COMPAGNI DI VIAGGIO

Gran Tour Lazio & Campania

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Italia
  4. Gran Tour Lazio & Campania
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Campania Felix, "la prosperosa Campania". E’ questo il nome che già nel periodo romano indicava una parte di questa meravigliosa regione che tutto il mondo ci invidia per le sue particolarità. Inizieremo il tour con una giornata in Costiera… 36 chilometri di paradiso, con tante località ognuna delle quali per le sue peculiarità vale una visita. Immerse in uno scenario incantevole con un mare cristallino dai colori intensi, una natura selvaggia, le chiese dalle cupole maiolicate e le case aggrappate alla roccia ripida.

La costiera, dal 1997 Patrimonio Mondiale dell'Unesco, prende il nome da Amalfi per la sua posizione centrale e per il ruolo storico che ha ricoperto. Da Positano con le sue stradine, le botteghe di abbigliamento e le spiagge bandiera blu, a Ravello, meta di un turismo di elite culturale, frequentata da artisti e intellettuali già dall’800, è un susseguirsi di emozioni. Una intera giornata dedicata a Capri e i suoi Faraglioni che hanno ispirato scrittori, poeti e registi. E la pace e la quiete di Anacapri.

E ancora la visita ad uno siti archeologici più famosi al mondo: Pompei, ricoperta da lapilli e ceneri dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C e poi riportata alla luce con i suoi numerosi edifici pubblici (il Foro con il Capitolium, la Basilica, gli edifici amministrativi, gli edifici dedicati al culto imperiale, il macellum, le terme, il quartiere dei teatri e l'anfiteatro) e privati (Casa del Fauno, Casa del Poeta Tragico, la Casa del Menandro, la Casa dei Casti Amanti, la Villa dei Misteri). Grazie allo stato di conservazione degli edifici è oggi possibile visitare una vera e propria città romana. Non poteva mancare una bella visita a Napoli, città dai mille volti da vivere con tutti i sensi, meta ideale per chi è in cerca di nuovi stimoli ed emozioni. Un viaggio affascinante.

Roma città eterna, il fascino della “città eterna” prende forma nello spazio avvolgente di Piazza San Pietro e nell'aspetto imponente degli altri suoi maggiori monumenti: Castel Sant'Angelo, il Colosseo, il Pantheon, l'Altare della Patria. Si rinnova fra le rovine del Foro Romano e del Palatino, con le meraviglie di un eroico passato, e non finisce di stupire con i capolavori del genio artistico di maestri come Michelangelo, Bernini, Raffaello, Caravaggio, Borromini. Roma delle famose piazze e delle eleganti fontane, delle lussuose chiese barocche e dei palazzi nobiliari.

Il programma

Partenza dalla propria sede - pranzo libero in autogrill – in serata sistemazione in hotel a Napoli - cena in hotel – dopocena passeggiata con accompagnatore – pernottamento.

Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con guida – visita di Pompei (una delle zone archeologiche più importanti al mondo) e Napoli (tour panoramico lungo le arterie principali della città, Piazza Municipio con il Maschio Angioino, Teatro San Carlo e di fronte la Galleria Umberto I, Piazza del Plebiscito con il Palazzo Reale e la monumentale Basilica di S. Francesco di Paola, il quartiere di Santa Lucia -antico borgo di pescatori-, Via Caracciolo, il quartiere collinare di Posillipo con splendida vista su tutto il Golfo, visita interna del Museo Archeologico Nazionale) - pranzo libero - in serata rientro in hotel – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – escursione giornaliera con minibus e guida sulla Costiera Amalfitana, una delle percorrenze più spettacolari d’Europa con scenari di incomparabile bellezza – visita panoramica di Positano – Amalfi (sosta e visita interna del Duomo del IX secolo con la scenografica facciata decorata da un mosaico ottocentesco) – Ravello (la terrazza sulla Costiera, visita interna di Villa Ruffolo che ispirò a Wagner il suo Parsifal) – pranzo libero – in serata rientro in hotel a Napoli – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento al Porto - escursione giornaliera a Capri con Jet Napoli/Capri – visita dell’Isola con minibus privati e guida (arrivo a Marina Grande, proseguimento in minibus per Anacapri, visita di Villa San Michele, proseguimento per Capri, visita dei Giardini di Augusto con panoramica sui Faraglioni e la famosa “piazzetta” simbolo della Capri elegante e prestigiosa, famosa in tutto il mondo) - pranzo libero – tempo libero per shopping - in serata rientro in hotel a Napoli – cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – partenza per Caserta – visita con guida della splendida reggia Vanvitelliana, il palazzo reale più grande al mondo – proseguimento per Tivoli - pranzo libero lungo il percorso – nel pomeriggio visita a Tivoli di Villa Adriana e Villa d’Este – in serata sistemazione in hotel a Roma - cena in hotel – dopocena Roma by night, passeggiata con accompagnatore nella Roma del “la dolce vita” (Porta Pinciana, Via Veneto, Piazza Barberini, Via Sistina, Trinità dei Monti, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi) – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida della Roma classica (Foro Romano, Mercati di Traiano, Foro e Colonna di Traiano, Via dei Fori Imperiali) – pranzo libero – nel pomeriggio visita con guida alla scoperta di alcuni gioielli della Roma cristiana (Basilica di San Clemente, Battistero e Piazza del Laterano, San Giovanni in Laterano) – cena in hotel – dopocena Roma by night, con bus e guida lungo un affascinante percorso che tocca il Colosseo, l’Arco di Costantino, l’Aventino ed il Circo Massimo, la zona della “Bocca della Verità” – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino visita con guida del tempio della cristianità (Musei Vaticani e Cappella Sistina, Piazza San Pietro, Basilica di San Pietro – la più grande chiesa del mondo dominata dall’imponente cupola michelangiolesca) – pranzo libero - nel pomeriggio visita con guida della Roma rinascimentale-barocca (Santa Maria del Popolo con le sue cappelle ed alcuni capolavori assoluti del Caravaggio) e ottocentesca (Piazza del Popolo, il Pincio, Villa Borghese) – cena in hotel - dopocena Roma by night, passeggiata con accompagnatore e mezzi pubblici nella Roma rinascimentale e barocca (Piazza del Gesù, Piazza della Minerva, Pantheon, Palazzo Madama, Piazza Navona, Campo de’ Fiori, lo stile e la raffinatezza di Piazza Farnese) – possibilità di degustare il caffè più buono della città – pernottamento.
Prima colazione in hotel – tempo libero per shopping e/o visite individuali – accompagnatore a disposizione - per lo shopping si consiglia la zona di Piazza di Spagna, salotto della Roma settecentesca, ed ancora oggi insuperato punto di attrazione con i suoi caffè storici e con le sue vie, meta di romani e turisti di tutto il mondo per lo shopping di classe (Via della Croce, Via delle Carrozze, Via Condotti, Via Borgognona, Via Frattina, Via della Vite) – ore 12.00 partenza per il rientro in sede - pranzo libero lungo il percorso – arrivo in serata.

Gli hotel

Starhotel Terminus o similare - Napoli

Blu Hotel Best Western o similare - Roma

Prezzi e promozioni

Viaggio a/r in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Prime colazioni a buffet
Bevande ai pasti
Minibus per visita Positano, Amalfi, Ravello
Passaggio marittimo Sorrento/Capri a/r con linea Jet
Minibus privati per giro isola Capri
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Diritti portuali
Escursioni serali

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"
Prenota subito
Non riceverai alcun addebito in questa fase

Per qualsiasi informazione chiamaci allo 06.64.56.36.96

oppure contattaci riempiendo il form

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !