Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Istanbul: una metropoli fra Oriente e Occidente.

L’ immediata suggestione che la città esercita sul viaggiatore è legata alla straordinaria posizione geografica, unica al mondo a distendersi tra due continenti, Europa ed Asia. Il Bosforo, una lunga e sinuosa striscia d'acqua che unisce il Mar Nero al Mare di Marmara, separa le sponde dei due continenti ed è attraversato da due ponti sospesi costruiti nel 1973 e nel 1988. I quartieri più eleganti si trovano lungo le coste del Mare di Marmara su ambedue le rive e sulle due sponde del Bosforo. Sul Corno d'Oro, profonda insenatura che separa, nella parte europea, la penisola su cui sorgeva l'antica città dal resto del continente, si trovano le vestigia dei quartieri storici.

Istanbul: la Bisanzio greco-romana, la Costantinopoli romano bizantina, la Istanbul ottomana e turca, tante città in una. Un viaggio fantastico alla scoperta di una città dalla storia millenaria e dal fascino unico.

Il programma

Partenza per Istanbul con voli di linea Turkish – all’arrivo trasferimento in hotel – cena in hotel – dopocena Istanbul by night, passeggiata con accompagnatore – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita dell'Ippodromo Romano, la Moschea Blu (l'unica moschea reale con sei minareti), la grandiosa Basilica di S. Sofia costruita nel VI secolo da Giustiniano e considerata il capolavoro dell'arte bizantina - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita della Cisterna Sotterranea e del famoso Palazzo Topkapi, residenza dei Sultani Ottomani per 400 anni dopo la conquista di Costantinopoli, la visita include anche le sezioni del Tesoro (se aperta dopo i lavori di restauro) e dell’Harem - cena in hotel – dopocena Istanbul by night, escursione con bus e guida nel tipico sobborgo di Ortakoy, in riva al Bosforo – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita della Costa Asiatica, con l’attraversamento del primo ponte sospeso sul Bosforo e la visita del Palazzo Estivo dei sultani ottomani dell'ultimo periodo, il Palazzo Beylerbeyi e la Collina Camlica con vista panoramica di Istanbul – pranzo in ristorante a base di pesce sul Bosforo - nel pomeriggio visita del Museo Sadberk Hanim e gita in vaporetto sul Bosforo sulle cui sponde si possono ammirare ville, giardini e palazzi ottomani del 1800 – a fine giornata passeggiata con accompagnatore alla Torre Galata per ammirare lo splendido tramonto – cena in hotel - dopocena Istanbul by night, escursione con bus e guida a Sultanahmet, con magnifica vista della Moschea Blu illuminata e sosta nel Piccolo Bazar aperto di sera – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita della città con guida - al mattino visita del Corno D'Oro, le mura bizantine e la famosa chiesa di S. Salvatore in Chora ricchissima di mosaici dorati e di splendidi affreschi, la Moschea del Sultano Eyup, un santuario per i musulmani - pranzo in ristorante - nel pomeriggio visita del Mercato delle Spezie, della Moschea di Solimano il Magnifico costruita dal famoso architetto Sinan, al termine del tour sosta al Gran Bazar, un ambiente storico, vivace e divertente, simbolo di Istanbul – cena in hotel – dopocena escursione facoltativa con spettacolo di danze popolari (dervisci o danza del ventre) – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero per shopping – accompagnatore a disposizione – trasferimento in aeroporto - partenza con voli di linea Turkish per il rientro in Italia.

Gli hotel

Hotel Radisson Blu Sisli o similare - Istanbul

Prezzi e promozioni

Viaggio Italia/Turchia a/r in aereo di linea Turkish Airlines
Trasferimenti aeroporto/hotel e viceversa
Tour Istanbul in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Prime colazioni a buffet
3 pranzi in ristorante
Acqua naturale inclusa durante i pasti
Visite con guida come da programma
Minicrociera sul Bosforo
Tasse, I.V.A.
Ingressi in tutti i siti indicati
Facchinaggio in hotel
Sistema audio-guide wireless individuale per tutta la durata del tour
Escursioni serali

La quota non include

Mance alla guida ed all'autista (in Turchia le mance sono una consuetudine molto importante; l'impor
Bevande ai pasti (acqua naturale esclusa)
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !