Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Anche uno dei padri della lingua italiana cantò la bellezza di questi luoghi, descrivendo così la sua splendida natura: «Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d’Italia – scriveva Boccaccio – nella quale, assai presso Salerno, è una costa sopra ‘l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano la Costa d’Amalfi, piena di piccole città, di giardini e di fontane». Patrimonio dell'umanità la Costiera prende il nome dalla città di Amalfi, cuore non solo geografico ma storico e culturale.

I valloni che solcano la fascia costiera di Amalfi sono uno degli elementi che la rendono unica e riconoscibile in tutto il mondo, segnando in maniera inequivocabile il suo aspetto. Come ferite nella roccia questi luoghi sono un susseguirsi di scorci suggestivi e inaspettati che, in alcuni angoli, ricordano quasi dei fiordi, in passato rifugio di banditi. Il colore del mare, profondo, diviene qui ancor più vivo. Il bianco della schiuma dell'acqua che s'infrange, sembra quasi, su queste rupi, prendere vita. Finirete per innamorarvene.

Tutta la potente magia del Vesuvio al primo colpo d'occhio. È un'atmosfera surreale che travolge, dove la natura fa da padrona di fronte ad una Napoli di una bellezza sfacciata. Per i suoi abitanti però, il Vesuvio è molto di più: è un compagno da rispettare, una presenza discreta il cui elegante profilo è il simbolo delle più classiche delle cartoline anche di città come Capri, Ischia e Sorrento, in tutto il mondo. "'A muntagna bella", come lo chiamano i napoletani, con la sua importanza naturalistica, si manifesta in una scenografica forza dirompente.

Erano gli anni '60 e il jet set internazionale si recava in Costiera Amalfitana per rilassarsi dalle fatiche delle produzioni cinematografiche, per il buon cibo e, naturalmente, per farsi fotografare dai paparazzi. Immancabile ancora oggi con alcuni dei prodotti artigianali la cui manifattura divenne icona di stile. Jackie Kennedy, poi Signora Onassis, amava i sandali coloratissimi, e voi potete trovare il vostro oggetto di culto nelle piccole botteghe di artigiani, immersi in un'atmosfera glamour d'altri tempi.

Non pensate di recarvi in Costiera Amalfitana ed andarvene senza aver gustato il Limoncello! Sulle tavole di questo fascinoso territorio, con una storia le cui tracce rimandano al 1400, regna infatti da generazioni un nettare divino ricavato dai limoni più saporiti del mondo, dal profumo energico e dal giallo potente di un frutto che ispira, qui, anche granite, gelati e limonate. Se credevate di conoscere il sapore del limone e dei suoi derivati, non ne avevate mai assaporato uno qui, dove la lavorazione e la produzione restano ancora quelle di un tempo.

Il programma

Incontriamo l'accompagnatore a Bologna da dove ha inizio il viaggio in pullman Gran Turismo. Dopo il pranzo libero, proseguiamo per il Golfo di Napoli e la Penisola Sorrentina e le loro magiche atmosfere dove ci attende la cena.
Raggiungiamo in motonave Capri, l'isola definita 'caffè-concerto' per il fascino unico e glamour, e dedichiamo la giornata alla visita guidata delle bellezze naturali. Raggiungiamo con minibus locale Anacapri e visitiamo Villa San Michele con il suo panorama mozzafiato. Ritorniamo a Capri per una piacevole passeggiata fino ai Giardini di Augusto. Dopo il pranzo, se le condizioni meteorologiche e la marea lo consentono, possiamo partecipare a un'escursione facoltativa in barca lungo le ripide scogliere dell'isola, tra grotte e cale. Rientriamo nel tardo pomeriggio e ceniamo.
Ci dirigiamo a Caserta dove incontriamo la guida che ci porta alla scoperta della famosa Reggia borbonica costruita sul modello di Versailles e circondata dal maestoso parco che culmina nel salto di 80 metri della Fontana di Diana. Partiamo per Napoli con una pausa per il pranzo libero o l'alternativa facoltativa in ristorante, e dedichiamo il pomeriggio alla visita guidata della "città d'o sole": gli esterni di Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Teatro San Carlo e il lungomare dal quale ammiriamo il famoso Castel dell'Ovo. Proseguiamo con una passeggiata a Spaccanapoli, la via che taglia il centro storico dall'atmosfera magica e autenticamente partenopea. Rientriamo per la cena in hotel.
L'intera giornata è dedicata alla visita con l'accompagnatore alla scoperta della Costiera Amalfitana, dalla bellezza senza eguali decantata da artisti di tutto il mondo. Sostiamo al belvedere di Positano e ci godiamo una passeggiata ad Amalfi, con pranzo libero lungo il percorso. In caso di necessità effettuiamo l'escursione in Costiera in barca o in minibus. Nel pomeriggio giungiamo nella medievale Ravello, 'terra di incanto e patria dello Spirito', per visitare Villa Rufolo. Al rientro ci attende la cena.
Saliamo sul Vesuvio e percorriamo con la guida uno dei suoi sentieri alla scoperta degli aspetti naturalistici e geomorfologici del 'gigante addormentato'. In caso di condizioni atmosferiche avverse o di accesso interdetto, effettuiamo un'escursione alternativa. Ci dirigiamo poi verso Pompei e dopo il pranzo e la degustazione del Lacrima Christi, famoso vino vesuviano, visitiamo con la guida il sito dell'antica città romana, dove il tempo si è fermato alla drammatica eruzione del 79 d.C. Ceniamo in hotel.
Rientriamo con pranzo libero lungo il percorso.

Gli hotel

Hotel Stabia oppure Hotel dei Congressi o Towers Hotel - Castellamare di Stabia

Hotel Marad - Torre del Greco

(o similari)

Prezzi e promozioni

Trasporto in pullman Gran Turismo
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Tasse (incluse tasse di soggiorno) e percentuali di servizio
Visite con guida come da programma
Prime colazioni, 2 pranzi, 5 cene
Passaggi in treno, battello o traghetto come indicato nel programma

La quota non include

Bevande ai pasti
Facchinaggi, mance ed extra personali
Assicurazione
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !