COMPAGNI DI VIAGGIO

Isole Eolie & Costa orientale

Condividi

  1. SIV
  2. Compagni di viaggio
  3. Italia
  4. Isole Eolie & Costa orientale
Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Isole Eolie.

A nord-est della costa siciliana, battuto dal vento, sorge l'arcipelago delle Eolie, per le sue particolarità proclamato nel 2000 dall' Unesco Patrimonio Culturale dell'Umanità. E’ formato da sette isole (Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano) tutte di origine vulcanica (anche se solo i vulcani di Stromboli e Vulcano sono ancora attivi, mentre nelle altre isole, sono attive le fumarole).

Con questo tour, oltre alla ridente Taormina e all’Etna, il vulcano più alto d’Europa, scopriremo il fascino che da sempre è riconosciuto a queste terre: il paesaggio così segnato ha fatto sì che addirittura durante il II Concilio di Nicea fossero designate come dimora del diavolo e luogo delle manifestazioni fisiche di questa inquietante presenza Il centro più grande per dimensioni e numero di abitanti dell'arcipelago è Lipari, alla cui visita dedicheremo più di un giorno. Scopriremo di Vulcano, la più meridionale delle isole, quel che di magico già colpiva greci e romani, i quali la consideravano sede di Eolo, dio dei venti. E poi ancora Panarea, la più piccola, le cui rocce assumono le forme più strane e bizzarre, e Stromboli con il “ Gigante Nero” che domina maestoso il mare blu intenso.

In posizione privilegiata sul mare si trovano i maggiori centri termali, da sempre richiamo per i turisti che possono godere di un paesaggio fantastico e dei vantaggi dei trattamenti (bagni, fanghi e inalazioni) con le acque ipertermali, efficaci nella terapia di affezioni reumatiche, artritiche, nervose, cutanee e del ricambio. Anche chi ama la natura può fare esperienze piacevoli. In queste isole sono presenti molte rarità del regno vegetale e animale; se saremo fortunati potremo vedere tra Stromboli e Lipari, i delfini che, spesso, accompagnano le barche nelle loro escursioni.

Il programma

Partenza per Catania con voli di linea Vueling - all’arrivo trasferimento a Milazzo - imbarco su aliscafo e partenza per Lipari - sistemazione in hotel – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera in motobarca - dopo aver lasciato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto, si effettua la prima sosta alle cave di pomice per un eventuale bagno – si costeggia Acquacalda con direzione Salina - scalo a Marina di Salina e visita della località – si costeggia il lato orientale dell’Isola e secondo scalo nella stupenda Baia di Pollara resa famosa dal film “Il Postino” di Troisi - scalo a Lingua dove si potrà vedere il Lago Salato - sulla via del ritorno visite delle grotte di Lipari ed ultima sosta a Vinci di fronte ai Faraglioni - pranzo libero (si consiglia di provare da Alfredo “pane cunzato” e granita siciliana) – in serata rientro a Lipari - cena in hotel – serata libera – accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel - intera giornata dedicata alla visita di Lipari - al mattino giro dell’isola in pullman e guida con sosta al Belvedere di Quattrocchi (per ammirare dall’alto Vulcano), al Belvedere di Quattropani (con vista panoramica su Salina) ed alle affascinanti Cave di Pomice – passeggiata per il centro storico che ospita il celebre Museo Archeologico con reperti che risalgono al 4.000 a.C. – pranzo libero – pomeriggio libero a disposizione per relax e/o shopping nelle caratteristiche viuzze del centro – cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – mattinata libera per relax e/o attività balneari - pranzo in hotel – nel pomeriggio escursione in motobarca - si parte per Panarea, visita della Baia naturale di Calajunco sopra la quale si trova il villaggio preistorico di Capo Milazzese risalente al 1.500 a. C. dove si effettuerà una sosta per un bagno - continuazione del giro dell’isola costeggiando i numerosi isolotti e scogli nei pressi di Panarea - attracco al Porto di Panarea - tempo libero alla scoperta degli splendidi scorci e delle caratteristiche stradine - proseguimento in motobarca per l’Isola di Stromboli - giro dell’isola in motobarca passando da Ginostra, piccolo borgo di pescatori, e dallo Scalo Pertuso (il porto più piccolo del mondo) dai crateri del vulcano e dallo scoglio Strombolicchio - attracco nel paesino di Stromboli dove è prevista una sosta per visitare il piccolo centro e passeggiare per le viuzze e curiosare nei colorati negozietti – cena libera - al tramonto partenza in motobarca per la Sciara del Fuoco, dove si sosterà per ammirare dal mare l’eventuale affascinante spettacolo delle esplosioni vulcaniche - rientro a Lipari alle ore 22.00 circa – pernottamento.
Prima colazione in hotel - escursione giornaliera in motobarca - il giro intorno all’isola partirà costeggiando Vulcanello dove la lava ha creato figure suggestive - la Valle dei Mostri, i Faraglioni, la Grotta degli Angeli, la Baia delle Sabbie Nere famosa per la sua lunghissima spiaggia di sabbia vulcanica - proseguimento fino alla Grotta del Cavallo, la Piscina di Venere - termine del tour al Porto di Levante - giro del paesino con eventuale bagno nella pozza dei fanghi alle acque calde - pranzo libero - in serata rientro in hotel - cena in hotel – serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – trasferimento in aliscafo a Milazzo - proseguimento per l’escursione con guida sull'Etna - si sale fino a 1900 metri per scoprire le meraviglie ed il paesaggio lunare del vulcano più alto d'Europa - passeggiata sui Crateri Silvestri (piccoli crateri ormai inattivi) - pranzo in ristorante tipico - nel pomeriggio visita di Taormina con guida (teatro greco, villa comunale, centro storico, Palazzo Corvaja, Corso Umberto con le botteghe artigiane ed i caratteristici bar che espongono cesti di frutta martorana) - trasferimento in bus ad Acireale – cena in hotel - serata libera - accompagnatore a disposizione – pernottamento.
Prima colazione in hotel – al mattino con guida della Riviera dei Ciclopi (ricca di richiami mitologici e testimonianze letterarie come la Casa dei Malavoglia, protagonisti del noto romanzo del Verga) con il caratteristico borgo di Acicastello - trasferimento in aeroporto a Catania – partenza con voli di linea Vueling per il rientro in sede.

Gli hotel

Hotel Carasco o similare - Lipari

Bougainville o similare - Lipari

Hotel Santa Tecla o similare - Acireale

Prezzi e promozioni

Viaggio Roma/Catania a/r in aereo di linea Vueling
Tour Sicilia in Autobus GT Lusso
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Passaggio marittimo in aliscafo Milazzo/Lipani a/r
Escursioni in motobarca Lipari & Salina, Panarea & Stromboli, Vulcano
Trasferimenti hotel/porto in taxi
Prime colazioni a buffet
1 pranzo in un ristorante tipico il 6° giorno
Tasse (incluse tasse di soggiorno), I.V.A.
Escursioni serali
Tassa di ingresso alle Eolie

La quota non include

Bevande
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !