UNESCO.

Olimpia era divisa in tre zone: la parte più alta circondata da un recinto sacro, l’Altis, la zona orientale con lo stadio e l’ippodromo, mentre a sud si trovavano la palestra e il ginnasio, dove gli atleti si allenavano a partire da un mese prima delle gare. Nelle vicinanze di quella che doveva essere una delle strade principali di Olimpia sono stati ritrovati 12 “thesauroi”, i templi votivi al cui interno venivano custoditi i tesori delle città che partecipavano ai giochi. I primi scavi a Olimpia vennero effettuati da un gruppo di archeologi francesi nel 1829 e proseguirono per lungo tempo considerando soprattutto la grande quantità di reperti e testimonianze che venivano alla luce.


Il programma

Partenza con volo di linea Aegean Airlines per Atene – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Atene by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida (Acropoli, Agorà, Olympieion, Museo Archeologico Nazionale, Piazza del Parlamento, Piazza della Costituzione, Stadio Olimpico, centro città) – pranzo in ristorante – cena in hotel - dopocena Atene by night, passeggiata con accompagnatore a Piazza Sintagma per assistere al cambio della guardia davanti al Parlamento – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – Tour dell'Argolide – veduta del Canale di Corinto, visita di Micene, Epidauro, Tirinto, veduta panoramica del Castello Veneziano di Nauplia – pranzo in ristorante - in serata arrivo ad Olympia - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Olympia (Patrimonio Unesco dal 1989, Olimpiaè l’antica città nel Peloponneso sede dei giochi olimpici, che si sono svolti ogni 4 anni a partire dal 776 a. C. ed ha una delle più alte concentrazioni di capolavori del mondo greco antico) chiamata anche la Valle degli Dei, Olimpia già nel X secolo a.C. divenne il centro del culto di Zeus e i resti di antichi templi, teatri e monumenti ne sottolineano l’importanza - il più famoso Tempio di Olimpia è proprio quello eretto in onore di Zeus) - pranzo in ristorante - proseguimento per Itea - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Delfi (sito archeologico tra i più ricchi dell'umanità - famosissimo è il Santuario di Apollo, sede del venerato oracolo di Delfi, le antiche mura del Recinto Sacro, lo stadio, il teatro, la Via Sacra, i templi ed il museo - in sintesi uno spettacolo che lascia senza fiato grazie anche all'imponente paesaggio naturale) - pranzo in ristorante - proseguimento per Kalambaka - cena in hotel - dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida delle Meteore (un insieme di 6 conventi costruiti da monaci eremiti su un promontorio roccioso a cinquecento metri sul livello del mare, visita interna di 2 monasteri) – pranzo in ristorante - proseguimento per Salonicco – cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida di Salonicco - partenza per Vergina - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita con guida del sito archeologico di Vergina - in serata rientro in hotel a Salonicco - cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel – trasferimento ad Atene – pranzo libero - partenza da Atene con volo di linea Aegean Airlines per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Athens Avenue sup o similare - Atene

Titania o similare - Atene

Wyndham Grand sup o similare - Atene

Hotel Arty Grand o similare - Olympia

Hotel Nafsika Palace o similare - Itea

Hotel Divani Palace o similare - Kalambaka

Hotel Grand Palace o similare - Salonicco

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Atene a/r in aereo di linea Aegean Airlines
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Grecia in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
6 pranzi in hotel/ristorante
Prime colazioni a buffet
Visite con guida come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !
Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !