Tutte le destinazioni in ogni periodo dell'anno
Nessun limite di età e per tutti (single, coppie e amici)
Accompagnatore sempre presente per tutta la vacanza

La formula

Siv Vacanze ti offre la nuova possibilità di partire per tutte le destinazioni del mondo durante tutto l'anno, con tour senza nessun limite di età, con tante persone proveniente da tutta Italia.

La formula compagni di viaggio contraddistingue le nostre vacanze ideali per ogni "viaggiatore" dove non conta l'anagrafe ma lo spirito.

Sono viaggi accompagnati da guida-accompagnatore locale parlante italiano e rimane sempre la stessa per tutto il tour.

Il gruppo sarà composto da tanti partecipanti (non necessariamente single ma anche coppie e gruppi di amici) che arriveranno da varie località d’Italia e che hanno in comune la voglia di stare insieme e scoprire nuovi posti.

E se parti da solo/a non preoccuparti, c'è la possibilità (quando possibile) di abbinarti ad un altra persona in camera doppia ( rispettando il criterio di stare in camera con persone dello stesso sesso).

E' sempre disponibile la scelta della camera singola (fino ad esaurimento).

La vacanza

Napoli è una città unica al mondo: misteriosa, ineffabile, solare e ombrosa allo stesso tempo, ricca di chiese, monumenti e musei. È la Napoli millenaria dell’arte e della bellezza. Estremamente vivace e ospitale, dove storia e modernità, bellezza e degrado, fede e superstizione, bene e male si intrecciano e danno vita ad un vero e proprio teatro in cui personaggi, voci e colori si muovono e affascinano lo spettatore.

Il programma

Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Bologna. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio in pullman Gran Turismo verso Firenze. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Roma e Napoli. In serata arrivo a Napoli, la “Città del Sole”, da sempre sinonimo di vivacità e tradizione; città di grandi contrasti ma dal fascino unico, grazie anche alla cornice naturale del Golfo e del Vesuvio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Spaccanapoli, uno dei tre decumani di epoca romana che disegnano il volto di Napoli. Una linea retta taglia a metà la città, dai Quartieri Spagnoli fino a Forcella. E’ questo il cuore pulsante di Napoli, dove convivono i tanti aspetti e le contraddizioni della città. Lungo la via si potranno ammirare la Chiesa barocca del Gesù Nuovo e il Monastero di Santa Chiara. Visita del Chiostro delle Clarisse che, con le pareti affrescate e i caratteristici muretti decorati da maioliche è una delle parti più belle del complesso. La visita prosegue con la Cappella di San Severo, dove è custodito il Cristo Velato, capolavoro di Giuseppe Sammartino, una delle opere più affascinanti e misteriose che si possano vedere a Napoli. La mattinata si conclude a San Gregorio Armeno, la Via dei Presepi, dove le botteghe artigiane sfilano l’una accanto all’altra, mettendo in mostra i presepi artigianali e i personaggi che li animano. A pranzo non può mancare una degustazione di pizza napoletana in una caratteristica pizzeria. La pizza e l’arte del pizzaiolo napoletano sono state iscritte dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità a titolo di riconoscimento della creatività e dell’originalità napoletana. Nel pomeriggio visita guidata del Duomo di Napoli che custodisce la Cappella e il Tesoro di San Gennaro, patrono della città. La storia di Napoli risulta essere strettamente intrecciata al culto del Santo: storia e leggenda, fede, devozione e superstizione si fondono in un tutt’uno. All’interno del Duomo si ammireranno la Cappella di San Gennaro e il Tesoro, una collezione unica al mondo, formatasi nel corso di settecento anni, frutto della generosità di devoti di ogni estrazione sociale. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino salita alla Certosa di San Martino da cui si gode uno splendido panorama sulla città e sui suoi straordinari colori. Visita del Museo della Reggia di Capodimonte, splendido palazzo e reggia reale in epoca borbonica. Oggi ospita il Museo Nazionale e custodisce splendidi capolavori della pittura italiana. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico del Lungomare dominato dai suggestivi Castel dell’Ovo e dal Maschio Angioino. Tempo a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Caserta. Visita guidata della Reggia, progettata da Luigi Vanvitelli per volere del re Carlo III di Borbone che intendeva realizzare una sontuosa residenza reale sul modello del Castello di Versailles e del Palazzo Reale di Madrid. La Reggia conta milleduecento stanze, alcune delle quali presentano sfarzose decorazioni in stile rococò mentre altre sono arredate in stile impero. La scenografia è completata dal vasto e splendido parco decorato da sculture e fontane. Al termine della visita partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Firenze e Bologna. In serata rientro alla località di partenza.

Gli hotel

San Mauro - Napoli

La quota include

Viaggio e trasferimenti a/r in pullman
Accompagnatore in lingua italiana
Sistemazione in hotel in mezza pensione come da programma
Visite con guida come da programma
Pranzo a base di pizza il 2° giorno

La quota non include

Bevande ai pasti
Ingressi a mostre, musei e siti
Tutto quanto non incluso nella "quota include"

Copyright 2018 by Run@Way Srl - Tutti i diritti sono riservati - Vietata la copia non autorizzata dei contenuti del sito

Richiedi senza nessun impegno e con il massimo rispetto della tua privacy, maggiori info su questa proposta !